La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mmmhhhhh , vediamo se ho capito :roll: ... cominciando dalla prima ipotesi

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


sbirciando dalla cucina
Immagine
Immagine


e dall'ingresso
Immagine
Immagine
Immagine

#32
... e passando alla seconda

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


in alternativa, al posto della poltroncina rossa, vicino al divano potresti mettere una chaise longue come questa (un grande classico !)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


oppure due poltroncne affiancate (come ad es. le Barcellona anche queste un'altro classico del design)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#33
:lol: :lol: :lol: :lol: potrei continuare all'infinito

Immagine

Immagine




ci piace... ci piace...

e adesso cara troviamo i mobili


occhio della reflex: credenza/madia bellissima ma carissima 8000 eurini :twisted:

il tavolo ???
le sedie???
e poi le poltrone per la zona relax (la barcellona è scomodissima) c'è qualche altra poltrona di grande effetto???

Però permettetemi GRANDE ANNSCA...più grande di così non riesco :oops:

frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#34
sono contenta che ti piaccia :wink: ; per la scelta dei mobili però passo mano ... qui ci vorrebbero i veri esperti di design del forum .... :roll:
Immagine

#35
Ciao a tutti

per chi ha seguito questo topic la soluzione scelta è questa

Immagine

Immagine



ora parliamo un pò di mobili
ho ordinato come credenza occhio della reflex :lol: :lol: :lol: (ho avuto un super-ottimo prezzo) :lol:



adesso mi aiutate con :
il colore della parete su cui appoggierò la credenza ???
quale tavolo abbinare ???
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#36
partendo dal presupposto che ti quoto in pieno:

ANNSCA è GRANDE !!!

e dal fatto che i gusti sono gusti........
ed i tuoi non sono certo ugali hai miei (ho visto il tuo album e molte cose della tua casina mi piaciono poprio tanto (le sedie calligaris High damascate bianche le ho ordinate anche io) e altre meno)

ho una critica al progetto
lo so che hai già scelto :?

ma........

vedo che, idealmente, il salone così disposto si potrebbe suddividre in quattro zone.

queste quattro zone mi sembrano troppo poco integrarsi l'una con l'altra dando anzi un senso di ripetitività funzionale che finisce più con il fare l'effetto esposizione che non abitazione (effetto esposizione accentuato dalla forma a corridoio della sala e dalla diversità degli elementi di arredo)


vedevo meglio una configurazione a tre zone tipo questa:

http://img385.ImageShack/my.php?image=frames3oq0.jpg

anche se non mi convince del tutto.

Qui avresti zona conversazione, zona pranzo e zona divano.
Tre zone ben distinte e con diverse funzionalità
Nella vita c'è chi può e chi non può....
...io può! (o almeno ci si prova)

Inboccalupo a tutti quelli che ci provano!!!
------
Paolo

#37
vedo che, idealmente, il salone così disposto si potrebbe suddividre in quattro zone.

queste quattro zone mi sembrano troppo poco integrarsi l'una con l'altra dando anzi un senso di ripetitività funzionale che finisce più con il fare l'effetto esposizione che non abitazione (effetto esposizione accentuato dalla forma a corridoio della sala e dalla diversità degli elementi di arredo)
non riesco a focalizzare bene ciò che vuoi dire , potresti spiegarti bene (più opinioni allargano la mente)

io per adesso ho comprato solo questo mobile
Immagine
Immagine


e poi.....
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#38
alle volte non mi capisco pure io :shock:

:)

provo a spiegarmi meglio:

Soluzione A (la tua scelta)
Immagine
zona 1: lettura/conversazione + mobile contenitore (bellissimo) che presumibilmente conterrà tra le altre cose tovaglie e posate (quelle per quando vengono ospiti) che ti serviranno dalla parte opposta "zona 4"
(ok lo so non sono cento chilometri :roll: però....)

zona 2: lettura/conversazione (ce l'hai già in zona 1) è un doppione
(è vero che ti può servire per avere più posti nella zona divano, ed a questo punto la zona 1 diventa il doppione lettura/conversazione)

zona 3: divano/tv/camino

Zona 4: pranzo

Considerazioni:
-elimina o la zona 1 o la zona 2 (meglio poco che incasinato)
-avere 4 tipologie diverse di sedute in un unico locale (poltroncine in z1, poltrone in z2, divano e sedie) da un po' l'idea di avevo queste cose e per non metterle in cantina le metto in sala che così le uso :?
o peggio, come ti dicevo, da l'idea di un negozio :(

-------------

Vedo più congeniale una disposizione come questa:

Soluzione B:
Immagine
Zona 1: Lettura conversazione
Zona 2: Pranzo
Zona 3: Divano/Tv

3 ambienti di lettura immediata, ognuno con il suo stile, che non rischiano di confondersi.

----------------

Per utilizzare lo splendido mobile che hai già preso potresti pensare di disporre la sala così:
Immagine
cambiando le due poltroncine con le quattro (o tre) della soluzione B
-avresti così ad asservimento del tavolo il bel mobile
-una zona lettura/conversazione che all'occorrenza amplia la zona divano/TV/Camino

--------------------------
Nella vita c'è chi può e chi non può....
...io può! (o almeno ci si prova)

Inboccalupo a tutti quelli che ci provano!!!
------
Paolo

#39
prometto la prossima volta posto le foto piccole!!!
:wink:
Nella vita c'è chi può e chi non può....
...io può! (o almeno ci si prova)

Inboccalupo a tutti quelli che ci provano!!!
------
Paolo

#40
mi posso intromettere ? :roll: intanto volevo ringraziare paopao (che già mi è simpatico/a grazie al suo avatar a 4 zampe :wink: ) per lo spunto di riflessione ... come dice frames anche il semplice confronto aiuta :wink: ....

ho provato a buttare giù l'idea di paopao, vediamo se ho interpretato correttamente

Immagine
Immagine


zona 1 - lettura- conversazione

Immagine
Immagine


zona 2 - pranzo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


zona- divano/tv
Immagine
Immagine
Immagine

#41
ciao Annsca sempre attenta e disponibile:wink:

per paopao: sto riflettendo molto su ciò che mi dici ed in particolare
B
-avresti così ad asservimento del tavolo il bel mobile
1. considerazione: il tavolo in quella zona forse non va, restringerebbe troppo lo spazio, pensa se avessi ospiti li a tavola non riuscirei a girarci intorno, (m 2,96) ...almeno credo :cry:
2. considerazione: potrei comprare un tavolo più piccolo , ma io sto girando "a vuoto" perchè non riesco a trovarlo , avevamo pensato al policleto a goccia della reflex, per la sua forma , forse, prendeva meno spazio, ma lo vedo un pò freddo e poi troppo delicato; un tavolo di legno
tondo... troppo antico e classico da affinacare ad un mobile contenitore come occhio...sono in crisi :cry:


la cosa grave che mio marito ogni tanto mi dice che il mobile occhio della reflex è stato forse troppo un'azzardo per la nostra casa ... e ciò mi fa star male tenendo conto del suo costo e del fatto che mi dispiacerebbe aver comprato un mobile si bello ma poco adatto all'ambiente....

...e non ti dico per il porta tv :twisted: :twisted:
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#42
frames1 ha scritto:1. considerazione: il tavolo in quella zona forse non va, restringerebbe troppo lo spazio, pensa se avessi ospiti li a tavola non riuscirei a girarci intorno, (m 2,96) ...almeno credo :cry:
Tieni conto che se il tavolo ha un diametro di 90 cm, hai più di un metro per lato; che per farci stare le sedie ed usarle sono più che sufficienti!

per girarci intorno se i tuoi ospiti sono seduti ci passi senza dificoltà.

avevo più o meno il tuo problema: lati non troppo larghi e lunghezza a non finire.
ho preso un tavolo rettangolare larghezza 90, il calligaris airport, che chiuso è 90x130 (proprio non ingombrante) e aperto ci si mangia comodi in 10!!! :D
potresti pensare ad una soluzione simile, un piccolo tavolo che all'occasione diventa un tavolo importante. lo spazio l'hai.

---
x annsca: il mio avatar/Shon prende il complimento come una coccola eti scondinzola tantissimo! :D
Nella vita c'è chi può e chi non può....
...io può! (o almeno ci si prova)

Inboccalupo a tutti quelli che ci provano!!!
------
Paolo

#43
ciao, frames, non mi sono mai intromessa visto che annsca è molto più brava di me in queste cose, ma dal momento che me lo chiedi...ti dico volentieri la mia opinione, intanto per la disposizione. Penso che il tavolo sia meglio posizionato nella "zona 2", di fronte alla prima portafinestra, mentre le belle lc2 le vedrei accanto al camino, in zona conversazione. tutta la stanza mi sembra più equilibrata e funzionale così. un dubbio mi sorge sulla convivenza delle due sedute, le barcelona e le lc2, entrambe stupende, entrambe grandi classici....il dubbio è che si tolgano attenzione a vicenda, ma appunto è un dubbio, non una certezza. La parete dietro l'Occhio merita di essere valorizzata in modo che valorizzi (scusa il gioco di parole) il mobile stesso...ci penso su :wink:

#44

La parete dietro l'Occhio merita di essere valorizzata in modo che valorizzi (scusa il gioco di parole) il mobile stesso...ci penso su

brava Ka... mi auguravo proprio questo


Inoltre
mentre le belle lc2 le vedrei accanto al camino, in zona conversazione. tutta la stanza mi sembra più equilibrata e funzionale così. un dubbio mi sorge sulla convivenza delle due sedute, le barcelona e le lc2, entrambe stupende, entrambe grandi classici....il dubbio è che si tolgano attenzione a vicenda, ma appunto è un dubbio, non una certezza
io non ho scelto ancora nulla, l'unica "certezza è l'ordine di Occhio della Reflex-Angelo" sono state posizionate quel tipo di poltrone (giusto Annsca...) per capire gli ingombri e la tipologia di arredo


Infatti KA io sto cercando di capire nell'ordine:

-che tipo di tavolo mettere
- sedie per il tavolo e relativo colore
-poltrone e naturalmente colore
e in ultima battuta (se mai ci arriveremo :roll:) vetrinetta


Quindi ragazzi\e sono aperta a qualsiasi consiglio e confronto
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#45
Dico la mia...
La soluzione migliore mi pare senza dubbio l'ultima proposta da Paopao, ovvero da sx "Occhio", tavolo tondo, zona conversazione/lettura con le due poltroncine, angolo relax davanti al camino.
Vedo l'insieme pulito e ordinato, il tavolo posto in mezzo secondo me spezza troppo quella che dovrebbe essere l'armonia di un ambiente unico. :wink: