La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto scelta tv

#1
non sono molto ferrato sull'argomento e vorrei un consiglio dagli esperti,
la distanza tra tv e divano sarà di circa 3 mt (forse qualcosina meno), sarà usata principalmente per digitale terrestre, e dvd (masterizzati 8) ) mentre il budget sarebbe di circa 1000 euro. Cosa mi conviene prendere lcd o plasma? full hd? esteticamente mi piacciono molto i modelli samsung...
qualche consiglio?

#2
Forse plasma hd ready ,le trasmissioni col digitale terrestre si vedono bene definito dvd anche ancora meglio,pansonic px80 oppure pz80 questo è full consuma di piu,'è leggermente piu' luminoso il pannello.

#3
3mt per sfruttare la risoluzione del FullHd, non puoi scendere sotto il 50"-
Ma se lo usi per dvd e digitale terrestre, risparmiati i soldi per il Full.

Ti fai un ottimo Samsung A656 il 40" costa 900 euro, il 46 1300 il 52 1700


ciaooo
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
robbynaish ha scritto:3mt per sfruttare la risoluzione del FullHd, non puoi scendere sotto il 50"-
Ma se lo usi per dvd e digitale terrestre, risparmiati i soldi per il Full.

Ti fai un ottimo Samsung A656 il 40" costa 900 euro, il 46 1300 il 52 1700


ciaooo
ok probabilmente opterò per un hd ready...
quanti pollici mi consigli da tre metri?
qualche modello?
grazie

#7
Mmao ha scritto:sconsiglio vivamente un samsung, tutta estetica e poca sostanza.
per il prezzo che hanno qualità e funzioni mi lasciano insoddisfatta.
io mi orienterei su un panasonic, non te ne pentirai...
Mi dai un supporto a queste tue affermazioni?
Magari una passatina su Avsforum e Avmagazine ti potrebbe chiarire qualcosina...

Vai sul A656, e non te ne pentirai
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#8
Mmao ha scritto:un 37 pollici è sufficiente
Da 3Mt un 37"? Cosi nemmeno sfrutta la risoluzione HD :lol: Evitiamo di generare disinformazione.


Dagho, sul post poco piu in basso del FullHd, ho postato uno studio sulla distanza e risoluzione dell'occhio umano e formula della Visual Acuity.. dagli un occhiata

ciao ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#9
robbynaish ha scritto:
Mmao ha scritto:un 37 pollici è sufficiente
Da 3Mt un 37"? Cosi nemmeno sfrutta la risoluzione HD :lol: Evitiamo di generare disinformazione.


Dagho, sul post poco piu in basso del FullHd, ho postato uno studio sulla distanza e risoluzione dell'occhio umano e formula della Visual Acuity.. dagli un occhiata

ciao ciao

Alex
scusa ma ho capito male o mi avevi consigliato un hd ready? l'A656 è full hd giusto?

#10
Si, è un Full.... ma ha un prezzo molto basso.... passare ad un HD equivalente come qualità non risparmieresti tantissimo...
Ha il Nero migliore tra gli LCD... insomma sarebbe un investimento anche se per il momento non usi il Full... penso di regalarlo ai miei genitori per Natale...

Se stai fuori budget ti cerco qlc solo HD

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#11
dici che a tre metri sia ok il 40"?
in alternativa mi dici anche qualche modello in HD ready?
grazie mille

#13
robbynaish ha scritto:
Mmao ha scritto:sconsiglio vivamente un samsung, tutta estetica e poca sostanza.
per il prezzo che hanno qualità e funzioni mi lasciano insoddisfatta.
io mi orienterei su un panasonic, non te ne pentirai...
Mi dai un supporto a queste tue affermazioni?
Magari una passatina su Avsforum e Avmagazine ti potrebbe chiarire qualcosina...

Vai sul A656, e non te ne pentirai
Io ce l'ho, e anche io opterei ad occhi chiudi su un Panasonic PX8 (il PX80 ha l'ingresso PC e l'ingresso SD card che bisogna vedere se all'utente gli interessano...)!
A dir poco SPETTACOLARE e con soli €650 ti porti a casa il miglior plasma HD ready con il miglior rapporto prezzo/qualità.

X robbynaish; queste parole le ho prese da avmagazine...