La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina laccata lucida

#1
Ciao forum, mi presento, mi chiamo Bebax. Dopo mesi che vi leggo ho deciso di scrivere anch'io.
I vostri consigli sono davvero utilissimi, e siete davvero competenti!
Devo cambiare la mia cucina e avrei pensato ad un modello laccato lucido.
Ma mi hanno detto che la laccatura e molto delicata...e mi hanno consigliato un laminato lucido. Cosa ne pensate?
Avendo bimbi piccoli in casa è davvero + resistente?
Grazie a tutti.

Re: Cucina laccata lucida

#2
bebax ha scritto:Ciao forum, mi presento, mi chiamo Bebax. Dopo mesi che vi leggo ho deciso di scrivere anch'io.
I vostri consigli sono davvero utilissimi, e siete davvero competenti!
Devo cambiare la mia cucina e avrei pensato ad un modello laccato lucido.
Ma mi hanno detto che la laccatura e molto delicata...e mi hanno consigliato un laminato lucido. Cosa ne pensate?
Avendo bimbi piccoli in casa è davvero + resistente?
Grazie a tutti.
ciao ti rspondo io perchè ho appena ordinato la cucina e quindi sono fresca d'informazioni..anche io ero orientata su una cucina laccata. il laccato esteticamente è molto molto bello e lucido ma effettivamente molto piu delicato rispetto al laminato...si graffia facilmente e tra l'altro costa anche di piu perchè la lavorazione di laccatura è piu lunga...
quindi avendo anche io un bimbo piccolo che tra un anno girerà e sbatterà sui mobili con il girello...ho optato per il laminato :D ...che confrontato con il laccato è vero che è un pò meno lucido ma cmq bello ma soprattutto pratico..il che non guasta...
spero di esserti stata d'aiuto

Re: Cucina laccata lucida

#3
rossy2180 ha scritto:il laccato esteticamente è molto molto bello e lucido ma effettivamente molto piu delicato rispetto al laminato...si graffia facilmente e tra l'altro costa anche di piu perchè la lavorazione di laccatura è piu lunga...
quindi avendo anche io un bimbo piccolo che tra un anno girerà e sbatterà sui mobili con il girello...ho optato per il laminato :D ...che confrontato con il laccato è vero che è un pò meno lucido ma cmq bello ma soprattutto pratico..il che non guasta...
spero di esserti stata d'aiuto
quoto!!

#5
Bambolina1982 ha scritto:A parer mio si vede moltissimo la differenza tra laccato e laminato, sia al tatto che alla vista :roll:
decisamente si vede la differenza!!! a guardare l'estetica avrei scelto anche io al 100% il laccato, proprio molto bello, ma purtroppo devo coniugare la praticità all'estetica di sicuro il laccato non lo scelgo.

#6
posso chiedervi che cucina avete scelto laminata o laccata?
io ho fatto fare un preventivo per la berloni dato che fino al 15 novembre fanno gli sconti, ma non mi sembra molto bella dato che all'interno delle ante frontali il laminato è sempre bianco.
ho visto anche arclinea e varenna, ma loro hanno solo la laccatura lucida, che a loro avviso è molto + resistente del laminato laccato :shock:

#7
bebax ha scritto: ho visto anche arclinea e varenna, ma loro hanno solo la laccatura lucida, che a loro avviso è molto + resistente del laminato laccato :shock:
non mi risulta che arclinea e varenna non abbiano il laminato,anzi il laminato lucido di ARCLINEA è veramente bellissimo ,l'ho visto dal vivo ...uno splendore!!
Bonesprit