La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
io ero partita con assolutamente le due vasche... poi oerò ho deciso per il vascone per questi motivi:

1. quando ho tante cose da lavare a mano stanno tutte lì dentro e non sparse per tutto il piano.
2. per le teglie pentole grandi con le due vasche sei sempre impicciata...
3. la verdura quando la lavi ti sta tutta dentro al lavello ed eviti di bagnare a destra e a manca.
4. con un paio di accessori (vaschette / sgocciolatoi) ti sistemi anche per lavare le piccole cose senza usare tanta acqua.

l'ho anche provato a casa di un'amica e devo dire che mi trovo meglio che con il 2 vasche di casa mia!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
voto il vascone se c'è la lavastoviglie............ in alternativa 2 vasche asimmetriche ..........
Skyline

#7
assolutamente due vasche

più pratico per lavare i piaatti; indispensabile per fare due cose separatamente (tipo lavare verdura e sciacquare una tazzina etc etc

#8
Skyline ha scritto:voto il vascone se c'è la lavastoviglie............ in alternativa 2 vasche asimmetriche ..........
io avrò la lavastoviglie ma ho preferito cmq le due vasche asimmetriche :wink:

#9
Secondo me è solo una questione di "imparare ad usare bene" la lavastoviglie!!!
Si eviterebbbero parecchi sprechi di acqua...
:roll:

#10
Sì ma in cucina non si lavano solo le stoviglie e non tutte le stoviglie sono adatte al lavaggio in macchina.
Puoi avere contemporaneamente utensili sporchi e cibo da preparare, in questo caso il vascone unico non è il massimo.

#11
E qui subentra il fattore "organizzativo" :wink: !!!
Diciamo che la cucina dei grandi chef e ristoratori sarebbe l'optimum per tutti allora :lol: :lol:

#12
Cerise ha scritto:io ero partita con assolutamente le due vasche... poi oerò ho deciso per il vascone per questi motivi:

1. quando ho tante cose da lavare a mano stanno tutte lì dentro e non sparse per tutto il piano.
2. per le teglie pentole grandi con le due vasche sei sempre impicciata...
3. la verdura quando la lavi ti sta tutta dentro al lavello ed eviti di bagnare a destra e a manca.
4. con un paio di accessori (vaschette / sgocciolatoi) ti sistemi anche per lavare le piccole cose senza usare tanta acqua.

l'ho anche provato a casa di un'amica e devo dire che mi trovo meglio che con il 2 vasche di casa mia!
straquoto :!: :P
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#13
nik, mi spieghi meglio per favore? Non so se ho capito bene cosa intendi...

ps ho visto che hai scritto la stessa cosa anche in un'altra discussione, ti ho risposto, ma continuiamo qui che mi sembra più IT?

#15
Se hai abbondanza di spazio puoi permetterti pure una cucina da "chef", ecco cosa intendevo!!!
Ma se devi dare i conti con gli spazi, credo sia meglio dare la precedenza a zone dispensa, potendo utilizzare la lavastoviglie per il lavaggio...
Il fatto di poter avere verdure nel lavello e tazzine o altro da sciacquare penso sia un problema risolvibilissimo :wink: