La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
Contro. A casa dei miei ce l'ho e di mia iniziativa l'accendo giusto due ore una volta l'anno :lol: :lol:

L'impianto a casa non l'ho messo, anceh perchè per rinfrescare una casa di 3 piani ce ne vuole! Credo che ne metteremo uno in salone, ma giusto per quando siamo li', anche perchè non si spegnerebbe mai, è troppo grande l'ambiente.

Il mio ragazzo lo vorrebbe anche in camera da letto ma io non riesco a dormirci... ho freddo.... mi si congela la fronte. :oops:

#6
Di principio contro...mi piacerebbe avere una bella casa, ben costruita e isolata, magari in pietra...e penso che l'A/C aumenta l'effetto serra e inquina.
Però per lavorare bisogna dormire...e ricordo le ultime 2 estati come un incubo, in cui arrivavo in ufficio e con l'aria condizionata finalmente mi addormentavo :shock: ...
Insomma ora a casa ce l'abbiamo, ma ne facciamo un uso non smodato, la usiamo soprattutto per deumidificare tenendo la temperatura non meno di 4 gradi rispetto a quella che sarebbe...sui 27-28 circa :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#8
a favore nei limiti della mia tolleranza.........(per me gia a 24 gradi è troppo alta e mi fa venire mal di gola e sinusite)

#9
:cry: dicendola alla Colynn: di principio contro.
A casa non la ho e per ora non ce la prevedo...
... a lavoro xò in 'sti giorni risulta essere indispensabile!
Non si riesce a lavorare boccheggiando...
... xò ora ho il collo bello incriccato! :cry:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#10
Non so. A casa dei miei abbiamo finestre suei tre lati e aprendole tutte l'aria gira a sufficienza. Basta un ventilatore nei momenti più critici.
A casetta nostra non ci viviamo, perciò non so quale potrebbe essere la situazione.
In ufficio ce l'ho, l'accendo raramente perchè dentro ci sono sempre 7-8 gradi meno che fuori.
In macchina l'accendo sempre!
Immagine
Immagine

#12
Contro.
Mi fa venire mal di testa... riduco al minimo anche l'uso di quella in macchina.
In casa se è proprio caldo uso il ventilatore (come ho fatto prima mentre stiravo).

#14
people ha scritto:contro

ma il deumidificatore cosa c'entra?
me lo chiedevo anch'io :roll:
L'anno scorso ho passato tutta l'estate, da fine giugno a fine settembre, con 3 deumidificatori accesi a manetta 24h su 24 per il problema del parquet... ma il caldo e l'afa erano esattamente quelli di adesso.

#15
le estati sono fatte per il caldo... ma un caldo così caldo è arrivato solo in questi ultimi anni... a memoria di mia mamma qua a casa nostra non si erano mai visti 34° all'ombra :shock:
Ormai si lamenta del caldo persino la gente di Piazza Brembana (Sophie, so che tu sai dov'è... per tutti gli altri... è un paesello di montagna).
Sono favorevole al condizionatore e infatti a casa nuova lo metterò (ora predispongo solo perchè non c'ho più una lira) ... non per avere un clima polare ma almeno un ragionevole 27-28° :D