La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Arredo3 Vela : dubbio su materiali Ante

#1
Ciao a Tutti,
questo è il mio primo post su questo intressante forum, che seguo da diversi mesi.
Per motivi di budget sono orientato all'acquisto di una Arredo3 Vela color rovere.
Dopo aver letto la descrizione dei materiali sul sito arredo3 e qualche commento lasciato sul forum ho alcuni dubbi / perplessità da fugare.

La descrizione della linea Vela è questa :

"Le robuste ante in laminato bordate alluminio ABS compongono un design molto attuale ma nel contempo rassicurante."

Le info delle finiture sono queste:

"Anta: pannello con particele di legno rivestite in laminato opaco o lucido classe E1 sp 20 mm, bordata 4 lati ABS 10/10 con foglia alluminio melaminica."

Dalla scheda tecnica invece leggo :
"MATERIALI IMPIEGATI

ANTE E FRONTALI CESTONI - CASSETTI: pannello sp 20 mm in particelle di legno, classe E1 rivestito in melaminico opaco finitura cera per le tinte colore , finitura poro per rovere e wenghè , finitura AS per tinta ciliegio , finitura lucida per bianco lucido e bordata 4 lati in propilene con foglia di alluminio sp. 1 mm con colla poliuretanica."

A questo punto sono un po' confuso :shock:

Non ho chiaro il conetto : le ante sono rivestite in melaminico o in laminato?

Purtroppo ho avuto una brutta esperienza in una cucina non mia con i pannelli rivestiti con foglio melaminico : infiltrazioni e rigonfiamenti , problemi con vicinanza alle alte temperature :( .

C'è qualcuno che ha già esperienza con questa cucina o che mi possa dare una chiave di interpretazione alle caratteristiche tecniche?

In ogni caso chiamerò anche il produttore, purtroppo gli arredatori che mi vendono i mobili ne sanno quanto me ...

Grazie in anticipo per l'aiuto !

Ciao

#2
Ecco... lo sapevo ...
in questo forum interessano solo le cucine più rinomate ( e care ) ...

:D :D :D :D :D :D

(si fa x scherzare ...)

Comunque sono riuscito a parlare con Arredo3 che mi ha confermato che le ante sono rivestite in laminato (non mi è stato specificato lo spessore e se di tipo HPL ecc...) diversamente da quanto accade per i mobili base che sono di "nobilitato" quindi truciolare con esile rivestimento melaminico.

Ma poi perchè lo chiamano "nobilitato" ?

A me pare che di nobile abbia ben poco :D

Grazie per il vostro supporto morale :P

#3
Ciao, se ti consola anch'io ho scritto un post nominato "ARREDO3" con l'immagine del modello della cucina ordinata (Giove), ma non ha avuto successo!!!

#4
confermo laminato, ma sarà probabilmente CPL e non HPL (avevo aperto una discussione, ma i mobilieri si sono seccati e non hanno mai risposto chiaramente....). Se hai news rendile pubbliche!!! Grazie e a presto

#5
Ciao,
posso solo aggiungere le altre cose che mi sono state dette.
Sono stato rassicurato della robustezza e affidabilità della linea Vela , in quanto in produzione ormai da molti anni, e sopratutto sulla qualità dei piani di lavoro, che utilizzano gli stessi materiali di cucine che sono nominalmente di fascia più alta.

Queste rassicurazioni mi hanno sollevato il morale.

Vi terrò aggiornati sulle prossime fasi : consegna , montaggio , utilizzo.

Buona Giornata.

8)

#6
A proposito,
questa è la composizione che mi appresto a prendere:
Immagine
Che ne dite ? Può andare ?

Se avete suggerimenti su colori o miglioramenti ergonomici siete i benvenuti.

Tanti saluti a tutti.

:D

Re: Cucina Arredo3 Vela : dubbio su materiali Ante

#8
Ciao, anche noi abbiamo acquistato una cucina Arredo3 modello Sirio in teak e laminato bianco. A noi arriverà non prima di maggio-giugno 2009, ma devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione e trovo che qualità/prezzo ci stia tutta! Credimi, anche noi non navighiamo nell'oro, e secondo me è una buona scelta!
Ciao, Gaia

#9
ciao, se è possibile e se ti piace, io metterei il frigo tra le 2 colonne con sopra un pensile che unisce le colonne.

#11
Ciao a tutti,
per quanto riguarda il fianco laterale basso a vista la cucina avrà la finitura wengè.
L'idea di mettere il frigo fra le 2 colonne sovratstato da pensile non era male , ma l'ho scartata perchè volevo separare il più possibile il frigorifero da forno e non volevo mettere un frigorifero ad incasso.
In questa maniera mi sfrutto più liberamente gli 80 cm che mi rimangono per mettere un freestanding. Le opzioni in questo caso sono per un elemento largo 60 e alto 200 / 210 cm oppure uno largo 70 ( ma devo verificare se l'apertura della porta è troppo sacrificata).
Il frigorifero che vorrei deve essere Classe A+ no frost e con congelatore in basso a cassettoni. Avete qualche valido prodotto da suggerirmi per una cifra di max 800 Euro ?

X willy : complimenti per la casa ! ti hanno dato controindicazioni sul parquet in cucina e in bagno ?

Ciao a tutti !

#12
Ciao Willy: bellissima la tua cucina e abbagliante come piace a me. Mi puoi dire per favore il tipo di piano che hai scelto e se è standard arredo3? Grazie!

#13
powa ha scritto:A proposito,
questa è la composizione che mi appresto a prendere:
Immagine
Che ne dite ? Può andare ?

Se avete suggerimenti su colori o miglioramenti ergonomici siete i benvenuti.

Tanti saluti a tutti.

:D
ciao,incredibile ma sto la cucina che sto per comprare è praticamente uguale alla tua,tranne per il colore(rovere grigio)e la colonna forno alta 1.40.Ti è già arrivata?Come ti sembra?