La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
SEI UN MITO!!!!!!!!!!!!!!!

Come faccio a sapere dove lavori di preciso?

Visto che sono della prov. di Vicenza e qui non sono riuscita a vedere nulla...potrei organizzare una gita fuori porta e venirti a trovare.... immagino che tu potrai farmi vedere qualcosa dal vivo!!!!!!!!!!!

Nel catalogo on line mi piace molto la linea single (?) c'e' qualcosa?

Grazie ancora e.... Buon lavoro!

#47
Erica, purtroppo in esposizione non mi è rimasto niente di Novamobili perchè in Agosto abbiamo consegnato parecchie cose dall' esposizione......
Mi sento di consigliarti quest' azienda perchè so come lavora, l'ho consigliata a tantissimi miei clienti e sono TUTTI rimasti CONTENTISSIMI!
A Milano al Salone del Mobile sono andata a vedere le ultime novità e credimi se ti dico che in termini di qualità ed estetica è un' azienda all' avvanguardia e che non teme confronti......
Se vuoi venirmi a trovare lo stesso ne sarei più che contenta :D :D :D

#48
Certamente, lulu74.
Per quanto riguarda la tua nicchia puoi mettere una chiusura pieghevole larghezza l.cm 97,5.
grazie cinzia, sapresti anche dirmi quanto potrebbe costarmi e se la fanno alta fino a soffitto cm 270? o devo ribassare il soffitto con cartongesso

#49
lulu74 ha scritto:
Certamente, lulu74.
Per quanto riguarda la tua nicchia puoi mettere una chiusura pieghevole larghezza l.cm 97,5.
grazie cinzia, sapresti anche dirmi quanto potrebbe costarmi e se la fanno alta fino a soffitto cm 270? o devo ribassare il soffitto con cartongesso
Bisognerebbe verificare la misura in larghezza precisa precisa perchè lateralmente, strutturalmente parlando, servono anche 2 montanti compensatori ( che richiedono l.cm 2,5 cad. ) che servono per il montaggio delle ante.

Per quanto riguarda l' altezza, io metterei h. 258 ( di serie ) + una fascia di tamponamento alta quanto serve per arrivare a soffitto h. cm 270.

In termini economici sarebbe meglio che tu ti faccessi fare un preventivo da un rivenditore della tua zona ( chiedendogli un rilievo ) perchè, oltre al materiale impiegato ( che nel tuo caso è poco diciamo inotrno ad € 500 stando larghi ed utilizzando ante di serie, altrimenti il discorso cambia e bisognerebbe calcolare il costo per il taglio delle ante ) , bisogna quantificare le ore di monatggio e i possibili adattamenti su misura
( qualora la tua nicchia avesse le pareti fuori squadra ).

Ciao ciao
:D

Aiutoooooo

#50
Ciao Cinzia....volevo chiederti alcune informazioni se nn ti dò fastidio.
Devo acquistare la camera da letto ed ho alcuni preventivi di Europeo, Novamobili, La Falegnami.
Volevo chiederti innanzitutto qual'è la magliore tra queste tre marche sia come qualità che come prezzo.
Allora l'Europeo mi ha chiesto 5.800 (armadio cm. 325, h 250 a 4 ante scorrevoli di cui le 2 centrali in specchio, gruppo notte tondo, e letto eros).
La Falegnami mi ha chiesto senza letto 6.250 (armadio cm. 323, h 257 a 3 ante maxi scorrevoli di cui la centrale in specchio e gruppo notte tondo).
Invece Novamobili mi ha chiesto sempre senza letto 4.700 (armadio cm. 303, h 242 a 3 ante maxi scorrevoli sempre la centrale in specchio e gruppo notte tondo).
Poi il mobilificio al quale mi sono rivolta mi ha offerto in promozione xkè stavano cambiando l'esposizione un letto in pelle di Twils a 2.200 e un gruppo notte di La Falegnami a 1.900.
Ora vorrei qualke consiglio da te.
Ti ringrazio tantissimo in anticipo....Ciao.

preventivo novamobili

#51
Ciao!!
Vivo in Germania ed ho appena trovato un rivenditore Novamobili!! :D
Vorrei comprare un armadio (3,6 m h 2,4m) con ante scorrevoli da 1,2m ciascuna in"legno" senza profili in alluminio.La parte centrale dell'anta é in laccato lucido mentre le altre due parti vorrei farle in laccato opaco.
Mi hanno fatto un preventivo: l'armadio con due cassettiere da 60cm verrebbe 3300€. Come trovate il prezzo?
Inoltre, mi consigliereste l'anta in vetro con profilo in alluminio oppure quella in legno?Ho ante visto un melaminico spazzolato non male!!
AIUTO!!!

Re: preventivo novamobili

#52
marymarymary ha scritto: La parte centrale dell'anta é in laccato lucido mentre le altre due parti vorrei farle in laccato opaco.
Guarda..... il mio consiglio è questo: o decidi di fare le 3 ante laccate lucide oppure tutte e 3 laccate opache.
Il nobilitato venato di Novamobili è bellissimo, è la finitura che attualmente va molto.

Per quanto riguarda il preventivo dovresti indicare il tipo di finitura dell' armadio....laccato opaco o laccato lucido? E di che colore? Ci sono i laccati standard e quelli " colore " che costano di più...

#53
Ho giá visto una soluzione con fascia centrale lucida e mi é piaciuta molto!!
Se pensi invece che sia meglio fare tutto opaco o tutto lucido, allora ascolteró il tuo consiglio!!
Il colore é il bianco. Puoi dirmi i prezzi per entrambe le finiture (opaco e lucido)?
L'anta é quella "in legno" con la maniglietta estraibile laterale.
Puoi indicarmi per piacere anche la profonditá totale dei laterali?
Grazie ancora!!

#54
marymarymary ha scritto:Ho giá visto una soluzione con fascia centrale lucida e mi é piaciuta molto!!
Non è che per caso l' anta centrale è col vetro laccato? Perchè in questo caso anche se le ante laterali sono opache l' effetto finale è molto bello...

Per quanto riguarda il prezzo per la finitura laccato opaco bianco il prezzo è di € 2.338 + le due cassettiere da l.cm 60 3 cassetti € 276 ( versione in nobilitato ), armadio con ante tamburato laccato lucido € 3.552 + prezzo cassettiere.
La profondità lato anta interna p. cm 62,3 , lato anta esterna p. cm 66.8.

Ciao ciao :D

#55
ok!!Ho deciso di prendere quello in opaco bianco!
É´possibile con la novamobili scegliere il verso di scorrimento dell'anta (per esempio nel caso dell'anta centrale scegliere lo scorrimento verso sinistra)
Ancora una domanda!!! :D
La mia parete é lunga 4m!
Sceglieresti l'armadio da 3,6m a 3 ante oppure quello da 3m a due ante?
Grazie ancora

#56
marymarymary ha scritto:
É´possibile con la novamobili scegliere il verso di scorrimento dell'anta (per esempio nel caso dell'anta centrale scegliere lo scorrimento verso sinistra)
La mia parete é lunga 4m!
Sceglieresti l'armadio da 3,6m a 3 ante oppure quello da 3m a due ante?
Grazie ancora


L' anta centrale scorre già di serie verso sinistra!
Senza ombra di dubbio con una parete così lunga metterei l' armadio con le tre ante scorrevoli l. cm 362,5 , ma sai quanto spazio recuperi?
Buona giornata! :D

#57
Questa Novamobili inizia ad incuriosire anche me , sia perchè ne parlate bene , sia per i prezzi che non paiono eccessivi .

Tra l'altro vedo sul sito un letto che sembra la copia sputata dell' Astro di Poliform (vedi tempo notte composizione 7) , anche se mi sarebbe piaciuto in essenza più chiara ...

Ad ogni modo penso che scriverò anch'io all'azienda :wink:
Grazie e ciao
Sara

camera novamobili

#58
Ciao, ebbene sì ho bisogno dell'intervento di Cinzia anche io! Sto cercando camera e ho perso la testa per un letto di Novamobili (composizione 10 nel sito..). Vorrei sapere:
- quanto costa la composizione cosi' com'è nella foto (escluso il comò)?
- l'armadio (foto 9 sezione armadi) viene realizzato nella stessa finitura della foto del letto? (se non sbaglio dovrebbe essere "noce"). E In caso positivo, quanto puo' costare un 3 ante scorrevoli di massimo 2.80 m?

Grazie fin da ora!

#60
ciao a tutti!!! era tanto tempo che non mi collegavo piu al sito...ebbene si...
sono giusto alla fase di valutazione della camera

sabato sono andato da un rivenditore Novamobili, mi ha fatto vedere alcune camere, ma quella che mi ha colpito di piu è stata composizione 13 co dettaglio 3, in finitura spazzolata color panna...o bianco sporco.
per un armadio di 6 ante 60 cm l'una per un totale di 360 cm, con le due ante centrali a specchio, mi ha chiesto 2250 euro
il letto è la composizione 14 con contenitore (1287 euro) + 1 como(499) +2 comodini(376 x 2) totale 2538

secondo voi è tanto???
ho capito che i mobili sono in truciolato di qualita, ma il rivestimento è impiallacciato oppure e laminato ???