La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1036
Steveeeeee... perchè fai piangere la piccola 40 minuti! Io non avrei mai resistito :cry: :cry: :cry: , povera piccola :cry: :cry: Tua moglie ha ragione.
Arianna ora dorme felicemente nel lettino, ma sa che se si sente sola o non sta bene, la mamma sarà felice di coccolarla sempre e tanto.
Io sono un po' anarchica e se pur convinta dell'educazione ad orari e sonno del bambino, credo ci voglia una certa elasticità e disponibilità ad assecondare anche i bisogni del bambino. Tra i bisogni primari ci sono anche le coccole alle 4 di notte :wink: :D e se lei me le chiederà anche quando sarà maggirenne, la mamma sarà sempre disponibile.
Immagine
Immagine

#1037
Ing 76 ha scritto:Io sono un po' anarchica e se pur convinta dell'educazione ad orari e sonno del bambino, credo ci voglia una certa elasticità e disponibilità ad assecondare anche i bisogni del bambino
io mi sa che sono anarchica del tutto :o infatti il mio tatone ha quasi 18 mesi e si addormenta tutte le sere abbarbicato a mamma o papà... credo di averlo già scritto, ma per me è davvero un momento magico, alla fine della giornata, poterlo tenere stretto mentre gli racconto una fiaba e me lo stracoccolo per farlo addormentare

... ammetto anche che - una volta addormentato - me lo tengo lì un bel po' a sbaciottarlo e annusarlo mentre dorme :oops: è un tale sacrificio per me metterlo giù nel suo lettino :lol: eppure il tato dorme beato dritto filato dalle 9/10 di sera fino alle 8 di mattina
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#1039
Ing 76 ha scritto:Steveeeeee... perchè fai piangere la piccola 40 minuti! Io non avrei mai resistito :cry: :cry: :cry: , povera piccola :cry: :cry: Tua moglie ha ragione.
Aspetta... aspetta...
Non è che io mi diverta a far piangere la piccolina, eh...
Il problema è che aveva iniziato a dormire maluccio, con frequenti risvegli, e si addormentava sempre più tardi, intendo anche alle 23.00/24.00 con poppate che iniziavano magari alle 22.00...

Capisci che per mia moglie diventava un po' troppo stressante la cosa.

Una carezza o una coccola non le mancherà mai, ma la notte deve in qualche modo essere regolata, sia per il suo bene che per quello dei suoi genitori. :wink:

Comunque, nelle ultime due notti ha pianto rispettivamente 6 minuti l'altro ieri sera e 12 minuti ieri prima di addormentarsi, e neanche tanto continua e convinta. Solo un pianto da sonno.

#1040
:arrow: Super esperta di allattamento artificiale a rapporto.
(Stellina, spero che i miei sms siano stati utili).
Come dice dammi, il LA va buttato dopo un'ora, quindi non bisogna farlo in anticipo.
Per questioni di praticità io facevo così: la sera preparavo i biberon (ne avevo 6) già con l'acqua dosata e preparavo anche sei scatoline con la polverina ben pesata. E la sera successiva lavavo tutto, sterilizzavo e ripreparavo da capo.
Lo scaldabiberon l'ho usato solo fuori casa e quando la bimba a 3 mesi ha cominciato a stare dai nonni lo usavano loro.
A casa ho sempre scaldato l'acqua nel micro e poi aggiunto la polvere. Nel momento in cui si agita la temperatura si uniforma. Dopo le prime volte abbiamo azzeccato i secondi necessari e non c'era bisogno di raffreddare il bibe sotto l'acqua corrente. Ora che prende 210g di acqua ci vogliono 45 secondi (ma questa estate lo scaldavo per 30 secondi, altrimenti faceva una sudata!!!).
Quando uscivamo per un arco di tempo che richiedeva più di una poppata portavamo lo scaldabiberon, altrimenti scaldavo l'acqua per più secondi 8anche un minuto) e me la portavo dietro in un termos con la polvere pesata nella solita scatolina.
Semplice.
Ecco, magari a qualcuna può servire la mia esperienza!

:arrow: Le colichette B. le avute per il primo mese, purtroppo le causavano il vomito così la pediatra ci ha prescritto Pediacolin, non è un farmaco, ma un rimedio omeopatico a base di finocchio, melissa e non ricordo cos'altro. Infatti non si da al momento della colica, ma tutti i giorni. Dopo una decina di giorni le coliche sono dimunuite di intensità e poi sono scomparse.

:arrow: Per quanto riguarda il dormire tutti sapete, non mi ripeto. Ultimamente B. mi fa alzare qualche volta nella notte, si lamenta un pochino uasi semza svegliarsi, forse perchè le viene freddo. Non c'è verso di tenerla sotto le coperte! Ha già il pigiamino pesante e sto meditando mi ficcarle sopra anche una felpetta!

:arrow: Ora le novità: alla fine abbiamo preso le scarpine Chicco, pare ci si trovi bene, ma le porta davvero poco, perchè in casa nostra e dei nonni sta sempre con le calzine antiscivolo. A gattonare va come un treno, se n'è andata di faccia solo 3-4 volte senza danno. Appena trova un appiglio (mobile, divani, gambe di qualcuno ed ora anche pareti) si mette in piedi e cammina tenendosi. Se c'è nei paraggi qualcuno allunga una manina per farsi aiutare per rimettersi a terra, altrimenti si butta sul sederino e riparte a 4 zampe: è buffissima!

E' spuntato il 3° dentino da alcuni giorni e ora non fa altro che... "arrotare" i dentini di sotto contro quello di sopra! Mi fa venire i brividi!

Bene, per ora niente più... solo....

AUGURI COLYNN!!!!!
Immagine
Immagine

#1041
Lorena ha scritto::

si lamenta un pochino uasi semza svegliarsi, forse perchè le viene freddo. Non c'è verso di tenerla sotto le coperte! Ha già il pigiamino pesante e sto meditando mi ficcarle sopra anche una felpetta

mi hanno parlato bene dei sacchi nanna
non ne ho idea però se sono indicati o meno...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1042
Lorena mi sei stata utilissima :wink:
Però a me il pediatra ha detto che in frigo il l.a. si può conservare 24 ore già preparato, come quello materno. Io per ora lo faccio sempre al momento perché sono a casa, e se mi muovo porto la polvere dietro e lo preparo a comunque sul momento (fino ad ora ci siamo sempre spostati da una casa all'altra ed ho la possibiltà di fare tutto espresso). Io non ho il micro ma scaldo l'acqua minerale in un pentolino, ci vuole comunque pochissimo, molto meno che nello scaldabibe.
C'è da dire che io non le do tutto l.a. e quindi prepararmi le dosi prima è un po' un rischio.
Oggi ho provato ad alternare le puppate, una l.a. e una da me, sembra funzioni, ora devo solo vedere cosa combinano le mie tette :lol:
Vi aggiorno! 'notte!
Immagine
Immagine

#1043
tidelady ha scritto:
Lorena ha scritto::

si lamenta un pochino uasi semza svegliarsi, forse perchè le viene freddo. Non c'è verso di tenerla sotto le coperte! Ha già il pigiamino pesante e sto meditando mi ficcarle sopra anche una felpetta

mi hanno parlato bene dei sacchi nanna
non ne ho idea però se sono indicati o meno...
Io il sacco nanna lo uso ancora perchè la piccola altrimenti si scopre.

Per Stellina, io faccio così:
allatto ca. 10 minuti per seno e poi do l'aggiunta con LA. Quando esco mi porto l'acqua calda nel termos e ho un dosatore apposito (comprato all'Iper) per il latte in polvere.
Immagine
Immagine

#1044
Per tutte le mamme che usano il LA o che l'hanno usato, mi dite che marca di latte avete acquistato? Su indicazione del pediatra o di chi altro....

Poi trovo interessante il sacco nanna, ma non l'ho mai visto..... adesso provo a fare una ricerca............

ciao a tutte!
Immagine
Immagine

#1045
Ing 76 ha scritto:
Per Stellina, io faccio così:
allatto ca. 10 minuti per seno e poi do l'aggiunta con LA. Quando esco mi porto l'acqua calda nel termos e ho un dosatore apposito (comprato all'Iper) per il latte in polvere.
quanto latte materno prende?
io ad Alessia do solo il mio latte, ma ho la sensazione che sia molto poco... quando mi è capitato di pesarla sembrava avesse preso tipo 30-40 gr :? ma lei non sembra avere fame, a volte provo a darle uno yogurt ma non lo vuole, ho provato a farle il L.A. ma dopo la prima ciucciatina non lo prende... non so che fare...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#1046
Estratti.Naturali ha scritto:
Ing 76 ha scritto:
Per Stellina, io faccio così:
allatto ca. 10 minuti per seno e poi do l'aggiunta con LA. Quando esco mi porto l'acqua calda nel termos e ho un dosatore apposito (comprato all'Iper) per il latte in polvere.
quanto latte materno prende?
io ad Alessia do solo il mio latte, ma ho la sensazione che sia molto poco... quando mi è capitato di pesarla sembrava avesse preso tipo 30-40 gr :? ma lei non sembra avere fame, a volte provo a darle uno yogurt ma non lo vuole, ho provato a farle il L.A. ma dopo la prima ciucciatina non lo prende... non so che fare...
Da ieri prende 120 di L.A. una puppata si e una no alternato al mio, da me ne prende 140/160, stamani 160 ad esempio.
I giorni scorsi che facevo proprio l'aggiunta al mio, prendeva quando 70, a volte 80 o 90 e poi facevo l'aggiunta di L.A. per arrivare a 120/130 totali che è la quantità che mi ha detto il pediatra che dovrebbe prendere di L.A. per 6 puppate giornaliere, da me ne prende quanto ne vuole. Nei prossimi giorni poi devo aumentare fino a 135 il L.A. e poi si rimane così fino a circa 4 mesi. C'è da dire che Teresa prende di tutto, dal ciuccio al bibe al mio seno e il L.A. prende il primo che ho provato, Enfamil Premium, che è quello che mi indicarono all'ospedale, confermato poi dal pediatra.
Immagine
Immagine

#1047
cherry ha scritto:Per tutte le mamme che usano il LA o che l'hanno usato, mi dite che marca di latte avete acquistato? Su indicazione del pediatra o di chi altro....

Poi trovo interessante il sacco nanna, ma non l'ho mai visto..... adesso provo a fare una ricerca............

ciao a tutte!
la marca di LA viene consigliata al momento della dimissione del bambino dall'ospedale in cui partorirai...
Ogni ospedale ha i suoi parametri, difficile generalizzare.

A noi per esempio avevano prescritto il FORMULAT 1 (che chiaramente è il più caro sul mercato.. :evil: :evil: :evil: ). Fortuna che poi è arrivato copioso il latte a mia moglie e non l'abbiamo più utilizzato. :wink:

#1048
Ieri notte dieci minuti circa per addormentarsi senza grandi lamenti, e una bella tirata unica fino a questa mattina alle 7.30!!
E brava la cucciolotta!! :D :D

Ogni tanto adesso si mette a dormire a faccia in giù...
mi domando come faccia a riposare e respirare... ma contenta lei... :lol: :lol:

#1049
Steve1973 ha scritto:
cherry ha scritto:Per tutte le mamme che usano il LA o che l'hanno usato, mi dite che marca di latte avete acquistato? Su indicazione del pediatra o di chi altro....

Poi trovo interessante il sacco nanna, ma non l'ho mai visto..... adesso provo a fare una ricerca............

ciao a tutte!
la marca di LA viene consigliata al momento della dimissione del bambino dall'ospedale in cui partorirai...
Ogni ospedale ha i suoi parametri, difficile generalizzare.

A noi per esempio avevano prescritto il FORMULAT 1 (che chiaramente è il più caro sul mercato.. :evil: :evil: :evil: ). Fortuna che poi è arrivato copioso il latte a mia moglie e non l'abbiamo più utilizzato. :wink:
Si lo so che alle dimissioni dall'ospedale ti consigliano un latte, solo che so anche che ogni settimana cambiano il tipo di latte che ti consigliano, il perchè è che a ruota girano i 10 migliori latti in commercio, e in pratica all'ospedale non entra niente in tasca e quindi non promuove solo un tipo di latte, credimi questo lo so per certo............
Immagine
Immagine

#1050
Steve1973 ha scritto:
Ogni tanto adesso si mette a dormire a faccia in giù...
mi domando come faccia a riposare e respirare... ma contenta lei... :lol: :lol:
alessia me lo fa in braccio :roll:
spinge la capoccia fin nell'incavo dell'ascella e si addormenta. io provo a spostarla, ho davvero paura che soffochi, mica passa l'aria li.. ma lei nulla dopo un secondo "ravana" fino a trovare proprio i buchino tra tetta ed ascella :?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette