La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio rivestimento cucina

#1
Buongiorno a tutti i forumisti!
vi seguo da un mesetto a questa parte, fino ad ora non ho mai postato nulla ho solo adocchiato qua e là qualche album e letto qualche utilissimo consiglio.

Sto per iniziare i lavori di ristrutturazione della mia nuova casetta fresca di rogito, finalmente dopo mesi di ricerche abbiamo scelto la tanto agognata cucina (ecco il link http://www.futuracucine.it/dettaglio_vittoria.html).
Ii colori prescelti sono: rosso (bello deciso quasi ferrari) per le basi e la colonna frigo, bianco per la prima linea di pensili (la seconda ancora rossa) e il top in laminato wengè da 6 cm.

Il dilemma è questo: quale colore e tipo di rivestimento per le piastrelle dietro piano cottura e lavabo?

Leggendo per il forum ho visto alcune bellissime soluzioni che utilizzano un mosaico su rete di ABK linea Loft http://www.abk.it/content/view/222/192/lang,it/

Ma il colore? Mi piace un sacco grigio ma penso non ci azzecchi nulla con i colori della cucina, altrimenti un colore neutro tipo sabbia, avorio...che dite?


Ah dimentiacvo il pavimento di cucina/sala non l'ho ancora deciso di nuovo mi piacerebbe grigio chiaro, ma temo che risulti troppo scuro, credo che propenderò per un avorio o sabbia.

Grazie mille a tutti in anticipo!

#3
Ciao, non sono un'esperta e quindi posso solo darti un'impressione: la tua cucina dovrebbe essere molto bella e complimenti per il coraggioso rosso accostato al bianco. Sinceramente mi lascia un po' perplessa il piano wengè che poi devi accostare alle piastrelle e ai pavimenti (altri colori).
Se ti piace io resterei sul grigio per tutti i rivestimenti: piastrelle, piano lavoro e pavimenti, magari giocando sulle tonalità, sul lucido o opaco.
Altra soluzione potrebbe essere il rivestimento in vetro temperato...
Ciao
Lila
la forza sia con voi

#4
Ciao Lila,
la cucina rossa è un sogno che volevo realizzare da anni e quando finalmento ho visto in una vetrina il modello e la tonalità di rosso cercata me ne sono innamorata!
In effetti l'abbinamento bianco /rosso e piano wengè non l'avrei mai pensato nenache io, ma visto in vetrina mi è piaciuto moltissimo, tanto che ho deciso di ordinarla proprio così.
Ho pensato solo dopo al problema dei rivestimenti e del pavimento...'nnaggia spero di non aver fatto una cavolata!

La cucina sia per disposizione che per piano risulta simile a questa foto...tranne che per il piano tutto wengè come la penisola in foto
Immagine
Non vorrei cambiare il piano wengè, il grigio non mi convince molto perchè ho paura scurisca molto la casa, che colori potrei usare per i rivestimenti?





lila ha scritto:Ciao, non sono un'esperta e quindi posso solo darti un'impressione: la tua cucina dovrebbe essere molto bella e complimenti per il coraggioso rosso accostato al bianco. Sinceramente mi lascia un po' perplessa il piano wengè che poi devi accostare alle piastrelle e ai pavimenti (altri colori).
Se ti piace io resterei sul grigio per tutti i rivestimenti: piastrelle, piano lavoro e pavimenti, magari giocando sulle tonalità, sul lucido o opaco.
Altra soluzione potrebbe essere il rivestimento in vetro temperato...
Ciao
Lila

#5
beeelllaaaa!!! :o :D :o :D
Tutto sommato i colori che si vedono in foto mi pare stiano molto bene, perchè non riprenderli pari pari?
la forza sia con voi

#6
lila ha scritto:beeelllaaaa!!! :o :D :o :D
Tutto sommato i colori che si vedono in foto mi pare stiano molto bene, perchè non riprenderli pari pari?
penso anche io che convenga... tra l'altro i rivestimenti color tortora ammorbidirebbero un pochino quel rosso.
wengè e caffelatte/tortora trovo che sia anche un abbinamento molto elegante.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Ciao,

In quel genere di cucina l'abbinamento ideale a mio modesto parere è il 10x20 diamantato Lucido, che sia bianco o bianco sporco, tendente al grigio...
Naturalmente montato SFALSATO, a mattone per intenderci ;)
Per darvi un'idea metropolitane di Londra.

Eviterei gli accostamenti del tipo finta pietra stonalizzata come modello ABK presentato sopra.. la cucina mi pare non lo supporti come contesto.

Ciao!

P.S. Se ti servono foto chiedi pure in MP

Piastrelle cucina

#8
Ok tipo fermata Loane della metro, dove ci sono pure tutte le piastrelle col logo di Sherlock Holmes... Che spettacolo Londra!
Vedi il ns sito se trovi qualche spunto...
Paolo
tel 081 658 48 18

clicca su:
http://www.ceramicheaddeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/ceramicheaddeo" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/ceramicheaddeo" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
ciao a tutti .. la mia cucina è degli stessi colori (tranne che il bianco lo sostituisco con un avorio laccato a poro aperto)... aiutate anche me... il pavimento è in rovere naturale, la parete è avorio....

aiutooooooo


non volevo mettere un rivestimento troppo scuro...avete qualche idea???