La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
nik ha scritto:Secondo me bisognerebbe imparare a usare meglio la lavastoviglie, evitando inutili sprechi di acqua :roll:
E ho capito! :P :D
Ti ho già risposto di là dove hai scritto la stessa identica frase, non si tratta solo di stoviglie, anche se tu comprassi tutto già pronto in gastonomia vorrai ogni tanto lavare una foglia di insalata o una mela, no?

#137
nicolettaalematte ha scritto:
Cerise ha scritto:
Skyline ha scritto:Se per caso fai modificare il riempitivo fatti inserire 3 cerniere..... realizzandolo apribile è un ottimo spazio per scope/sedie pieghevoli, asse da stiro & co.

Grazie per questo furrrrbissimo suggerimento!

può essere utile se la fascia è almeno 13 cm, perchè tra fasce di battuta (che neseccsitano 4 cm, a meno che...................arrangiatevi) e cerniere lo spazio diventa 9 cm, un pò pochino.
a meno che?
perchè hai corretto?
:(
volevo saperlo stavo pensando di proporlo al mobiliere, ma non vorrei chiedere una cosa che so già non essere fattibile
io ho 9 cm di riempitivo
troppo poco?
Donnaconfuso
http://www.donnaconfuso.com" onclick="window.open(this.href);return false;

#138
donaflor ha scritto:
nik ha scritto:Secondo me bisognerebbe imparare a usare meglio la lavastoviglie, evitando inutili sprechi di acqua :roll:
E ho capito! :P :D
Ti ho già risposto di là dove hai scritto la stessa identica frase, non si tratta solo di stoviglie, anche se tu comprassi tutto già pronto in gastonomia vorrai ogni tanto lavare una foglia di insalata o una mela, no?
Infatti sto scrivendo di là, cara :lol:
La vasca unica "funziona" solo se la si usa per lavare la frutta e la verdura o sciacquare una tazzina...
Al resto ci pensa la lavastoviglie!! Ovvio che se hai due piatti che vuoi necessariamente lavare, badi a non farlo mentre hai il lavello occupato dalle cicorie :lol: :lol:

#139
a giorni mi arriva il portaposate da 60 della cesar, me lo ha regalato l'arredatore insieme allo sgabello cartel che terrò in sala.
Immagine


In compenso ieri sono venuti a farmi gli attacchi idraulici.. e dal tubo dell'acqua calda scende qualche goccia..
L'unico motivo per il quale non ho fatto io i collegamenti è perchè c'era di mezzo l'attacco del gas, se no i collegamenti dello scarico potevo benissimo farli io.. una cavolata pazzesca.

Oggi provo a stringerlo io altrimenti richiamo l'idraulico (che era molto gentile).

Appena ho un attimo di tempo vi faccio un pò di foto stavolta in pieno giorno, è bellissima la cucina!

Abbiamo provato la lavastoviglie e con il lavaggio breve di 30 minuti senza asciugatura ha fatto uscire tutte le posate nuove e piatti per la pizza che avevamo appena comprato completamente asciutti. una bomba :D

#140
ciao, non volgio essere troppo pignolo, ma:
- il tamponamento fatto così (con l'intaglio per le piastrelle) non mi piace;
- non capisco perchè il pensile angolare non abbia le antine;
- non mi piace il fianco a finire (sarebbe stato un po' più bello fare un fianco uguiale al piano.


Per il resto è carina, complimenti!

#141
il pensile angolare non ha le antine perchè sono mensole e non è pensile.. l'ultimo punto invece non capisco bene cosa intendi.

#142
andrimic ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Cerise ha scritto:
Grazie per questo furrrrbissimo suggerimento!

può essere utile se la fascia è almeno 13 cm, perchè tra fasce di battuta (che neseccsitano 4 cm, a meno che...................arrangiatevi) e cerniere lo spazio diventa 9 cm, un pò pochino.
a meno che?
perchè hai corretto?
:(
volevo saperlo stavo pensando di proporlo al mobiliere, ma non vorrei chiedere una cosa che so già non essere fattibile
io ho 9 cm di riempitivo
troppo poco?
in 13 cm le scope ci stanno eccome... e cmq ... inserendo la battuta a parete solo superiore ed inferiore ti necessitano solo i 2 cm del fianchetto che colleghi alla colonna e recuperi appunto i due appena citati portando la misura interna utile, di un riempitvo da 15, a 13 cm e non 11come se si utilizza il fianco intero in battuta ... :wink:

Con 9 cm ne sfrutti 7 riducendo all'osso lo spreco..... valuta tu se ti necessitano o no.......... sicuramente non sono tanti ....
Skyline

#143
Skyline ha scritto: in 13 cm le scope ci stanno eccome... e cmq ... inserendo la battuta a parete solo superiore ed inferiore ti necessitano solo i 2 cm del fianchetto che colleghi alla colonna e recuperi appunto i due appena citati portando la misura interna utile, di un riempitvo da 15, a 13 cm e non 11come se si utilizza il fianco intero in battuta ... :wink:

Con 9 cm ne sfrutti 7 riducendo all'osso lo spreco..... valuta tu se ti necessitano o no.......... sicuramente non sono tanti ....

sky ti sbagli perchè le cerniere con collo piego hanno bisogno di un altro fianco sul lato destro (o comunque quello di aggancio delle cerniere essendo cerniere che vanno in battuta sormontando il fianco al quale sono agganciate) per cui lo spazzio occupato è 4 (36 mm per la precisione 18+18 mm).
(intendiamoci l' arrangiatevi non era assolutamente riferito a te).

#144
vedro se farlo un giorno.. più che altro quando siamo passati ho chiesto quanto costasse in un'indomani togliere lo scolapiatti e metter euna mensola da 90. alla fine i buchi ci sono già, basta la mensola e costa 20€ tipo..


cmq il tamponamento posso già utlizzarlo per metterci le scope!!!!!

Basta che prendo una scala e infilo le cose dall'alto!!!

hihihiih :D

#145
nicolettaalematte ha scritto:
Skyline ha scritto: in 13 cm le scope ci stanno eccome... e cmq ... inserendo la battuta a parete solo superiore ed inferiore ti necessitano solo i 2 cm del fianchetto che colleghi alla colonna e recuperi appunto i due appena citati portando la misura interna utile, di un riempitvo da 15, a 13 cm e non 11come se si utilizza il fianco intero in battuta ... :wink:

Con 9 cm ne sfrutti 7 riducendo all'osso lo spreco..... valuta tu se ti necessitano o no.......... sicuramente non sono tanti ....

sky ti sbagli perchè le cerniere con collo piego hanno bisogno di un altro fianco sul lato destro (o comunque quello di aggancio delle cerniere essendo cerniere che vanno in battuta sormontando il fianco al quale sono agganciate) per cui lo spazzio occupato è 4 (36 mm per la precisione 18+18 mm).
(intendiamoci l' arrangiatevi non era assolutamente riferito a te).
nessun probelma x l'arrangiatevi eh.... è che mi piacciono questi trucchettini da montaggio per recuperare/inventare/modificare.... e non disdegno il dibattito :D e dico che :
un fianco lo collego al frigo e li ci metto le cerniere , 18 mm ( facciamo 2 cm per comodità )
un fianco lo devo fissare al muro per la " battuta dell'anta" altrimenti non resta allineata con quella del frigo in questo caso... giusto ? e son altri 2 cm....
Ecco, io dico solo che il fianco da applicare a parete, ovvero questi 2 cm in esubero, non è mica necessario tutto... me ne basta un pezzetto su ed uno giù.... e così facendo recupero lo spazio.... ed ho l'anta allineata.... fondamentalmente mi capita di realizzare cose di questo tipo quando creo dei vani per le lavastoviglie libera installazione di profondità ridotta e le imbosco nelle composizioni , li gioco con i mm e ste cose diventano essenziali...
spero d'essermi reso comprensibile... qualsiasi altra idea / soluzione è sempre ben accetta eh :)
Skyline

#147
Skyline ha scritto:
nessun probelma x l'arrangiatevi eh.... è che mi piacciono questi trucchettini da montaggio per recuperare/inventare/modificare.... e non disdegno il dibattito :D e dico che :
un fianco lo collego al frigo e li ci metto le cerniere , 18 mm ( facciamo 2 cm per comodità )
un fianco lo devo fissare al muro per la " battuta dell'anta" altrimenti non resta allineata con quella del frigo in questo caso... giusto ? e son altri 2 cm....
Ecco, io dico solo che il fianco da applicare a parete, ovvero questi 2 cm in esubero, non è mica necessario tutto... me ne basta un pezzetto su ed uno giù.... e così facendo recupero lo spazio.... ed ho l'anta allineata.... fondamentalmente mi capita di realizzare cose di questo tipo quando creo dei vani per le lavastoviglie libera installazione di profondità ridotta e le imbosco nelle composizioni , li gioco con i mm e ste cose diventano essenziali...
spero d'essermi reso comprensibile... qualsiasi altra idea / soluzione è sempre ben accetta eh :)

vero hai ragione, anche se coumunque mettendo la fascia di solo nei punti sotto cerniera, va bene, ma coumunque porta via spazio anche sul lato cerniere (consideradno di mettere 3 cerniere quindi una al centro dell' anta). Per recuperare altro spazio luce ci sarebbe un altro sistema, ma qui mi fermo.
Ciao sky.

#148
robygr ha scritto:il pensile angolare non ha le antine perchè sono mensole e non è pensile.. l'ultimo punto invece non capisco bene cosa intendi.
avevo capito che l'angolare non è un pensile senza antine, ma delle mensole: non capisco il motivo di questa scelta, tutto qui. In cucina trovo utile che tutto sia chiuso per motivi anche di semplicità di pulizia (oltre al lato estetico che però è personale).

Per l'ultimo punto: se guardi la tua cucina da davanti il lato destro termina con un fianco bianco, giusto? Ecco, a me personalmente sarebbe piaciuto molto "scendere" e finire la composizione con lo stesso materiale del top.

#150
Sabato se tutto va bene vado a prendere all'outlet il sale e pepe alessi e lo spremiaagrumi che li lasci oa vista in cucina, sono bellisismi! :D :D
Immagine
Immagine