La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5866
bamboladolly ha scritto: Tu rimarrai a casa due mesi prima del parto o uno solo?
Io ho deciso uno solo... altrimenti è troppo piccolino il mio Gabry da lasciare subito alle nonne.....
non lo so :cry: sono tanto indecisa :cry:
all'inizio volevo lavorare fino all'ottavo poi la gine mi ha detto che avendo scarso liquido amniotico era tutto da vedere, che mi avrebbe autorizzato solo nel caso fosse stato tutto a posto. Così ho iniziato a mettermi nell'ordine di idee che sarei rimasta a casa da novembre. Ora però devo ancora sentire la gine e mostrarle l'esito ma dall'ultima ecografia sembrerebbe che non ci siano problemi.Così non so cosa fare, ho ancora diverse cose da preparare ( vabbhè praticamente tutto) e non ho più molti permessi ( tra l'altro dovrei usufruirne una buona parte per il corso preparto). Nel caso mi ammalassi non potrei prendere ferie così scatterebbe immediatamente la maternità ( e mi sa che così forse ho comunque perso un mese pur lavorando). Mio marito vorrebbe che tirassi avanti il più a lungo possibile così da poter stare poi un mese in più con la cucciola. Ma io ora non ho idea di come mi sentirò fra un mese, magari starò benissimo e avrò un'energia incredibile oppure sarò stanchissima... non lo so... sono in crisi

comunque anche se optassi per la flessibilità dovrei consegnare la modulistica all'inps entro il settimo mese vero?

Ma voi vi capite con la modulistica? Io ho scaricato dal sito due tipi di moduli per l'obbligatoria e non riesco a capire quale devo consegnare.
In uno c'è solamente una parte riguardante la madre ( o il padre) da compilare e poi va allegato il certificato del medico attestante la gravidanza e la dpp, in un altro oltre ai dati della madre c'è una parte che deve compilare il medico con la dpp.

Che caos non ci capisco più nulla!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5867
Io ho chiesto ora alla responsabile del personale che si informerà con il consulente del lavoro....
Dovrei avere una risposta inun paio di giorni per l'iter esatto.... poi ti spiegherò quello che mi dicono di fare.....
Immagine
Immagine

#5868
bamboladolly ha scritto:Io ho chiesto ora alla responsabile del personale che si informerà con il consulente del lavoro....
Dovrei avere una risposta inun paio di giorni per l'iter esatto.... poi ti spiegherò quello che mi dicono di fare.....
Grazie mille!! inizio a non capirci più nulla :cry:

ma tu hai intenzione di fare anche la facoltativa o no?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5869
Si.. un paio di mesi solo però perchè altrimento con il mutuo da pagare non ci stiamo dentro.... visto che con la facoltativa si percepisce solo il 30% dello stipendio...
quindi obbligatoria fino a 4 mesi di età del bimbo (80% stipendio)
+ 2 mesi facoltativa (30% stipendio)
+ 1 mese di ferie ad agosto (100% stipendio)
e rientrerei a settembre... quando Gabry avrà praticamente 7 mesi abbondanti
Immagine
Immagine

#5870
io ho gia' consegnato il modulo all'inps.
Sono a casa in greavidanza a rischio. Inizialmente avevamo deciso che sarei tornata al lavoro a settembre. Ora invece mio marito ci sta ripensando e vorrebbe che stessi a casa fino al primo anno del bimbo, tornare quindi a gennaio. Non so. Sarei di sicuro molto felice di stare con il mio bambino cosi' a lungo, ma mi spaventa un po' il fatto di stare lontana dal mondo del lavoro per cosi' tanto tempo.
Vedremo...
Immagine

#5871
io posso dirvi la mia esperienza


io ho fatto 2 mesi a casa prima e ne sono stata felice
sarà che ora che sto facendo i 3, so che un mese in più me lo prendo con le ferie che mi rimangono in arretrato
ma in quei due mesi me la sono proprio goduta
mi sono goduta la pancia, sono stata al mare ed ai bimbi fa tanto bene, soprattutto per chi come me vive in una città "smoggosa"
mi sono preparata la cameretta con tutta la calma possibile, mi sono fatta tutte le compere con calma, senza ridurmi il sabato o la domenica
se tornassi indietro rifarei esattamente la stessa cosa
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5872
ewok guarda in prima pagina c'è il modulo giusto da presentare e pure come fare a compilarlo :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5873
Ciao a tutte, come vedete dal mio contatore, sono già oltre il termine,
ieri con la dottoressa abbiamo prenotato i monitoraggi all'ospedale dove andrò a partorire, il fatto è che quansi tutti mi hanno detto che sicuramente avrei anticipato la dpp e quindi mi ero convinta anche io, e invece sono ancora qui, con il mio pancione, sono in maternità ma la mattina vado ancora in ufficio per sbrigare alcune cose che so far solo io e aiutare chi mi sostituirà nella mia assenza, ho tutto pronto, adesso non sono più neanche agitata, aspetto l'evento tranquillamente, come sarà.

La mia pancia però è ancora alta....................
Immagine
Immagine

#5874
Mi sembra che la curva sia andata bene... dico sembra perchè ho la visita dal gine al 18 novembre e fino ad allora non li leggerà.. però nei risultati non c'è nessun asterisco..... speriamo bene.....

VI scrivo i risultati:

BASALE 70 (rif. 60-110)

DOPO 120 MIN 92

Che dite? Gli mando i risultati via fax o aspetto il 18/11? e se poi fosse tardi? :oops: :roll:
Immagine
Immagine

#5875
Che bello! Inizia il corso di "training prenatale".... comunemente chiamato corso preparto!
Il 4 novembre dalle 20 alle 22, corso di coppia....
Io sono già emozionata!
Speriamo sia interessante!
Immagine
Immagine

#5876
Per EWOK: Per lavorare fino all'8^ mese e fare 4 mesi dopo (maternità flessibile) dobbiamo:

1) farci rilasciare autorizzazione dal medico ASL di competenza prima dell'inizio dell'8^ mese
2) far controfirmare l'autorizzazione dal medico competente del lavoro.

Quindi bisogna anche sbrigarsi!!! Abbiamo meno di 3 settimane...
Immagine
Immagine

#5877
bamboladolly ha scritto:Che bello! Inizia il corso di "training prenatale".... comunemente chiamato corso preparto!
Il 4 novembre dalle 20 alle 22, corso di coppia....
Io sono già emozionata!
Speriamo sia interessante!
Anche noi cominciamo il 4! dalle 16 alle 18.
Poi tutti i martedi' per 8 incontri.
Non vediamo l'ora
Immagine

#5878
tidelady ha scritto:ewok guarda in prima pagina c'è il modulo giusto da presentare e pure come fare a compilarlo :wink:
Grazie Tide stavo impazzendo nella burocrazia!!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5879
bamboladolly ha scritto:Per EWOK: Per lavorare fino all'8^ mese e fare 4 mesi dopo (maternità flessibile) dobbiamo:

1) farci rilasciare autorizzazione dal medico ASL di competenza prima dell'inizio dell'8^ mese
2) far controfirmare l'autorizzazione dal medico competente del lavoro.

Quindi bisogna anche sbrigarsi!!! Abbiamo meno di 3 settimane...
1)intendi prima dell'inizio del 7° mese, vero???

poi bisogna potare tutto all'inps in duplice copia e portare la ricevuta al datore di lavoro giusto?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5880
EWOK ha scritto:
tidelady ha scritto:ewok guarda in prima pagina c'è il modulo giusto da presentare e pure come fare a compilarlo :wink:
Grazie Tide stavo impazzendo nella burocrazia!!!

Ok mi arrendo ... non lo trovo :(
ma è sul sito VitadiDonna nella sezione " Le leggi a tutela della maternità e della paternità"
non lo vedooooooooo help
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"