La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
fabiop68 ha scritto:
alice7 ha scritto:Tu usi ancora adesso l'aceto al posto del brillantante? Come fai, riempila vaschetta del brillantante con aceto bianco? Ma non si sciupa la lavastoviglie? Io nel frattempo ho scoperto che le pastiglie 3 in uno non avevano sale a sufficenza per la mia acqua e ho dovuto aggiungere il sale (da ignorante in materia, mai usata una lavastoglie in vita mia, credevo che non si potesse metterli insieme :oops: :oops: )
ciao Ellissssssssssssssssssss (ti chiamano cosi' giusto :lol: )
giusto :D , l'ha coniato la shampista bionda :lol:
fabiop68 ha scritto: l'aceto bianco lo piazzo esattamente nel contenitore del brillantante come detto da qualcuno ..... forse si potrebbe anche buttarne un po' sparso nella lavastoviglie

il sale io l'ho sempre messo anche se uso le pastiglie che in teoria sono complete

magari qualche esperto aggiunge qualcosa :wink:
Grazie, proverò, mi sembra di aver letto che tu fai anche un ciclo a vuoto con una ciotola piena d'aceto per lavare la lavastoviglie, ma in quel caso metti anche il detergente, ovvero la pastiglia?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#32
ho riletto il topic ..... allora per fare un po' di chiarezza

la tua amica shampista dice ....
2. l'aceto basta buttarne un pò dentro la lavastoviglie.
quindi penso che oltre al recipiente del brillantante se ne butti anche un po' sparso no fa male

perticona invece afferma che
invece per la pulizia della macchina non uso i detergenti, ma mi affido a un lavaggio breve a vuoto mettendo una zuppiera d'aceto: 'na meraviglia!
ma io non ho ancora fatto una pulizia ..... ho pero' un paio di flaconi che erano in regalo nelle varie offerte delle pastiglie e credo che per ora usero' quelli

per quanto riguarda lo scuro di Stef non saprei cosa dire .... non ci ho mai fatto caso e stasera verifico il colore del plasticume :lol:

#33
la shampista precisa che ha usato sempre il curalavastoviglie finish perchè l'ha trovato sempre in regalo con la confezione grossa di pasticche .. 8)
l'aceto al posto del curalavastoviglie non l'ha mai utilizzato ma una sua amica si. :P

ah.. il lavaggio di pulizia va fatto SENZA pasticca del detersivo. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#35
no.. niente colori strani. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#37
puo' essere che appoggiarsi contro lo sportello della lvs per tenerlo chiuso durante il lavaggio faccia bene alle plastiche interne :lol:

#39
l'altra sera lo sportello non si chiudeva +.

panico. :shock:
già mi vedevo a stendere i turni serali di pigiatura di sportello. :roll: :roll:

chiamo loremiro.
arriva.. comincia ad aggeggiare in fondo..
nessun risultato. :x

poi mi accorgo che LUI aveva messo male la grattugia nel cestello superiore... e che bloccava la chiusura dell'anta. :twisted:
sicura che è stato LUI perchè IO il formaggio NON lo gratto. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#40
una domanda..

se i piatti sono poco sporchi posso fare tranquillamente il lavaggio breve giusto?

metto mezza pastiglia dentro però!

L'ho fato una volta con una rex tt800 e anche se il lavaggio breve non ha l'asciugatura una volta tirati fuori i piatti sono usciti completamente asciutti con qualche gocciolino forse.

la domanda è:

per fare asciugare bene i piatti e megli oche li tiro fuori subito, lascio lo sportello per un po chiuso finita la lavastoviglie oppure succhiudo lo sportello appena finita la lavastoviglie?

non ho mai capito sta cosa

#41
robygr ha scritto:una domanda..

se i piatti sono poco sporchi posso fare tranquillamente il lavaggio breve giusto?

metto mezza pastiglia dentro però!

L'ho fato una volta con una rex tt800 e anche se il lavaggio breve non ha l'asciugatura una volta tirati fuori i piatti sono usciti completamente asciutti con qualche gocciolino forse.

la domanda è:

per fare asciugare bene i piatti e megli oche li tiro fuori subito, lascio lo sportello per un po chiuso finita la lavastoviglie oppure succhiudo lo sportello appena finita la lavastoviglie?

non ho mai capito sta cosa
per il lavaggio breve non ti saprei dire perche' la mia lvs scalercia non ce l'ha

per quanto riguarda l'asciugatura io lascio socchiuso lo sportello .... ma mi sembra di aver capito che per avere le stoviglie belle asciutte bisognerebbe avere almeno un bosch :lol:

#42
Finito il lavaggio breve io lascio socchiuso lo sportello, così le stoviglie si asciugano ed esce l'umidità....con i cicli lunghi l'asciugatura è compresa, mi si spreca energia per niente

Ieri sera ho fatto la lavastoviglie e quando è finita l'ho aperta e in fondo era piena d'acqua...il bc si è armato di pazienza e l'ha smontata, abbiamo trovato solo qualche buccia di patata nel filtri, che non ho idea di come ci sia finita, e basta, ha smontato tutto ma non c'era niente, abbiamo tolto l'acqua con il bicchiere...stasera riproviamo, speriamo bene :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#43
uff....mi si è cancellato il mess.....

comunque ho riletto il libretto istruzioni e ho visto che anche con il programma 3in1 si può attivare la funzione del brillantante se le stoviglie risultano poco asciutte...
ci proverò! :!:

#44
Non so bene come funziona per le lavastoviglie che hanno incorporato il programma tre in uno, la mia mi dice che non ho messo il brillantante e il sale, mi avverte, ma sapendo di aver messo una pastiglia tre in uno non ha problemi la lavastovigle.
Io ho cominciato ad usare il sale insieme alla pastiglia e deve dire che le stoviglie vengono meglio, si vede che la mia acqua è particolarmente dura..ieri ho aggiunto anche il brillantante, ma mi sa che quello invece è un pò troppo, devo regolare l'erogatore
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#45
nella mia lvs quando metti il programma 3in1 in pratica si disattivano le spie del sale e brillan.. e non lampeggiano nemmeno..