La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO composizione cucina!!! Con disegni.....

#1
Immagine

Immagine

Immagine




Salve a tutti! questo è il progetto di cucina (abbiamo deciso per la comprex bianca laminata lucida e piano grigio okite) ma è per la composizione che ho dei dubbi!

- Vorrei la vasca con un solo buco
- la cappa è da 90 rispetto al PC che è da 60 perche penso che aspiri molto meglio, essendo la cucina a vista sul soggiorno....
- di fianco al frigo c'è la lavatrice incassata (non posso fare altrimenti)
- il primo pensile a destra c'è la caldaia (deve rimanere li purtroppo)

Non mi convince l'altezza diversa dei pensili, e che tra pensili e basi non c'è linearità.

Mi date qualche buon consiglio per sistemare la composizione senza travolgere completamente il progetto (in quanto attacchi e prese sono già disposti).

Grazie a tutti!

#2
ciao, non so bene se è fattibile, ma credo di sì, potresti mettere il forno in colonna sopra la lavatrice. provo a spiegarmi meglio: lasci la base lavatrice con il suo piano e ci appoggi sopra la struttura per l'incasso del forno. mettendo il forno lì, nell'altra parete hai lavast. lavello da 90 , base cassetti 60 e base pc da 90. i pensili di conseguenza. tutti alti uguali.
ti avvanzano 30 cm e puoi fare (sull'altra parete) un pensile meno profondo che si unisce alla colonna forno. so che mi spego malissimo

#3
A974 ha scritto:ciao, non so bene se è fattibile, ma credo di sì, potresti mettere il forno in colonna sopra la lavatrice. provo a spiegarmi meglio: lasci la base lavatrice con il suo piano e ci appoggi sopra la struttura per l'incasso del forno. mettendo il forno lì, nell'altra parete hai lavast. lavello da 90 , base cassetti 60 e base pc da 90. i pensili di conseguenza. tutti alti uguali.
ti avvanzano 30 cm e puoi fare (sull'altra parete) un pensile meno profondo che si unisce alla colonna forno. so che mi spego malissimo

tecnicamente si potrebbe fare ma il problema è quel pezzettino dove nel disegno c'è la brocca. mettendo il forno in colonna ti giochi i cm di piano anche nella parete lunga.

altra cosa: perchè alla fine ti lascia 15 cm vuoti?

fosse la mia la rivedrei completamente: innanzitutto stabilirei al massimo due dimensioni di moduli es: 60/45 - 60/90 (molto dipende da come si può risolvere l'angolo cieco dove lui ti ha messo i 30 cm di vuoto)
poi in base a questo stabilirei anche i pensili.
il lavello a una vasca non è un problema.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
per i 15 cm di spazio lasciati liberi il motivo è che
sotto c'è lo sportellino dei contatori incassati al muro di gas e acqua e quindi mi serve lo spazio per aprire

#6
(molto dipende da come si può risolvere l'angolo cieco dove lui ti ha messo i 30 cm di vuoto)
il problema sta proprio in quei 30cm all'angolo, ho provato a fare altri schizzi ma non mi viene bene niente di decente, avete qualche idea?

#7
Angy2 ha scritto:
(molto dipende da come si può risolvere l'angolo cieco dove lui ti ha messo i 30 cm di vuoto)
il problema sta proprio in quei 30cm all'angolo, ho provato a fare altri schizzi ma non mi viene bene niente di decente, avete qualche idea?

i muri son finiti? o c'è la possibilità di spostare qualcosa....
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA