La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nunzia ha scritto:Chiara siamo in due, so come ti senti! Io avrei la discussione il 12 luglio e ancora non ho finito, dovrei farcela per le 3 di sta notte :lol: :lol:
In bocca al lupo allora!
Io ho appuntamento domani mattina col prof per rivedere insieme alcune cose...speriamo che non me la "smonti" troppo!!!

#17
In bocca al lupo anche a te... :? a me l'ha già smontata parecchie volte, mi fa correggere in continuazione anche delle cavolate....ufffff :evil:

#19
Augurissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bel periodo pieno di gratificazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spacca tutto, Enza :D

#20
chiarafe ha scritto:
libra ha scritto:Brava!!!su che argomento l'hai fatta??(se lo puoi dire)
Certo che si può dire!
Mi laureo in medicina, con una tesi sperimentale di neurofisiologia intitolata <<studio elettrofisiologico dell'area di Broca durante la comprensione del linguaggio parlato>>.
(si capisce?
Immagine
)
comprensione del linguaggio parlato!! :shock:
non ho capito :lol: !!
cmq sembra un argomento importante!!

#21
libra ha scritto: comprensione del linguaggio parlato!! :shock:
non ho capito :lol: !!
cmq sembra un argomento importante!!
beh, esistono tanti tipi di linguaggio, io mi sono occupata del linguaggio verbale parlato...in inglese di dice "speech" ma in italiano non è traducibile con una parola sola!
Cmq, sì, è un argomento importante e molto affascinante, e spero di continuare a lavorarci anche dopo la tesi!

Ciao!
Chiara

#22
chiarafe ha scritto:
libra ha scritto: comprensione del linguaggio parlato!! :shock:
non ho capito :lol: !!
cmq sembra un argomento importante!!
beh, esistono tanti tipi di linguaggio, io mi sono occupata del linguaggio verbale parlato...in inglese di dice "speech" ma in italiano non è traducibile con una parola sola!
Cmq, sì, è un argomento importante e molto affascinante, e spero di continuare a lavorarci anche dopo la tesi!

Ciao!
Chiara
che bello!!! proprio un bell'argomento!!!

#23
chiarafe ha scritto:
libra ha scritto: comprensione del linguaggio parlato!! :shock:
non ho capito :lol: !!
cmq sembra un argomento importante!!
beh, esistono tanti tipi di linguaggio, io mi sono occupata del linguaggio verbale parlato...in inglese di dice "speech" ma in italiano non è traducibile con una parola sola!
Cmq, sì, è un argomento importante e molto affascinante, e spero di continuare a lavorarci anche dopo la tesi!

Ciao!
Chiara
ma dai Chiara bellissimo!!!
Io la mia l'ho fatta sulla comunicazione animale e il linguaggio umano! :D

#24
chiarafe ha scritto:
libra ha scritto: comprensione del linguaggio parlato!! :shock:
non ho capito :lol: !!
cmq sembra un argomento importante!!
beh, esistono tanti tipi di linguaggio, io mi sono occupata del linguaggio verbale parlato...in inglese di dice "speech" ma in italiano non è traducibile con una parola sola!
Cmq, sì, è un argomento importante e molto affascinante, e spero di continuare a lavorarci anche dopo la tesi!

Ciao!
Chiara

Bello l'argomento, deve essere stato interessante scriverci una tesi! Quando mi sono diplomata, ho dovuto fare una breve tesina non sto a spiegarti perchè. La feci sul linguaggio non verbale (NVC) facendo riferimento particolare alla prossemica!
Fu molto interessante! Che c'entra? Va bè sto nel panico, martedì prossimo devo consegnare la tesi rilegata ed oggi (mercoledì) non ho ancora finito...va bè, domani riuscirò a portare al prof il mio lavoro ma se se ne esce con altre correzioni non so davvero come finirà :cry:
E poi mi sono stancata, l'argomento mi ha annoiato e me lo ritrovo avanti nella vita di tutti i giorni....è un'ossessione :evil: Voglio finireeeeeee!!!
Chiara, allora? Sei andata dal prof? Che ti ha detto?

#25
nunzia ha scritto:Bello l'argomento, deve essere stato interessante scriverci una tesi!
oh yes!E' un campo di ricerca molto interessante per cui sono contenta di averci lavorato per la tesi e di continuare a lavorarci anche dopo la laurea!
nunzia ha scritto:Chiara, allora? Sei andata dal prof? Che ti ha detto?
Sono appena tornata (avevo appuntamento alle 11)!
Mi ha detto alcune cose da modificare, ma nulla di sostanziale e poi mi ha detto che non vede l'ora che io torni in laboratorio dopo la laurea per proseguire gli esperimenti (mi ha proposto il dottorato e/o assegno di ricerca)!!! Sono troppo contenta! :D

#26
:shock: Mamma mia, comoplimentoni! Se ti ha proposto il dottorato vuol dire che sei davvero valida! Bravissima! Mi raccomando, però, se diventerai assistente/dottoranda non iniziare a tirartela ed a fare l'altolocata come fanno tutti :lol: :lol: :lol:
Auguri di cuore e in bocca al lupo!

#27
nunzia ha scritto:Chiara siamo in due, so come ti senti! Io avrei la discussione il 12 luglio e ancora non ho finito, dovrei farcela per le 3 di sta notte :lol: :lol:
Cavolo! Congratulazioni complimenti , in bocca al lupo....e tutti gli scongiuri possibili! Non sapete quanto vi invidio...io il 12 luglio appena la inizio la tesi...

#28
nunzia ha scritto::shock: Mamma mia, comoplimentoni! Se ti ha proposto il dottorato vuol dire che sei davvero valida! Bravissima! Mi raccomando, però, se diventerai assistente/dottoranda non iniziare a tirartela ed a fare l'altolocata come fanno tutti :lol: :lol: :lol:
Auguri di cuore e in bocca al lupo!
Ti ringrazio per i complimenti! E ti assicuro che non sono proprio un tipo che se la tira!
Il mio prof mi aveva già chiesto se dopo la laurea volevo continuare a lavorare con lui e io gli avevo già risposto che ero interessata, quindi la proposta del dottorato/assegno di ricerca non è stata una grossa sorpresa, ma mi ha fatto cmq un gran piacere, perchè significa che è contento del mio lavoro! 8)
Considera che io ho iniziato a frequentare l'istituto di neurofisiologia quando ero ancora all'inizio del terzo anno (8 anni fa :shock: ), e sono stata in tesi ben 3 anni! Lo so, sono matta...ma è la mia passione, mi sono iscritta a medicina già con l'intenzione di dedicarmi alla ricerca nel campo delle neuroscienze cognitive!

#29
chiarafe ha scritto: Considera che io ho iniziato a frequentare l'istituto di neurofisiologia quando ero ancora all'inizio del terzo anno (8 anni fa :shock: ), e sono stata in tesi ben 3 anni! Lo so, sono matta...ma è la mia passione
Lo è sicuramente :D anche un mio carissimo amico studia medicina e faceva praticandato in otorino per approfondire le tematiche relative all'equilibrio... poi ha mollato per alcuni anni per fare l'imprenditore, ha ripreso a studiare da poco mantenendo il suo lavoro full-time :o adesso come tirocinio si fa le notti in pronto soccorso :shock: è stanco stramorto ma non molla!!! :D

#30
Sai cosa t'inividio? L'entusiasmo che hai ancora! Io ho iniziato piena di grandi idee, la mia tesi doveva essere il fiore all'occhiello della mia passione per le strategie d'impresa....un bel giorno, sfogliando una rivista di settore, lessi una parole e mi si accese la lampadina! Proposi il mio argomento al prof piena di entusiasmo....che poi è svanito completamente! E' che ti fai tanti "film" e poi ti giudicano su cose del tipo "il titolo del libro in bibliografia va messo in corsivo". Ci ho messo passione e sacrificio a scrivere qualcosa di valido e loro mi commentano come scrivo le note a piè di pagina! Allora è chiaro che la voglia passa! E poi vedi persone più ignoranti di te su determinati argomenti che solo perchè ne hanno il potere, ti giudicano....quante volte ho dovuto inserire cose nella tesi sulle quali continuo a non essere d'accordo! Va bè, l'importante è che sia quasi finita, poi dell'università non voglio sapere più nulla, preferisco passare alla vita REALE! Spero solo che non finisca male con i punti sulla tesi :?
Tu da quanto parti? Punteggio massimo che assegnano? Io parto da 99 e assegnano massimo 8 punti per la tesi di ricerca :cry: Addio 110 :cry:
me ne mettessero 8, sarei felice lo stesso 8)