La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ho la stessa e identica necessità.
Vorrei creare una porta/vetrata scorrevole tra cucina e sala.
Qualcuno può consigliarmi dei siti o delle riviste da acquistare che possano aiutarmi a chiarire le idee.
Non ho la minimi idea del modello, del sistema di scorrimento da adottare...
Aiutatemiiiiii !!!!!!

#3
Io metterò una doppia porta 90 + 90 scorrevole esterno muro della henry glass con la mantovana alluminio , vetro satinato a filo lucido con maniglioni .
Grazie e ciao
Sara

#4
Ciao Sara,
anche io ho una porta 90+90 scorrevole esterno muro, non ho ancora deciso marca o modello e soprattutto se voglio una vetrata completamente in vetro o una porta in legno con vetri grandi e decorativi.
Postresti consigliarmi qualche sito o qualche marca così mi cerco il sito ???
Un'altra domanda la tua vetrata 90+90 è alta fino al soffitto o ha un'altezza inferiore e quindi nel muro si crea un'apertura solo un pò più alta di una porta normale ???
Grazie.

#5
La mia è Henry glass http://www.henryglass.it/
la più famosa (ma anche costosa) è Rimadesio ma oramai
le fanno un po tutti ...
con il legno le fa anche Garofoli ... io ho guardato queste marche ma sicuramente ce ne sono tante tante altre .

La mia è alta 250 , per il mio gusto , + è alta meglio è , altrimenti una apertura di 180 alta solo 210 tende a essere "tozza"
Grazie e ciao
Sara

#6
Ti ringrazio tantissimo per i consigli, Sara!!
Sono perfettamente d'accordo con te sull'altezza della porta, ma se la porta è alta 2,50, il soffitto è più alto, giusto???
Quindi il binario su cui scorre la porta non è posizionato proprio sul soffitto, vero?
Ti sei posta il problema se, estecicamente, possa non stare benissimo questo binario troppo visibile sulla parete??
Non so se sono stata chiara.
Ripeto, sono ancora molto confusa sulla questione.

#7
Io metterò una Casali scorevole interno muro con apertura doppia 80+80cm, altezza standard! le fuori misura sono belle ma fra telaio e vetro si va a spendere veramente tanto.........
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#8
Il mio soffitto è alto 270 , l'apertura è stata fatta 250 in considerazione del fatto che si trova a fianco di un' altra apertura alta 250 ...

sinceramente non mi ero posta il problema che potesse stare male ,
perlomeno il dubbio non mi è stato avanzato da nessuno , nemmeno dal ragazzo dei serramenti ... c'è da dire che il binario si può avere color alluminio o anche bianco , oppure c'è la possibilità di mettere il bastone in acciaio con i "ciapetti" che tengono su il vetro , però almeno nel mio caso , mi veniva a costare 700 e passa euro in più ...
Grazie e ciao
Sara

#9
Ok, quindi la mia verrebbe molto simile alla tua.. 90+90, altezza 250, quindi a 20 cm dal soffitto che è 270.. scorrimento esterno muro, quindi con bastone ben visibile.
Quanto costerebbe quindi una porta/vetrata di questo tipo ???

#10
Io la pago 2390 ma con lo scorrimento a mantovana , con il tubo a vista sono 700 in + che francamente non volevo spendere

1700 dei vetri
440 dei maniglioni
250 montaggio
Grazie e ciao
Sara

#11
:shock: :shock: :shock:
2390 doppia anta in vetro posata?
firma prima che si accorgano di un eventuale sbaglio...
ho fatto fare un preventivo similare per un mio cliente e mi hanno chiesto la stessa cifra,ma con il 40% di sconto su listino ufficiale (verificato)
Vetro satinato neutro oppure satinato EXTRACHIARO neutro?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#12
Sull'offerta scrive "cristallo ceramizzato satinato a filo lucido"

non so se il prezzo è conveniente ma calcola che sempre dallo stesso serramentista abbiamo preso scuri + infissi + porte interne per N.2 appartamenti , totale = un sac ed sold !!! :wink:
Grazie e ciao
Sara

#14
Si, buco nel muro di 180 h.250 vetro = "cristallo ceramizzato satinato a filo lucido" e mantovana di scorrimento . il prezzo è iva esclusa ... poi c'è un po di sconto , ma sul totale di tutte le porte di casa non su quella in particolare .
Grazie e ciao
Sara

#15
Perdonatemi per l'ignoranza, io ancora non ho capito bene cosa si intende per mantovana di scorrimento.
Qualcuno per caso potrebbe postare qualche foto e qualche link dove potrei chiarirmi le idee su tutti questi particolari ???