La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbi sui pollici tv

#1
Salve a tutti io ho dubbi sulla scelta del miglior televisore che faccia per me !Vi spiego :ho un ambiente unico soggiorno cucina e vorrei acquistare un tv che si veda bene dal divano (distanza minima 1.5 m massima 4 metri ,è un angolare) e poi dalla cucina che dista dalla posizione della tv circa 8 metri .Qule tv mi conviene comprare e quanti pollici?L'unica mia paura è che se prendessi un tv molto grande dalla cucina si vedrebbe bene essendo lontana , e dal divano no perchè troppo vicino...
Grazie

#2
devi decidere che vuoi far vedere bene che con la distanza massima che hai per il divano, che sarebbe il punto di visione principale, non ti basterebbe un 60" per vedere materiale HD con un angolo di visione di 30°, se ti accontenti di 20°, quindi di una visione meno coinvolgente, basterebbe.
Quelli ad 1.5 metri potrebbero sntirsi un po' troppo in mezzo all'azione ovviamente :D
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#3
ciao grazie per avermi risposta :wink: volevo chiederti (vedo che sei mollllto più esperto di me)io sono indecisa tra un 46 e 52 pollici ,la tv verrà fissata al muro in modo che dalla cucina lo schermo si veda bene quindi voglio che pure le immagini siano chiare !Un 60 pollici è troppo grande , lo vedo esagerato soprattutto per chi si siede dove parte il divano angolare(ripeto il primo bracciolo del divano dista 1.5)!Due tv in un unico ambiente mi sembra male!

#7
Cicciolla ha scritto:In pratica a 4 metri sono 40''.
Scusate ma a che distanza minima deve stare il divano dalla tv?
Se compro da 46 a 52 pollici ful hd si vede bene da qualsiasi mia distanza?sempre con riferimento alle mie di distanze!

#8
Ciao,

non so cicciolla dove ha tirato fuori quella combinazione di numeri...:D

Cmq riepilogando:

Tu hai 3 distanze di visione, 1,5 4 e 8 mt.

Se prendi un 52, gia a 4m non puoi godere della risoluzione Fullhd, l'occhio non ha qs risoluzione. Ad 1,5 mt è pure troppo vicino, ma essendo un divano, tra 1.5 e 4mt si gode appieno dell FullHd. Da 8Mt... nemmeno la risoluzione HD semplice puoi sfruttare. Ma avendo una casa cosi grande, a prendere un piccolo lcd per la cucina?

Ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#9
robbynaish ha scritto:Ciao,

non so cicciolla dove ha tirato fuori quella combinazione di numeri...:D

Cmq riepilogando:

Tu hai 3 distanze di visione, 1,5 4 e 8 mt.

Se prendi un 52, gia a 4m non puoi godere della risoluzione Fullhd, l'occhio non ha qs risoluzione. Ad 1,5 mt è pure troppo vicino, ma essendo un divano, tra 1.5 e 4mt si gode appieno dell FullHd. Da 8Mt... nemmeno la risoluzione HD semplice puoi sfruttare. Ma avendo una casa cosi grande, a prendere un piccolo lcd per la cucina?

Ciao

Alex
non è brutto avere due tv in un unico ambiente?ecco la piantina che da l'idea (credo)
[/img][URL][/img]
Ultima modifica di pituffolina il 05/11/08 18:26, modificato 1 volta in totale.

#10
Secondo me no, anche perche sono come 2 ambienti divisi. Dalla piantina non ho capito dove vorresti mettere la Tv, sulla paretet attrezzata? Onestamente non è una felicissima disposizione per la Tv....
Cmq, da 8Mt, dovresti anche alzare un bel po il volume per sentirlo, rispetto a chi magari la sta guardando dal divano nello stesso momento....

Io ne metterei 1 piccola in cucina e una grande in salotto
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#11
robbynaish ha scritto:Secondo me no, anche perche sono come 2 ambienti divisi. Dalla piantina non ho capito dove vorresti mettere la Tv, sulla paretet attrezzata? Onestamente non è una felicissima disposizione per la Tv....
Cmq, da 8Mt, dovresti anche alzare un bel po il volume per sentirlo, rispetto a chi magari la sta guardando dal divano nello stesso momento....

Io ne metterei 1 piccola in cucina e una grande in salotto
si si la tv verrà messa al muro tra la parte inferiore e quella superiore della parete attrezzata ,le MISURE NON SONO 1.50 le minime ma dall'entrata al divano 2 metri e in diagonale dalla tv al primo bracciolo del divano 2.30 metri ,ho sbagliato a calcolare ,ora invece ho la sicurezza !Ma mi a che è hai ragione pure se aumento i pollici diventerebbe scomodo per chi guarda da vicino ,poi sinceramente troppo grande non mi piace!

#13
Quindi la TV non sarebbe perpendicolare a chi guarda? ahi ahi.... laterlamente qs TV in generale chi piu chi meno, perdono qualità
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#14
duncan ha scritto:Secondo me la cuucina non la devi considerare, nel senso la tv si vede per vedere il telegiornale mentre si pranza o si cena, per fare compagnia durante la preparazione dei cibi, ma la TV un DVD o BR lo vedi dal divano, deve essere dimensionata per una visione da li.
e allora considerando solo il salone un 46 pollici penso sia buono ,un 50 o 52 troppo grande?