La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per Chi è Del Settore

#1
Nel mio negozio sono rimasto scoperto con il rovere grigio (impiallacciato) da quando la LAGO ha stravolto la sua produzione, volevo sa pere se potevate indicarmi qualche ditta (anche di fascia più bassa della lago) che avesse un buon rapporto qualità prezzo e questo tipo di finitura sia per la zona giorno che per quella notte.
Grazie.

Re: Per Chi è Del Settore

#2
leonardo978 ha scritto:Nel mio negozio sono rimasto scoperto con il rovere grigio (impiallacciato) da quando la LAGO ha stravolto la sua produzione, volevo sa pere se potevate indicarmi qualche ditta (anche di fascia più bassa della lago) che avesse un buon rapporto qualità prezzo e questo tipo di finitura sia per la zona giorno che per quella notte.
Grazie.
Che io sappia mobili in rovere grigio li trovi di Poliform, Presotto, Lema e Molteni.
Ultima modifica di sigaretta122001 il 18/02/10 20:31, modificato 1 volta in totale.

#4
c'e' la fimar, ti fa l'essenza che vuoi del colore che vuoi, qualità alta, prezzo in linea...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Ciao Leonardo; il rovere grigio ce l'ho su Zanette, che come saprai è una ditta di buonissimo livello.
Mobiliere

#6
grazie ccd ma cercavo un prodotto di fascia un pochino + bassa.
Grazie per il suggerimento giurista, penso che zanette sia proprio la ditta giusta, vendo già compas e tomasella e conosco il modo in cui lavorano.

#7
leonardo978 ha scritto:grazie ccd ma cercavo un prodotto di fascia un pochino + bassa.
Grazie per il suggerimento giurista, penso che zanette sia proprio la ditta giusta, vendo già compas e tomasella e conosco il modo in cui lavorano.
Anche io le tratto ed infatti ho poi preso Zanette proprio per completare la fascia d'offerta :wink:
Sei d'accordo con me che Tomasella e Compas sono prodotti validissimi e a prezzo onesto immagino...
Zanette ha una marcia in più (non a caso il prezzo sale mediamente del 30%), ma Tomasella per me è già un prodotto medio valido per tutti :wink:
Mobiliere

#8
Io mi ci trovo molto bene, è la mia prima proposta per i clienti l' unico loro problema è che non vanno passo passo con le tendenze, ma hanno sempre un prodotto azzeccato. Hai visto che bello il nuovo programma Compas?

#9
leonardo978 ha scritto:Io mi ci trovo molto bene, è la mia prima proposta per i clienti l' unico loro problema è che non vanno passo passo con le tendenze, ma hanno sempre un prodotto azzeccato. Hai visto che bello il nuovo programma Compas?
Sì è molto bello. Diciamo che non seguono troppo le mode ma può anche essere giusto evitare troppe frivolezze dato che i mobili debbono durare del tempo e non sono come l'abbigliamento che se ti ha stufato puoi cambiarlo spesso.
E' un'azienda seria con la quale ho sempre lavorato bene e non ho mai avuto problemi nè di prodotto nè nei rapporti commerciali.
So anche che il fondatore, a differenza di molti industriali, ha sempre avuto grandi doti umane verso i propri dipendenti e ha sempre fatto molto per aiutarli quanto possibile sia nel lavoro che per altro. Nonostante l'azienda sia di dimensioni rilevanti c'è sempre stato un rapporto molto famigliare in sostanza.

PS io invece cercavo una ditta media medioalta che avesse il noce canaletto x la zona giorno dato che me l'ha richiesto un cliente. Hai qualcosa da indicarmi? Ho visto Presotto ma ce l'ha un rivenditore quì vicino e non mi pare il caso di prenderla..
Mobiliere

#10
GIURISTA ha scritto:
leonardo978 ha scritto:Io mi ci trovo molto bene, è la mia prima proposta per i clienti l' unico loro problema è che non vanno passo passo con le tendenze, ma hanno sempre un prodotto azzeccato. Hai visto che bello il nuovo programma Compas?
Sì è molto bello. Diciamo che non seguono troppo le mode ma può anche essere giusto evitare troppe frivolezze dato che i mobili debbono durare del tempo e non sono come l'abbigliamento che se ti ha stufato puoi cambiarlo spesso.
E' un'azienda seria con la quale ho sempre lavorato bene e non ho mai avuto problemi nè di prodotto nè nei rapporti commerciali.
So anche che il fondatore, a differenza di molti industriali, ha sempre avuto grandi doti umane verso i propri dipendenti e ha sempre fatto molto per aiutarli quanto possibile sia nel lavoro che per altro. Nonostante l'azienda sia di dimensioni rilevanti c'è sempre stato un rapporto molto famigliare in sostanza.

PS io invece cercavo una ditta media medioalta che avesse il noce canaletto x la zona giorno dato che me l'ha richiesto un cliente. Hai qualcosa da indicarmi? Ho visto Presotto ma ce l'ha un rivenditore quì vicino e non mi pare il caso di prenderla..
Il gruppo Tomasella è fatto di soci e non c'è un singolo proprietario..... 8) 8) ......per il noce canaletto prova a vedere T70.... 8)

#11
Z4Mcp ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
leonardo978 ha scritto:Io mi ci trovo molto bene, è la mia prima proposta per i clienti l' unico loro problema è che non vanno passo passo con le tendenze, ma hanno sempre un prodotto azzeccato. Hai visto che bello il nuovo programma Compas?
Sì è molto bello. Diciamo che non seguono troppo le mode ma può anche essere giusto evitare troppe frivolezze dato che i mobili debbono durare del tempo e non sono come l'abbigliamento che se ti ha stufato puoi cambiarlo spesso.
E' un'azienda seria con la quale ho sempre lavorato bene e non ho mai avuto problemi nè di prodotto nè nei rapporti commerciali.
So anche che il fondatore, a differenza di molti industriali, ha sempre avuto grandi doti umane verso i propri dipendenti e ha sempre fatto molto per aiutarli quanto possibile sia nel lavoro che per altro. Nonostante l'azienda sia di dimensioni rilevanti c'è sempre stato un rapporto molto famigliare in sostanza.

PS io invece cercavo una ditta media medioalta che avesse il noce canaletto x la zona giorno dato che me l'ha richiesto un cliente. Hai qualcosa da indicarmi? Ho visto Presotto ma ce l'ha un rivenditore quì vicino e non mi pare il caso di prenderla..
Il gruppo Tomasella è fatto di soci e non c'è un singolo proprietario..... 8) 8) ......per il noce canaletto prova a vedere T70.... 8)
Sì certo che ci sono i soci, è appunto una società :wink: anzi, più società riunite in un gruppo, ma il fondatore originario è stato Luigi Tomasella e anche se ha una gran bella età alla fine è sempre lui la figura più significativa, al di là dei rapporti giuridici che ci sono. Infatti ho parlato del "fondatore", come colui che ha fondato tale realtà, non ho parlato di un padrone.
E so bene che attorno all'azienda, che si è sviluppata accanto alla casa in cui tutt'ora abita, ha costruito una serie di palazzi dati in affitto ai dipendenti per agevolarli. Ce ne fossero di imprenditori così. :wink:

PS: grazie per l'indicazione di T70
Mobiliere

#12
...anche MAP lavora molto bene il Noce Canaletto per la zona giorno.... negli ultimi tempi gli inserimenti in catalogo dei prodotti presentati al salone del mobile ci sono tutti...