La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MOLTO OT: CELLULARE

#1
Ciao a tutti...
scusate l'argomento molto OT...
sto valutando la possibilità di comprare su internet un cellulare ma molti hanno la garanzia europea anzichè italiana...oltre all'assistenza ho paura anche del linguaggio dei menu e del T9 non italiani...sapete dirmi niente? (Risparmierei sugli 80 euro però :wink: )

#2
Io ho comprato la macchina fotografica digitale in germania e la garanzia europea è di un anno invece che di due, il menù ha come opzione anche l'italiano ma il manuale è tutto in tedesco!! Per il T9 penso non ci siano problemi se imposti come lingua l'italiano dovrebbe essere automatico..credo :shock:

#3
Sui cellulari non so assolutamente nulla,
ma mi pareva che la garanzia europea fosse di due anni su qualsiasi tipo di prodotto :roll:

Re: MOLTO OT: CELLULARE

#4
COCONUT76 ha scritto:Ciao a tutti...
scusate l'argomento molto OT...
sto valutando la possibilità di comprare su internet un cellulare ma molti hanno la garanzia europea anzichè italiana...oltre all'assistenza ho paura anche del linguaggio dei menu e del T9 non italiani...sapete dirmi niente? (Risparmierei sugli 80 euro però :wink: )
Male che vada ti becchi i menu in inglese e non puoi utilizzare il T9.
Questi limiti valgono 80 euro? Se Sì, vai tranquilla
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
dato che si parla di acquisti on line....vado ancora più OT...

ho prenotato l'hotel a istanbul via mail e mi hanno chiesto i numeri di carta di credito...ma come funziona il pagamento ? loro con i numeri possono prelevare ?

scusate l'ignoranza ma non avendo io la carta di credito non me ne sono mai preoccupata...

Re: MOLTO OT: CELLULARE

#6
COCONUT76 ha scritto:Ciao a tutti...
scusate l'argomento molto OT...
sto valutando la possibilità di comprare su internet un cellulare ma molti hanno la garanzia europea anzichè italiana...oltre all'assistenza ho paura anche del linguaggio dei menu e del T9 non italiani...sapete dirmi niente? (Risparmierei sugli 80 euro però :wink: )
il mio ragazzo ha preso un cell. e il t9 era impostato in francese, gliel'ho sistemato perchè cmq c'erano tutte le lingue!!

#7
milla ha scritto:dato che si parla di acquisti on line....vado ancora più OT...

ho prenotato l'hotel a istanbul via mail e mi hanno chiesto i numeri di carta di credito...ma come funziona il pagamento ? loro con i numeri possono prelevare ?

scusate l'ignoranza ma non avendo io la carta di credito non me ne sono mai preoccupata...
in teoria un sito sicuro ha un lucchetto in basso. quindi i numeri finali della carta non sono visibili da eventuali farabutti.

#8
io li ho mandati per e mail

però la carta è di quelle "ricaricabili" e ...adesso è vuota...

#9
:shock: il codice di carta di credito diffuso per e-mail?!??!?! PAZZI!

Fortuna che parli di carta ricaricabile!!!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#12
Il numero di carta te lo chiedono per rivalersi in caso di probelmi seri, tipo se scappi l'ultimo giorno senza saldare o se procuri dani all'hotel....
Non sono autorizzati a prelevare dalla carta se non in particolari circostanze, quindi serve come "garanzia" e sei comunque tenuta a pagare l'albergo.

L'unica cosa che ti consiglio è di mandare la carta (quando ti viene richiesta) SOLO tramite siti sicuri con un codice di crittografia avanzato (lo sai perchè quando entri nei siti ti appare l'avviso "Attenzione, stai entrando in un'area protetta" o simile....), perchè se la mandi per mail la può ricevere qualsiasi sconosciuto che lavora all'albergo (dai fattorini ai portaborse) e può utilizzare il numero perfare acquisti via internet (tanto ti viene chiesto solo N° e data di scadenza, non devi controfirmare...)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#13
cyberjack ha scritto:Il numero di carta te lo chiedono per rivalersi in caso di probelmi seri, tipo se scappi l'ultimo giorno senza saldare o se procuri dani all'hotel....
Non sono autorizzati a prelevare dalla carta se non in particolari circostanze, quindi serve come "garanzia" e sei comunque tenuta a pagare l'albergo.

L'unica cosa che ti consiglio è di mandare la carta (quando ti viene richiesta) SOLO tramite siti sicuri con un codice di crittografia avanzato (lo sai perchè quando entri nei siti ti appare l'avviso "Attenzione, stai entrando in un'area protetta" o simile....), perchè se la mandi per mail la può ricevere qualsiasi sconosciuto che lavora all'albergo (dai fattorini ai portaborse) e può utilizzare il numero perfare acquisti via internet (tanto ti viene chiesto solo N° e data di scadenza, non devi controfirmare...)
grazie !

anch'io avevo capito che comunque si pagava direttamente là...

quindi dici che posso anche fare a meno di caricarla con soldi adesso ?

#14
milla ha scritto:
quindi dici che posso anche fare a meno di caricarla con soldi adesso ?
Basta che poi non scappi senza pagare e non dovrebbero mai accorgersene ;)
Comunque mettici su un centinaio di euro, poverina... ma sai come si sentirà frustrata??? :( Pensa come staresti te se ti togliessero ogni possibilità di fare il tuo lavoro ma continuassero a sfruttarti solo per la tua immagine! :(
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
...non vorrei che caricandola poi mi fanno pagare due volte...

sai il mio inglese fa abbastanza pietà e quindi credo che avrò qualche problemino a spiegarmi, in turchia.....

a proposito: ve l'avevo detto che al colmo della sfiga sto ad istanbul tre giorni (19/20/21 agosto) e ... il 21 c'è il primo gp di f1 della storia della turchia ?? e l'agenzia di viaggio mica me lo aveva detto....alla fine l'albergo me lo sono trovata da sola, loro non mi trovavano niente in tutta istanbul !!