La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
Sam non si è mai pronti per un dolore del genere, ma insieme alla tua famiglia saprete stringervi intorno alla tua mamma per darle e prenderne forza...continuamo a sperare...
brilloccate ma disoneste

#227
Non so se Sam stasera si collegherà quindi vi aggiorno: oggi pomeriggio hanno messo seduta la sua mamma e stava ben dritta!
Le hanno anche dato da bere con un cucchiaio e non ha avuto problemi :D
Domani dovrebbero farle fare un po' di esercizio.
Sam è ragionevolmente confusa: da un giorno all'altro le cose evolvono in maniera del tutto inaspettata :roll: però penso che sia felice di questi piccoli progressi!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#228
che splendida notizia Anna ... dì a Sam che deve essere forte e paziente , questa è una malattia ben strana ... un giorno ci sono dei progressi e il giorno dopo sembra di ritornare nel baratro ... ma l'importante è che la mamma di Sam reagisca e mi sembra che i pressuposti ci siano tutti ...

E tu che notizie ci dai della tua mamma ?
Immagine

#230
Anna73 ha scritto:Purtroppo non buone :roll:
Abbiamo avuto conferma che è un tumore maligno e venerdì prossimo la operano.
:( :cry: mi spiace , non sai quanto ... sono notizie, queste, che ti fanno morire dentro e bisogna avere tanta forza, motivazioni e determinazione per andare avanti...d'altra parte non è giusto darsi per vinti. Stalle vicino e sìì paziente (anche se ti sembrerà che ti faccia impazzire con i suoi sbalzi di umore), in questo momento è lei che ha bisogno di appoggiarsi e trovare conforto... Forza Anna, un passettino alla volta e vedrai che tutto si risolverà
Immagine

#231
Anna73 ha scritto:Purtroppo non buone :roll:
Abbiamo avuto conferma che è un tumore maligno e venerdì prossimo la operano.
anna mi spiace tantissimo :cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#232
Anna73 ha scritto:Purtroppo non buone :roll:
Abbiamo avuto conferma che è un tumore maligno e venerdì prossimo la operano.
so che effetto fa sentire certe parole.... :( ma i motivi per essere fiduciosi ci sono...davvero..intanto ti auguro un po' di serenita' in questi giorni che ti separano dall'intervento..ti abbraccio
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#233
mi dispiace tanto Anna...cercate di stare serene fino all intervento, le statistiche sono molto rassicuranti
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#235
Anna so benissimo quello che stai passando, l'ho vissuto anch'io...Cerca di essere forte per lei e anche per tuo figlio! I bambini sono delle spugne e anche se non sempre si rendono conto delle situazioni assorbono tutto. So benissimo che è un percorso difficile ma le nostre risorse sono stupefacenti! Tieni duro! Ti mando un abbraccio e un bel po' di incrocini!!!!

#236
Anna... stavo per dire che ero (e lo sono, eh non fraintendete) felicissima per le belle notizie della mamma di Sam e poi ho letto delle non buone notizie sulla tua. Ti mando un abbraccione di incoraggiamento da estendere anche a lei. Forza e coraggio. Se vuoi una notizia confortante la mia nonna ha scoperto di avere un tumore al seno quando era già anziana. E' stata operata ed è stata bene fino agli 80 anni e anche adesso, nonostante una ricaduta sta combattendo come un leone.
Scrivo tutto questo solo per dirti che la medicina ha fatto enormi passi avanti in questo campo e quindi non abbatterti troppo.
The sisterhood of The Calf 40

#237
Sam, coraggio e non abbattetevi di fronte alle difficolta'.

In molti casi i medici non possono esattamente prevedere quali saranno gli esiti a lungo termine, ci sono persone che recuperano in maniera eccezionale, altre che purtroppo resteranno con pesanti limitazioni all'autonomia.

Ma per una madre o un padre (come nel mio caso) e' importante sentire la presenza di figli e nipoti attorno, sentirsi ancora parte della famiglia, vedere il nipotino che gli porta il disegno o il quaderno col bel voto. Ai bambini basta spiegare che il nonno (o la nonna) ha una malattia, che deve essere curato e per questo sta in ospedale. Loro capiscono piu' di quanto tu possa credere, e possono accettare senza traumi che il nonno possa dover essere imboccato o che non parli bene "per un po', finche non guarisce, ma ci vuole tanto tempo" [come disse mio nipote al suo amichetto d'asilo]
Per una figlia e' difficile, lo so, ma ce la farai. Magari cerca di evitare uno degli errori che ho fatto io:
anche quando e' fisicamente dipendente dagli altri, con difficolta' a muoversi e parlare, ricorda che e' sempre tua madre e non tua figlia, non trattarla con condiscendenza o nascondendole le cose. Sembra una stupidaggine, ma mio padre si sentiva umiliato da questo e questo aumentava la sua depressione e gli toglieva un po' di voglia di reagire

#240
Sam, Anna... sono poco collegata coi tasti in questi giorni, ma molto col pensiero. Vi abbraccio, speriamo che vada tutto, tutto, tutto per il meglio. :)
Forza Daniel!