La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La scelta della cucina

#1
Mi sto facenfo fare diversi preventivi. Il modello è sempre più o meno lo stesso tipo questo solo con i pensili chiari e i particolari scuri
Immagine
solo ikea mi dà una gamma di scelta sportello-pianale che fa quasi pena (non mi piace quasi niente :? ).
Il problema è il seguente:i preventivi che ho oscillano su due fasce:la prima intorno ai 2500 (compresi eldom-montaggio-trasp) e la seconda 4000 ( compresi eldom,non di qualità migliore,-montaggio-trasp).
Io mi cheido come mai ci sia questa differenza di ben 1500 euro! Inoltre non so stabilire la qualità di un prodotto:come si decide?
finora sono andata da
Mondoconv.
Ikea
mobilificio x vicino casa mia
mercatone uno
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#2
Mi sono fatta fare un altro preventivo.Cucina in massello,impiallacciata rovere-wengè comprensiva di eldom whirlpool,cappa Franke: 4598 €.Che ne dite?o è meglio farsi prima una cucina da battaglia?Io andrò a vivere da sola, anche se sono fidanzata, e pagherò da sola tutti i mobili (e la ristrutturazione :? ).voi che fareste?
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#3
se posso: andrai a vivere in una casa tua o in affitto?
se non pensi che quella sarà la tua casa definitiva, potresti tranquillamente prendere qualcosa di più economico.

#4
casa è mia.. ma oltre a fare i lavori la devo anche arredare completamente.Non guadagno certo 2000 euro al mese... e manco 1500.Cetrto, una in legno massello mi dura di più ma se compro quella di mercatone uno vorrei che almeno 10 anni mi duri... :roll:
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#5
Cicciolla ha scritto:casa è mia.. ma oltre a fare i lavori la devo anche arredare completamente.Non guadagno certo 2000 euro al mese... e manco 1500.Cetrto, una in legno massello mi dura di più ma se compro quella di mercatone uno vorrei che almeno 10 anni mi duri... :roll:
una cucina in massello a 5000 euro? mmmmh io verificherei...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Mi ha detto che dentro è legno..che faccio sego lo sportello ? :lol: mi sembrava molto piùresistente delle altre che avveo visto. mi sono fatta influenzare psicologicamente dal fatto che non era una grande catena come Ikea o Mercatone ma un negozio di cucine "normale"?
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#8
Cicciolla ha scritto:rettifico:lo sportello è in legno massello,il resto mi sa impiallacciato.Comunque sempre meglio che una cucina tutta impiallacciata no?
Un'antina liscia moderna il massello? :shock:

Dubito, fortemente dubito.....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#9
kik ha scritto:Un'antina liscia moderna il massello? :shock:

Dubito, fortemente dubito.....
moi aussie... anche perchè, il prezzo non quadra, solo un'anta liscia in massello costa oltre 300 euro... tutta la cucina a 5000 ??? :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
io non so come siano fatte le cucine "buone", se siano tutte in massello o in parte (non sono ancora un'esperta). cmq per una lube, che considero diciamo "abbastanza buona", mi hanno fatto un preventivo di 4.400€; quindi volendo qualcosa si trova.

#13
No,per gli elettrodomenstici non ho pretese.Ho trovato diverse offerte intorno ai 4000.Oggi inoltre dei rivenditori mi hanno fatto venire anche dei dubbi sui colori.A me il rovere piace,non è perché è la moda del momento (neanche lo sapevo) ma così dovrei farci anche il salone.Per carità,nessun problema.Tuttavia se un domani volessi cambiare l'una o l'altra cosa troverei ancora questi legni così scuri/chiari?Inoltre un ragazzo mi ha detto che il top rovere moro è un legno e sta male su un altro legno (rovere chiaro) Davvero? per me non è male.che dite?
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#14
Cicciolla ha scritto:No,per gli elettrodomenstici non ho pretese.Ho trovato diverse offerte intorno ai 4000.Oggi inoltre dei rivenditori mi hanno fatto venire anche dei dubbi sui colori.A me il rovere piace,non è perché è la moda del momento (neanche lo sapevo) ma così dovrei farci anche il salone.Per carità,nessun problema.Tuttavia se un domani volessi cambiare l'una o l'altra cosa troverei ancora questi legni così scuri/chiari?Inoltre un ragazzo mi ha detto che il top rovere moro è un legno e sta male su un altro legno (rovere chiaro) Davvero? per me non è male.che dite?
accostare due essenze diverse è sempre un pelino rischioso... soprattutto considerando che le essenze di cui parli (ikea ) non sono proprio meravigliose...

se la cucina ikea te la monti da sola allora vai pure... altrimenti con lo stesso prezzo riesci a trovare qualcosa di un po' meglio... devi girare girare girare... ma quando si tratta di una cucina è normale!!!
poi parlando di finiture ikea quella che esteticamnete mi piace di più è la sempreverde abstrakt bianca... vincola meno nella sceta del resto dei mobili...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#15
Io odio la abstrakt bianca :lol: sì in effetti credo che non prenderò ikea.Non mi piacciono i colori non posso farci niente.che ne dite di rovere moro per top e fianchi e rovere chiaro per ante? sennò come lo posso prendere il top?Mi piaccioni contrasti quindi tutto chiaro secondo me mi stufa.Poi non sopporto l'accostamento bianco-marrone (chiaro,scuro, di ogni genere)
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/