La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Si Sara, perfetto, grazie !!!
La vedo, ed era come la immaginavo, solo non sapevo si chiamasse mantovana !!!
Quindi è lo stesso sistema che suppongo di adottare io !!!
Grazie ancora !!!

#20
Scusa sara, Ma potresti in poche parole descrivere cosa sarebbe il cristallo ceramizzato? Forse una nuova invenzione di rivenditori spara cavolate?
A parte che il cristallo in arredamento non esiste come non esiste il vetro di murano o l'aspirina di bayern IO NON HO MAI VISTO CRISTALLERIE MA VETRERIE e che è normale che una porta vetro abbia il filo lucido, ma che sicuramente non sarà al celio.
POVERINE le finestre hanno i vetri! mentre le porte e i tavoli sono in cristallo!!!!!
Per il tuo rivenditore la parola temprato non è importante? visto che non la nomini.

Sino ad oggi vetro e ceramica non sono mai stati amanti uno dell'altro,prova a lanciare piccoli pezzetti di ceramica di una candela auto in un vetro temprato per scoprire cosa succede!!

Per chi non sa cos'è la mantovana di scorrimento,è dove la porta scorrevole scorre tramite dei carrelli al suo interno, e che logicamente ci sono carrelli: e carrelli CERAMIZZATI SATINATI A FILO LUCIDO!!!

#21
immagino si tratti di un vetro temprato satinato,molto probabilmente neanche extrachiaro (mi sembra che henry glass utilizzi vetro "azzurro" fors extrachiaro a richiesta,ma non ho mai avuto in mano loro catalogo)
:lol: :lol: :lol: :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#22
immagino si tratti di un vetro temprato satinato,molto probabilmente neanche extrachiaro (mi sembra che henry glass utilizzi vetro "azzurro" fors extrachiaro a richiesta,ma non ho mai avuto in mano loro catalogo)
:lol: :lol: :lol: :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#23
Ragazzi io ho chiesto il vetro satinato e non trasparente , non so cosa voglia dire "ceramizzato" , l'ho solamente letto nel preventivo.
Ora mi informerò meglio e magari chiedo anche un campione di vetro perchè azzurrognolo non mi piace mica tanto ...

Grazie ragazzi delle volte uno ha in mente una cosa e da per scontato che sia quella che gli viene proposta , poi magari arriva e si rimane delusi ...
Grazie e ciao
Sara

#24
Per darti una dritta ti posso dire che il costo nelle tue misure per un prodotto simile va da 1900,00 a 2100,00 euro + iva montaggio compreso.
Poi ti consiglio di visionare che tipo di mantovana ti danno alta o bassa, con le guide a vista da sotto che si vede tutto o nascoste, con ammortizzatori o con blocco normale.

Particolari non da poco

#25
Approfitto dell'argomento: é sempre così difficile sapere quanto sia il giusto prezzo di ciò che hai in mente.
Anch'io vorrei fare uno scorrevole esterno muro tra cucina e sala: in realtà, diverrebbe più una parete perché si tratterebbe di una misura 2,40 l x 2,50 h che penserei di dividere in tre pannelli di vetro satinato che vorrei raccogliere sovrapposti tutti su un lato. Quanto può costare una cosa del genere? Eppoi: tre pannelli raccolti farebbero uno spessore eccessivo? Meglio due pannelli da 1,20?
Grazie.

#26
Sicuramente meglio 2 pannelli,la cosa si può fare ma ci sono delle lacune estetiche che è troppo complicato spiegare il perchè.

#27
Grazie mirror, sei sempre pronto e disponibile. Perché lacune estetiche? Pensi che due lastre sovrapposte da 1,20 risultino troppo "pesanti"? Ho pensato a questa soluzione perché ne ho viste di realizzate su riviste di aredamento: anche la Doal, pubblicizzata qui di lato, propone un sistema simile.
Non sapresti, in ogni caso, darmi una indicazione di massima di cosa può costare una cosa del genere?

#28
Come costi indicativi per le tue misure considera 2100,00 2300,00 euro + iva
per lacune estetiche tutto dipende comè posizionata la tua parete, e che se devi metterle tutte da un lato una deve uscire dalla guida pavimento,poi ci sono tanti altri fattori,ma è troppo vago descriverli senza vedere nulla.