La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ste&ele ha scritto:Grazie Lalli,
almeno qualcuno.
La libreria che mi proponi mi piace parecchio.
Visto che ce l'hai saprai anche i prezzi immagino.
E' cara o abbordabile.

La scala e il soppalco dovrebbero essere rispettivamente in rovere e abete, ma non ne sono sicuro, con tonalità molto simili.
Inserisco una foto un po vecchia, dove si vedono tutte e due. Male, ma si vedono.
ci ho messo un po' perche' dovevo cercare il vecchio preventivo :wink:
allora...il sistema Festival di Casamania (la prima foto che ho postato) e' il piu' economico di quella casa ed e' anche il piu' duttile..ha anche i piani scrivania ad esempio 8) ..
io l'ho presa per la zona studio e' una composizione angolare di
:arrow: 3 ripiani da 92, :arrow: un piano scrivania angolare :arrow: 3 contenitori da 47 cm con anta in metacrilato :arrow: 5 ripiani
da 62 cm. il tutto per un'h di 207..
acquistata all'inizio del 2007 l'avevo pagata 1240 euro :roll:
considera che la finitura dei montanti che avevo scelto (verniciato argento) veniva meno della finitura cromata ...i componenti in metacrilato sono invece piuttosto cari..io volevo aggiungere dei cassetti e ho desistito :twisted:
Comunque...a me piaceva questa libreria dagli anni '90, adesso ,forse, e' un po' datata (a me piace ancora) il sistema Web lo trovo piu' adatto
alla zona giorno, costa qualcosa di piu' e non ha i piani scrivania, ma ha una buona configurabilita' 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#17
il sistema Ikea piu carino, nuovo e con cassetti si chiama ANGA, dai un'occhiata
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#18
ste&ele ha scritto:
Ci sarebbe anche il sistema Anga, sempre di ikea che assomiglia un po allo Stolmen, ma è più indicato per la zona giorno, almeno per quanto riguarda i cassetti, ma non si capisce se i cassetti possono essere montati anche appesi o solo a terra, e vale lo stesso dubbio dell'andamento a scalare per seguire la falda del tetto. I montanti sono da 210 cm, e non so se tagliandoli si possono utilizzare.

Comunque ogni idea è ben accetta, vediamo se riesco a venirne fuori.
Si Dammi, come vedi l'avevo anche già preso in considerazione, ma secondo te è possibile utilizzarlo a scalare, ciò un modulo alto tot, quello dopo un pò meno e così via, per seguire l'andamento del tetto di casa mia?

Lalli, grazie. Ti posso chiedere un altro favore? Non è che potresti farmi vedere qualche foto della tua? Sono un po duro e non ho capito esattamente la tua composizione.

Se avete tempo provate ad andare a vedere il sistema Quick di Kis ( http://www.kis.it/ita/catalog/montanti/) su questo link e ditemi cosa ne pensate. Secondo voi anche questo sistema è carino o è un po una ciofega?
Qualcuno l'ha visto dal vivo?
Ciao.

#19
a me il tuo ambiente fa venire in mente una libreria modulabile a scalare, che segua la pendenza.
ecco perchè ti avevo dato le due idee modulabili, non perchè le librerie in sè mi piacciano più di tante altre.
tradotta la mia impressione in pratica, invece, non saprei cosa consigliarti...
so che la Lema ti consentirebbe di crearti uno schema su misura :roll:

#20
Anche a me il mio ambiente fa venire in mente una libreria a scalare, come ho infatti ho scritto nei miei post, il punto è che come detto vorrei trovare qualcosa che possa essere montato a scalare, ma che abbia anche la possibilità di inserire nella struttura anche dei cassetti o dei contenitori a giorno o chiusi. E soprattutto vorrei creare un effetto casuale nelle altezze dei vari ripiani, cosa che con il sistema LAXVIK, purtroppo, non è possibile.
Ma secondo te, una libreria con struttura in metallo va bene o stà meglio qualcosa di legno? Laccato colorato o comunque non metallico?

#21
ste&ele ha scritto:
Lalli, grazie. Ti posso chiedere un altro favore? Non è che potresti farmi vedere qualche foto della tua? Sono un po duro e non ho capito esattamente la tua composizione.

Se avete tempo provate ad andare a vedere il sistema Quick di Kis ( http://www.kis.it/ita/catalog/montanti/) su questo link e ditemi cosa ne pensate. Secondo voi anche questo sistema è carino o è un po una ciofega?
Qualcuno l'ha visto dal vivo?
Ciao.
ciao, come vedi dalla mia firma sono profuga altrove :wink:
la libreria e' sistemata in una stanza molto piccola e le foto non so come verrebbero...ma dovrei avere comunque il prospetto..
Si tratta di una soluzione angolare piu' da zona studio, non farebbe molto il caso tuo...credo
La Kis mi piace, per quello che posso vedere dalle foto ambientate
Immagine
Immagine
Immagine
carini i ripiani a gradino in metacrilato colorato 8)
se decidessi per il legno oltre alla Lema otresti dare un'occhiata alla
Doimo
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#23
Grazie a tutti, ma ancora non avete risposto ad una domanda sulla quale poi partire con la scelta del modello.
Secondo voi, è meglio una libreria in legno o simili, oppure con struttura metallica?
Cosa stà meglio nel mio salone?

#24
ok. personalmente non la metterei in metallo, visto che c'è già la balaustra del soppalco..ma poi dipende dal singolo modello e se è solo metallo o per esempio ha anche ripiani o ante o cassetti in altro materiale...
secondo me devi prima fare una cernita di tutte le librerie con la modularità che serve a te... in base al ventaglio di scelte, si può eleggere la più adatta...
altra cosa...il budget..non lo conosciamo, quindi come vedi ti si sta proponendo un pò di tutto...

#25
Lo so che è un pò difficile venirmi dietro. Io passo molto tempo ultimamente a guardare siti e riviste per vedere librerie. E ce ne sono parecchie che mi piacciono. Il problema è proprio il budget. Io non vorrei superare i 2500 3000 €, compreso anche i due mobiletti bassi che vogliamo mettere nei due angoli bassi del salone, uno a destra e uno a sinistra dove appoggiare due lampade e lo stereo. Siamo andati da Ikea parecchie volte, tra cui 3 da una consulente d'arredo che ci ha fatto un progettino, ed esattamente questo:
Immagine
[/URL]

La libreria dietro al divano è per l'appunto una besta. E fatta all'incirca così:
Immagine
Non è male, anche se la mia ragazza non le piace più bianca, me vorrebbe farla di un altro colore, e verremmo un pò più di ripiani a giorno, ma soprattutto dovrei studiare bene se si riesce a dargli un effetto meno regolare. Alla mia ragazza piacerebbe avere i ripiani quasi tutti al altezze diverse e con lo spazio tra i ripiani variabile da un posto all'altro, cosa che si può fare con il sistema Selecta di Lema. Il punto è che la libreria Besta con il mobiletto vicino costava intorno ai 1000 €, anche se nel mio disegno si vede 900, mentre la libreria lema mi pare di capire che costa una fucilata.
Comunque vediamo, comincerò ad andare a farmi fare dei preventivi di quello che mi piace. Domani se riesco vado a vedere la kis, anche se mi pare sempre di più che sia un pochino esile per i miei gusti.
Non disperate, prima o poi ce la farò. Per scegliere la cucina ci abbiamo messo 5 mesi, per la camera mezzora, per i divani 1 mese, ma alla fine ce l'abbiamo sempre fatta.
Ogni suggerimento, parere, opinione, perplessità è ben accetto. Non abbandonatemi!!!! :x

#26
Con Besta, per i vani a giorno, penso sia possibile, basta comporla diversamente. forse si riesce anche a dargli alternanza, cioè a non vedere i ripiani allineati, ma sfasati di mezza altezza con un ripiano a metà del fianco dell'altro però per averli ad altezze completamente diverse, allora ci vorrebbe una struttura con i fianchi tutti forati, tipo la billy, in quel modo si spostano a piacimento.

Tra Ikea e Lema, cmq di alternative ce ne sono, nel budget che hai indicato, dovresti starci pe esempio col Sistema Regolo di Jesse, se guardi i dati tecnici vedi tutte le misure e altezze in cui è modulabile, puoi avere i vani chiusi e vasta scelta di colori...

#27
x Lema a me han fatto un preventivo di 1600 euro per una parete attrezzata larga 36 cm e alta 2 mt ca..... :roll:

#28
Robina ha scritto:x Lema a me han fatto un preventivo di 1600 euro per una parete attrezzata larga 36 cm e alta 2 mt ca..... :roll:
:shock:
36 cm...per una libreria "seria" c'è da fare il secondo mutuo...

#29
Ora guardo anche Jesse.
Ka, tu che sei l'esperta dei colori, di che colore la faresti la libreria? Considerando che l'idea è di non fare schienale.

#30
di che colore saranno i divani?
penso bisogna tenerli in considerazione visto che visivamente occupano parecchio e il loro colore inciderà su tutta la stanza.