La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1066
Mauchia...

grazie!
l'anno scorso effettivamente andava molto meglio....lei era contenta, ha fatto enormi progressi (è un po' chiusa come carattere)! però era anche più piccola.... :roll:
nessun bambino (che io sappia) ha reazioni come quelle di Giulia...
ho parlato un po' qualche altra mamma, ce n'è qualcuna che non è proprio soddisfatta del programma che seguono! vorrebbero che i bimbi fossero coinvolti di più, soprattutto con attività più interessanti....
la mia sensazione??!? a parte che l'amichetta del cuore dell'anno scorso ha cambiato scuola (lei ogni tanto la nomina ancora...credo che senta la sua mancanza!), secondo me si annoia....un bambino coinvolto, che si diverte, che fa cose interessanti alla fine (l'inserimento lo fai tutti gli anni, ahimè...) ci va volentieri!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1067
Sil70 ha scritto:Mauchia...

grazie!
l'anno scorso effettivamente andava molto meglio....lei era contenta, ha fatto enormi progressi (è un po' chiusa come carattere)! però era anche più piccola.... :roll:
nessun bambino (che io sappia) ha reazioni come quelle di Giulia...
ho parlato un po' qualche altra mamma, ce n'è qualcuna che non è proprio soddisfatta del programma che seguono! vorrebbero che i bimbi fossero coinvolti di più, soprattutto con attività più interessanti....
la mia sensazione??!? a parte che l'amichetta del cuore dell'anno scorso ha cambiato scuola (lei ogni tanto la nomina ancora...credo che senta la sua mancanza!), secondo me si annoia....un bambino coinvolto, che si diverte, che fa cose interessanti alla fine (l'inserimento lo fai tutti gli anni, ahimè...) ci va volentieri!
Beh non è una cosa di poco rilievo. Il programma seguito e il coinvolgimento del bambino sono elementi fondamentali. Fra l'altra sta alla bravua delle maestre riuscire a capire ogni singolo bambino e ad utilizzare metodi diversi a seconda dei caratteri. Per ora con il nido di attilino mi sto trovando bene. Pensa che il programma da svolgere durante l'anno viene deciso dopo un mese di frequenza in base agli interessi della classe. Speriamo bene! Intanto oggi attilino è tornato a casa con un bernoccolo e un bel segno di un morso (si vedono chiaramente i segni di entrambe le arcate dentarie :shock: )...ma è la legge del contrappasso :roll: la scorsa settimana ha morso un bimbo sulla guancia facendogli uscire il sangue :shock:

#1068
a Milano diluvia e noi avevamo la visita al consultorio per la pesata
e non potevo mancare dato che erano 15 giorni che non la pesavo

la mia vitellozza pesa kg 5,530 :shock:
ha messo mezzo kg in 2 settimane giuste :shock: :shock: :shock:

speriamo si assesti presto e che cali un pochino :roll: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1069
ieri sera io e la donnina abbiamo fatto un bel discorsetto....stamattina ha dato 2 baci al papà ed entrata senza piangere!!! :D :D

speriamo che duri... 8)

Mauchia...attilino è pure cannibale??! :shock: :shock: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1070
Sil70 ha scritto:ieri sera io e la donnina abbiamo fatto un bel discorsetto....stamattina ha dato 2 baci al papà ed entrata senza piangere!!! :D :D

speriamo che duri... 8)

Mauchia...attilino è pure cannibale??! :shock: :shock: :lol:
ha cambiato asilo?
cmq anche il mio quest'anno ha fatto delle tragedie assurde per due settimane poi dal terzo lunedi e' cambiato tutto
lui non aveva mai pianto ma qui ci sono bambini tutti piu piccoli di lui molti dei quali non avevano frequentato il nido, che piangevano tantissimo (mamme incluse) Poi la situazione si e' stabilizzata ma noto che se un giorno arriviamo e c'e' qualcuno che piange lui inizia a rallentare il passo ...
dopo attenta analisi.... 8) ho capito che molto dipendeva dal semplice fatto che aveva sonno, forse e' cosi anche per la tua piccola capovolta....
stamani lui non aveva proprio voglia di andare, non ce la faceva ad alzarsi (e ti credo ho dovuto leggere 2 volte tutta la carica dei 101! ieri sera....) eravamo in ritardo quindi l ho scaricato in fretta anche xche qui alle 9 in punto strisciano le presenze dopodiche non se manga (li rimandano a casa).......mentre ero alla porta e' arrivato di corsa sfuggendo alle maestre per darmi ancora ''tanti bacini'' con un musetto da cane bastonato.....cosa c'era di diverso da ieri.....aveva sonno!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1071
Dammi...
no, è lo stesso dell'anno scorso...non so dirti che succede, fa un sacco di storie già da casa ma quando stiamo per andare via e lasciarla lì inizia il finimondo...urla e pianti ! :?

anche a scuola m'hanno detto che la mattina ci mette di + a carburare, poi non la fermi più! cmq, ieri sera le ho detto che non mi piace questo modo di fare, che a scuola ci si va per stare con gli altri bimbi, per imparare, per giocare e divertirsi...mentre mamma e papà vanno a lavoro per guadagnare i soldinoi per i giochi, per la casa, ...
dal lunedì al venderdì è così, poi sabato e domenica facciamo quello che ci pare tutti insieme...m'ha promesso (solennemente con incrociata di dito mignolo :lol: :lol: ) che non piangerà + :!: :!:
sperem.... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1072
sperem..
cmq prova a metterla a letto un po prima e svegliarla un po prima in modo che faccia una bella colazione e non senta la fretta di andare all asilo...
anche il tempo brutto vedo che influisce, se ci andiamo in bici e sempre piu disponibile
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1073
vero anche quello....se li svegli all'ultimo per farli dormire un po' di più e peggio!
la sera è una lotta per portarla a dormire....pare un grillo! :shock: :shock: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1074
Sil70 ha scritto:Dammi...
no, è lo stesso dell'anno scorso...non so dirti che succede, fa un sacco di storie già da casa ma quando stiamo per andare via e lasciarla lì inizia il finimondo...urla e pianti ! :?

anche a scuola m'hanno detto che la mattina ci mette di + a carburare, poi non la fermi più! cmq, ieri sera le ho detto che non mi piace questo modo di fare, che a scuola ci si va per stare con gli altri bimbi, per imparare, per giocare e divertirsi...mentre mamma e papà vanno a lavoro per guadagnare i soldinoi per i giochi, per la casa, ...
dal lunedì al venderdì è così, poi sabato e domenica facciamo quello che ci pare tutti insieme...m'ha promesso (solennemente con incrociata di dito mignolo :lol: :lol: ) che non piangerà + :!: :!:
sperem.... :wink:
:? scusate se mi intrometto, ma provare a chiederle se per caso ha litigatoc on qualcuno o c'è qualcuno che le fa i dispetti o cose del genere? magri non ci vuole andare perchè c'è qualcosa che non le piace :roll: :oops: :oops: però non mi intendo :oops: :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1075
Kali....figurati! :wink:
già fatto...non sembra ci siano disaccordi con gli altri bambini, anzi! le ho chiesto anche come sono le maestre....m'ha risposto belle (un po' come i greci...kalos kai agathos! :lol: :lol: )!
io credo che il vero problema sia essenzialmente il distacco... :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1077
Kalimeroxxx ha scritto:ehhhhhhh la mamma è sempre la mamma :D :wink:
vero...di mamma ce n'è una sola!!! :D
e meno male, in certi casi... :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1078
La mia tosoruccia finalmente dice mamma come dice papà.... cioè con un gran sorriso! Prima erano tutti papà papà papà adoranti e mammaaaaa lagnosi!
Ora mi frega più di prima! Nella mia macchina il seggiolino è avanti e le piace tenere la mano a chi guida. Ieri mi ha preso la mano, ha sputato il ciuccio mi ha detto mamma sorridendo e poi si è rificcata il ciuccio in bocca e si è messa a dormire (ed io mi sono messa a piangere! Quasi... ma mi sono venuti certi lacrimoni!!!!)


E' una gran chiacchierona, anche se ciò che dice non è sempre comprensibile! Si è ampliato il repertorio di animali: siamo a cane, gatto, mucca, pesciolino, leone e pulcino. A volte rana! E poi da tre giorni.... canta Heidi!!!! E' da morire!
Immagine
Immagine

#1080
Lorena ha scritto:Ieri mi ha preso la mano, ha sputato il ciuccio mi ha detto mamma sorridendo e poi si è rificcata il ciuccio in bocca e si è messa a dormire (ed io mi sono messa a piangere! Quasi... ma mi sono venuti certi lacrimoni!!!!)
da sciogliersi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops: :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette