La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Annie ha scritto:Purtroppo sì..volevamo rallegrare la casa, ma mi sa che è stata una cattiva scelta! :cry:
Un verde o un grigio scuro ci sarebbero stati meglio..
e vabbè! :wink:
cmq resterei sul grigio per la parete...una tonalità media, compatibile con il colore della cucina. Se il divano poi dovesse apparire toppo "chiassoso" puoi smorzare con tappeto e/o cuscini grigi :wink:

la parete arancione invece non mi convince in abbinamento al pavimento che mi hai confermato essere un pò rosato...

#17
Grazie per i consigli Ka!

Ieri sera è venuto il pittore e ho quasi scelto il colore per il soggiorno..solo due pareti: quella dietro il mobile (che è sui due metri e mezzo) e quella contigua dove sbucherà il bancone bianco (piccola, lunga meno di due metri)

E il colore è ARANCIO chiaro velato come i fili più chiari del divano!


Troppo???

#18
Annie ha scritto:Grazie per i consigli Ka!

Ieri sera è venuto il pittore e ho quasi scelto il colore per il soggiorno..solo due pareti: quella dietro il mobile (che è sui due metri e mezzo) e quella contigua dove sbucherà il bancone bianco (piccola, lunga meno di due metri)

E il colore è ARANCIO chiaro velato come i fili più chiari del divano!


Troppo???
Anche io voto grigio tutta la vita, l'arancio proprio non mi piace mi stuferei subito e poi se c'e' già il divano, no, no, no!!!!!!!

Poi fai quel che ti pare la casa è tua e deve piacere in primis a te!!!! :wink:
Ultima modifica di Bambolina1982 il 31/10/08 17:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#19
Ho fatto qualche fotina ai colori del soggiorno:

Pavimento:
Immagine
Immagine


Divano:
Immagine
Immagine


Siete ancora Anti - Arancio?!
Grazie per i vostri consigli!

#22
Annie ha scritto:Anche il divano sta così male di questo colore? :oops:
Cara, rimedia con la parete grigia e magari con i cuscini grigi come ha detto Ka, così lo smorzi un pò.
E' questione di gusti, c'e' chi va pazzo per l'arancione e ci fa tutta la casa e chi, come me, non avrà nulla di arancione in casa :roll:


De gustibus!!!!


Se ti stufi prendi un bel copridivano e cambi colore! :wink:
Ultima modifica di Bambolina1982 il 31/10/08 16:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#25
Nooooooooooo l'arancio nooooooooooooo


scusami.. mi è scappato! :oops: :wink:

a parer mio se hai già un divano colorato fai le pareti sobrie (grigie :wink: ) e richiama l'arancione con dei complementi.

tutto quell'arancio per me stroppia!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#26
Se posso inserirmi, ti suggerisco anche io il grigio per la parete... che richiamerai con dei cuscini sul divano. L'arancio lo riprenderai con complementi vari...vasi, stampe lampade :wink:

#28
Annie secondo me è davvero una questioni di gusti, se ti piace l'arancio fallo arancio, è un colore caldo e accogliente. Ma lo fai non nella parete dove poggia il divano se ho capito bene vero? Secondo me su due pareti non stanca.
Vai di arancio, sei tu che ci devi vivere no?

#29
Annie ha scritto:Grazie per i consigli Bambolina.
e tu Ka che ne pensi??
io non ho niente contro questo colore..a piccole dosi mi piace molto, ma non farei la parete arancio...sia perchè insieme al divano è troppo, sia perchè col tuo pavimento non ci sta... continuo a vederla grigia... ma è a te che deve piacere :wink:

#30
Grazie per i consigli e la pazienza :wink:
Cmq sarà solo sulla parete dove poggia il mobile (bianco lucido) e su quella contigua dove "sbuca" la penisola (bianca).