La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

1 preventivo..

#1
sabato abbiamo siamo andati x farci fare il primo preventivo della nostra cucina....il bello è che in fase di progettazione mi ero raccomandata al geometra di fare la cucina grande abbastanza x fare l'isola....be niente sabato mi hanno detto che non ci sta..... :cry: :cry:
la cucina misura 5.40x3.80 hanno detto che con la penisola si ma isola nooo... andremo a vedere da altre parti...
:evil: xfortuna gliela avevo chiesto al geometra.... :cry: :cry:
DUC

#3
:cry: :cry: noooo mi ha detto altrimenti dobbiamo togliere il tavolo... :cry: :cry:
spero che non succeda anche le altre stanze... :evil: :evil: brutto panciuto di un geometra :evil: :evil:
DUC

#4
Eppure non sembrerebbe una stanza piccolissima. :roll: E metterci un tavolo più piccolo? Non so quanti siete in famiglia ma si può mangiare comodi anche su un tavolino più piccolo di un metro quadro.

#6
E se ,al posto del tavolo, tu usassi una parte dell'isola come spazietto pranzo? Con comodi sgabellini e allungandola un pò non daresti fastidio ai fuochi o al lavello che vorresti mettere a fianco.
Potresti farti un'idea mettendo a terra del nastro adesivo per controllare le misure esatte e lo spazio che ti serve intorno ad ogni blocco che vuoi inserire. Così poi si chiariranno le idee su come proseguire. :wink:

#7
:( non posso mettere del nastro adesivo...non c'e' ancora niente....siamo andati a fare dei preventivi x vedere dove mettere i vari attacchi....be la tipa del negozio ha detto una penisola con una parte appunto dove mettere gli sgabelli per poter fare colazione...e in un altro angolo mettere la tavola....bo..forse è il tipo di cucina che ci vuole un sacco di spazio ..non so... :? è della schiffini...chi sa che prezzo mi spara... :roll:
DUC

#8
La tua cucina mi sembra grande abbastanza. Se tu fai la cucina sul lato corto hai questi ingombri: prof.cucina 60 cm + 80 cm di passaggio tra cucina e isola + 100 cm prof. isola =240 cm di profondità totale.
Ti rimane uno spazio di 300x380 cm per il tavolo: non ti sembra sufficiente?

#9
lei mi parlava di fare 65/70 cm di profondità...io mi sono affidata x il momento a quello che ha detto lei....ma sabato prossimo spero di andare da qualche altro rivenditore...
DUC

#10
ei la mia cucina e' molto piu' piccola e mi sta una penisola....Ho messo pero' un tavolo piu' piccolo allungabile per le occasioni particolari.
Prova a chieder ad un altro rivenditore. :wink:

#11
Ciao DUC, quali lati della cucina volevi attrezzare? Hai delle finestre? Porte finestre? su quale parete hai l'entrata?

#13
Scusa Duc. non si vede un granchè bene (hai talgiato via mezza cucina). Riesci a postarla nuovamente? Intanto provo a studiarla con la tua descrizione...