La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14206
io l'ho voluto espresssamente fatto con pellicola.
anche ho pagato un pochino di + della media degli altri. :wink:

la lady l'ha vistooo!!!!!!!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14207
allora a noi ha dato x ora i provini. Ci presenterà una bozza dell'album e noi poi diremo se e quali foto vogliamo cambiare e poi ci consegnerà l'album e tutti i file ad alta risoluzione che abbiamo dovuto acquistare così potremo fare tutte le ristampe che vogliamo.E' chiaro che su 640 scatti abbiamo bisogno della sua mano x scegliere però è anche giusto che ci venga presentata la bozza e ci venga data la possibilità di fare modifiche.
Ma com'è possibile che non vi facciamo scegliere le foto.... :roll:
Il mio fotografo x sbaglio ha pure fotografato 2 ragazze che erano lì alla cerimonia a curiosare ma che io non ho mai visto :shock: pensa se me le ritrovassi nell'album :D :D
Immagine


Arrivo pupa

#14208
elemauli ha scritto:allora a noi ha dato x ora i provini. Ci presenterà una bozza dell'album e noi poi diremo se e quali foto vogliamo cambiare e poi ci consegnerà l'album e tutti i file ad alta risoluzione che abbiamo dovuto acquistare così potremo fare tutte le ristampe che vogliamo.E' chiaro che su 640 scatti abbiamo bisogno della sua mano x scegliere però è anche giusto che ci venga presentata la bozza e ci venga data la possibilità di fare modifiche.
Ma com'è possibile che non vi facciamo scegliere le foto.... :roll:
Il mio fotografo x sbaglio ha pure fotografato 2 ragazze che erano lì alla cerimonia a curiosare ma che io non ho mai visto :shock: pensa se me le ritrovassi nell'album :D :D
che discorso è ritrovarsi persone nell'album??????????se il fotografo è professionista modifica le immagini e di certo le persone le leva!!!scegliere le foto invece è un'altra cosa!

#14209
pituffolina ha scritto:
LadyDar ha scritto:state parlando di due album diversi:)

uno tradizionale: Con provini e stampe su carta per cui avrà un costo diverso stampare 100 o 150 foto...

L'altro DIGITALE, per cui alla fine stampare 50 in più o meno fa pochissima differenza, oltre al fatto di non avere il costo dei rullini da provino.

E da appassionata di pellicola vi assicuro che il prezzo INCIDE... ma una foto su carta stampata a mio modesto parere ha un altro impatto...nel tempo...:)
quindi meglio clasico o digitale?

senza pensarci

CLASSICO

il digitale (anche se all'occhio non salta) non ha ancora la qualità perfetta che ha una foto fatta su pellicola. Fra l'altro un B/N è un REALE B/N e non è una foto digitale (fatta anche di 10 MB) a cui sono stati tolti i colori e resa su photoshop in "scala di grigio" ecco appunto scala di grigio e non B/N:)
Diciamo che oggi con le nuove tecnologie uno ha la possibilità di scelta ed oltre ad avere le classiche ti forniscono anche qualche GB in dvd...
ma lo spessore della carta, i colori, la bellezza di una foto seppiata con un filtro a lente su negativo ha il suo perchè e si vede:)

Curiosità: le foto digitale non sono accettate come prove di fatti! solo il "negativo" è prova perchè non è modificabile :D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#14210
LadyDar ha scritto:
pituffolina ha scritto:
LadyDar ha scritto:state parlando di due album diversi:)

uno tradizionale: Con provini e stampe su carta per cui avrà un costo diverso stampare 100 o 150 foto...

L'altro DIGITALE, per cui alla fine stampare 50 in più o meno fa pochissima differenza, oltre al fatto di non avere il costo dei rullini da provino.

E da appassionata di pellicola vi assicuro che il prezzo INCIDE... ma una foto su carta stampata a mio modesto parere ha un altro impatto...nel tempo...:)
quindi meglio clasico o digitale?

senza pensarci

CLASSICO

il digitale (anche se all'occhio non salta) non ha ancora la qualità perfetta che ha una foto fatta su pellicola. Fra l'altro un B/N è un REALE B/N e non è una foto digitale (fatta anche di 10 MB) a cui sono stati tolti i colori e resa su photoshop in "scala di grigio" ecco appunto scala di grigio e non B/N:)
Diciamo che oggi con le nuove tecnologie uno ha la possibilità di scelta ed oltre ad avere le classiche ti forniscono anche qualche GB in dvd...
ma lo spessore della carta, i colori, la bellezza di una foto seppiata con un filtro a lente su negativo ha il suo perchè e si vede:)

Curiosità: le foto digitale non sono accettate come prove di fatti! solo il "negativo" è prova perchè non è modificabile :D
io ho visto gli album digitali e devo dire che è moderna come cosa !poi certo ci sono i pregi come i difetti!

#14211
loremir77 ha scritto:io l'ho voluto espresssamente fatto con pellicola.
anche ho pagato un pochino di + della media degli altri. :wink:

la lady l'ha vistooo!!!!!!!! :wink:

ed confermo che è bellissimo vedere le foto così:) oltre al fatto che il fotografo vi ha "catturato" molto bene, il calore che trasmette non è paragonabile:) di altri tempi e nel tempo ^^

opinione personale, perchè da informatica dico che gli album digitali sono molto interessanti, ma non rinuncio alla pellicola per un file, sencaso farei il contrario:)

via che vado a casa che è arrivato SIRRRRRRRRR ^^
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#14212
pituffolina ha scritto:
elemauli ha scritto:allora a noi ha dato x ora i provini. Ci presenterà una bozza dell'album e noi poi diremo se e quali foto vogliamo cambiare e poi ci consegnerà l'album e tutti i file ad alta risoluzione che abbiamo dovuto acquistare così potremo fare tutte le ristampe che vogliamo.E' chiaro che su 640 scatti abbiamo bisogno della sua mano x scegliere però è anche giusto che ci venga presentata la bozza e ci venga data la possibilità di fare modifiche.
Ma com'è possibile che non vi facciamo scegliere le foto.... :roll:
Il mio fotografo x sbaglio ha pure fotografato 2 ragazze che erano lì alla cerimonia a curiosare ma che io non ho mai visto :shock: pensa se me le ritrovassi nell'album :D :D
che discorso è ritrovarsi persone nell'album??????????se il fotografo è professionista modifica le immagini e di certo le persone le leva!!!scegliere le foto invece è un'altra cosa!
mi sa che non è chiaro che stavo scherzando! :roll: :roll:
si tratta di foto di queste 2 da sole!!!Se uno non sceglie le foto, x quanto ne possa sapere il fotografo, quelle potevano essere invitate del nostro matrimonio e quindi le trovi nell'album...... :roll: :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#14213
elemauli ha scritto:
pituffolina ha scritto:
elemauli ha scritto:allora a noi ha dato x ora i provini. Ci presenterà una bozza dell'album e noi poi diremo se e quali foto vogliamo cambiare e poi ci consegnerà l'album e tutti i file ad alta risoluzione che abbiamo dovuto acquistare così potremo fare tutte le ristampe che vogliamo.E' chiaro che su 640 scatti abbiamo bisogno della sua mano x scegliere però è anche giusto che ci venga presentata la bozza e ci venga data la possibilità di fare modifiche.
Ma com'è possibile che non vi facciamo scegliere le foto.... :roll:
Il mio fotografo x sbaglio ha pure fotografato 2 ragazze che erano lì alla cerimonia a curiosare ma che io non ho mai visto :shock: pensa se me le ritrovassi nell'album :D :D
che discorso è ritrovarsi persone nell'album??????????se il fotografo è professionista modifica le immagini e di certo le persone le leva!!!scegliere le foto invece è un'altra cosa!
mi sa che non è chiaro che stavo scherzando! :roll: :roll:
si tratta di foto di queste 2 da sole!!!Se uno non sceglie le foto, x quanto ne possa sapere il fotografo, quelle potevano essere invitate del nostro matrimonio e quindi le trovi nell'album...... :roll: :roll:
EVIDENTEMENTE PIACEVANO AL FOTOGRAFO :lol:
PERò LA VEDO UNA COSA MOOOOOLTO IMPROBABILE PERCHè NELL'ALBUM NON HO MAI VISTO FOTO DI ALTRE PERSONE CHE NON SONO GLI SPOSI!SCUSATE Mi è scappato il maiuscolo :oops:

#14214
pituffolina ha scritto:io ho visto gli album digitali e devo dire che è moderna come cosa !poi certo ci sono i pregi come i difetti!

sisi sicuramente è una cosa modernissima:) non ho detto che è ORRIBILE:)

parlo proprio di quello che trasmette una foto... la foto è un attimo "quell'attimo" 1/90 di secondo della tua vita di quel giorno... e mi paice pensare che nessuno posssa cambiarlo con mezzi "moderni"...

poi photoshop ha TANTI PREGI hihihi sai come cancella, modifica, corregge, hihihi FANTASTICO :)

cmq è una scelta a me non piace nemmeno il "filmino" per esempio...
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#14215
nelle foto dell'attesa della sposa si prendono anche persone intorno...poi io essendomi sposata in centro a Novara di sabato pomeriggio con i famosi mercatini di fronte alla mia sala comunale, ed avendo fatto la sfilata di 500 m sempre causa maledetti mercatini :evil: :evil: :evil: diciamo che avevo intorno taaaante persone :shock:
Immagine


Arrivo pupa

#14216
mah....a me pare proprio strano....a me il fotografo mi ha fatto riportare i provini a casa....e me li sono tenuti un mese prima di decidere le foto....

e comunque prima di stamapre definitivamente me lo farà rivedere....

#14217
elemauli ha scritto:nelle foto dell'attesa della sposa si prendono anche persone intorno...poi io essendomi sposata in centro a Novara di sabato pomeriggio con i famosi mercatini di fronte alla mia sala comunale, ed avendo fatto la sfilata di 500 m sempre causa maledetti mercatini :evil: :evil: :evil: diciamo che avevo intorno taaaante persone :shock:
beh in questo la cosa è assai diversa!Comunque generalmente un fotografo sa se un'espressione è buona o è da scartare ,è il loro lavoro !ne ho visti di abum cambia il modo di lavorare ,le foto sono tutte belle certo a volte fanno mettere in certe posizioni gli sposi...ma per quelle beh uno se ne rende conto quando le scatta! :twisted:

#14218
ALLISON ha scritto:mah....a me pare proprio strano....a me il fotografo mi ha fatto riportare i provini a casa....e me li sono tenuti un mese prima di decidere le foto....

e comunque prima di stamapre definitivamente me lo farà rivedere....
è un bene di sicuro , io però sta cosa la chiedo magari sarò la prima però mi piacerebbe vedere l'anteprima!

#14219
pituffolina ha scritto:
ALLISON ha scritto:mah....a me pare proprio strano....a me il fotografo mi ha fatto riportare i provini a casa....e me li sono tenuti un mese prima di decidere le foto....

e comunque prima di stamapre definitivamente me lo farà rivedere....
è un bene di sicuro , io però sta cosa la chiedo magari sarò la prima però mi piacerebbe vedere l'anteprima!
infatti prova a chiedere....mi sembra assurdo pagare anche tanti soldi e non poter nemmeno scegliere le foto... :roll:

#14220
ci vado spero solo che non mi faccia la brutta faccia ,proprio perchè non si fa qui!Ci provo 8)