La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
marcopolo ha scritto:
direi per una questione di simmetria ed estetica la seconda soluzione con i doppi vasistas.........in più personalmente li farei in vetrosatinato che sono una favola.
L'unico inconveniente è che ci devi mettere la maniglia mentre mi pare di capire che tutto il resto è a pressione.......giusto?

comq ci metterei la maniglia, tanto la stessa maniglia ci sarà nella parte bassa sotto il TOP.
Le maniglie non ci saranno da nessuna parte ;).
Ne sopra ne sotto... Il dobbio vasistas sopra avrebbe la gola... O in alternativa a pressione per quelli in alto. I due bassi potrebbero essere "normali"
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#107
Luca81 ha scritto:
marcopolo ha scritto:
direi per una questione di simmetria ed estetica la seconda soluzione con i doppi vasistas.........in più personalmente li farei in vetrosatinato che sono una favola.
L'unico inconveniente è che ci devi mettere la maniglia mentre mi pare di capire che tutto il resto è a pressione.......giusto?

comq ci metterei la maniglia, tanto la stessa maniglia ci sarà nella parte bassa sotto il TOP.
Le maniglie non ci saranno da nessuna parte ;).
Ne sopra ne sotto... Il dobbio vasistas sopra avrebbe la gola... O in alternativa a pressione per quelli in alto. I due bassi potrebbero essere "normali"
ho capito.........comq personalmente resterei sulla soluzione 2(l'estetica nella cucina è importante)

l'apertura delle antine poi cerca di capire qual'è quella più funzionale.........

#108
Luca81 ha scritto: Si puo' fare tutto... Ovviamente il problema è la praticità ;)
Uff.
Non so proprio che fare
Ripeto, io ho 2 singoli vasistas da 90. Uno è sopra al pc e dentro c'è la cappa, per cui sfrutto solo un ripiano ai lati della cappa. L'altro è sopra al lavello, e dentro ho i due ripiani dello scolapiatti. E questi sono comodissimi.

Per una questione di praticità mia (sono alta 1,57 :oops: ) non farei mai il vasistas doppio, perchè già con i miei pensili con l'alta a battente ho difficoltà a raggiungere il fondo del secondo ripiano. :oops:
E poi così aprendo una sola anta hai già tutto sotto mano.

Non so... secondo me è più pratico il vasistas singolo. Oltre che più bello esteticamente...
Immagine

#109
Mi è chiaro patagonia...
Non fa una piega quello che dici.
Ma se avessi pensili da 60 cm li farei senza pensarci a vasistas. Il problema è che sono da 72. Tu mi dici "singolo vasistas se si puo' fare". Si che si puo' fare ma la praticità? Dovrei andare in una esposizione e provarli un po...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#110
Luca81 ha scritto:Mi è chiaro patagonia...
Non fa una piega quello che dici.
Ma se avessi pensili da 60 cm li farei senza pensarci a vasistas. Il problema è che sono da 72. Tu mi dici "singolo vasistas se si puo' fare". Si che si puo' fare ma la praticità? Dovrei andare in una esposizione e provarli un po...
mmm... se li avessi da 72 in effetti non riuscirei a chiuderli...

sì, forse la cosa migliore è gironzolare un po' aprendo e chiudendo ante, così ti fai un'idea reale di spazi e comodità.
E poi... girare fra millemila cucine diverse fa parte del divertimento! (per noi, non per i signori che lavorano nelle esposizioni...) :mrgreen:
Immagine

provare

#111
Se hai un po' di tempo perche' non provare. Io quando ho comprato la mia prima cucina ho subito scartato i pensili troppo alti e quelli con il meccanismo vasistas perche' una volta aperto ... facevo fatica ad arrivarci.:roll: {Non sono proprio nana circa 1.62 ma mi piacciono le cose praticose 8)}. Cosi' ho preso dei pensili da 36 con l'apertura che hai mostrato in un mess precedente {il saliscendi mi pare}.
Da che parte guardi il mondo tutto dipende

topic cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54573

Re: provare

#113
Girando e girando ho trovato questa foto di una persona che non credo partecipi piu' al forum...

Secondo voi come si apre il vasistas superiore ??
Immagine
A noi interesserebbe una cosa del genere ma senza vetro..
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#115
scusami Luca,

il tuo problema mi sembra facilmente risolvibile........

1- hai le idee molto chiare su quello che vuoi ottenere

2- la soluzione migliore te la fai consigliare dal mobiliere della tua cucina


mi pare semplice senza complicarsi troppo la vita..........

#116
Steve1973 ha scritto:Ma sei ancora qui con sti pensili??? :lol: :lol: :lol:

Su, su... prendere una decisione e via!!

Only the brave... 8)
Uff. NON me lo dire. E' colpa tua e del forum che moderi se ho i dubbi!! :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo.
E cmq hai ragione... Only the brave... L'aiuto del pubblico me lo sono già giocato... Sono al 50 e 50 :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: provare

#117
Luca81 ha scritto:Girando e girando ho trovato questa foto di una persona che non credo partecipi piu' al forum...

Secondo voi come si apre il vasistas superiore ??
Immagine
A noi interesserebbe una cosa del genere ma senza vetro..

aventos HF
Skyline

#118
Ehilà! :D
Ho letto un po’ di fretta, ammetto che forse non ho capito benissimo :oops: ….comunque ci provo!
E scusami se ripeto qualcosa di già detto. :oops: :oops:

Per me, i due vasistas sovrapposti che vorresti mettere non sono comodissimi. :?
Sia se separati, che se uniti da un’unica apertura.
Nel primo caso, devi sempre tenere chiusa la parte sotto per accedere a quella sopra: e mi pare che hai cappa integrata e scolapiatti; che spesso durante l’uso rimangono aperti.
Alla lunga, la parte sopra rimane scomoda da usare.
Nel secondo caso devi sempre aprire tutto, oltre a sollecitare un meccanismo più pesante.

Io ho solo una fila di vasistas alta 48 (però ho anche una metratura un po’ più grande): mi ci trovo bene, anche se dentro qualche pensile ho dovuto prendere all’Ikea quei piedistalli per appoggiarci le cose sopra, visto che non c’è spazio per i ripiani.

Però due ripiani alti 36 cm (nel caso del doppio vasistas, intendo) non so se sono così spaziosi se hai qualcosa di alto da riporre…sei al limite… :roll: .soprattutto per l’uso scolapiatti….Uhm… :roll: :roll: :roll:
Ah poi…pensando….la cappa integrata comunque ti frega il vasistas sopra…….non credo ci siano cappe che stiano in un pensile alto 36 cm…….Io ho tribolato per trovarne una che stesse in un pensile da 48!

Tu perché vuoi proprio sfruttare tutti i 12 cm del 72??!! :?: …..però…’sto doppio vasistas……sto vedendo che in cucina l’estetica conta, ma ancor di più la praticità!

Sicuramente sarebbero più comode le antine…..ma non saprei come dividerle seguendo le basi così come sono ora.
Davvero……..un bel giro da qualche mobiliere volenteroso e fantasioso……che magari ti stravolge tutto!!! Ti consiglierei il mio, ma ti sta un po’ fuori mano!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Re: provare

#119
Skyline ha scritto:

aventos HF
grazie
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#120
Alpino77 ha scritto:
Sicuramente sarebbero più comode le antine…..ma non saprei come dividerle seguendo le basi così come sono ora.
Davvero……..un bel giro da qualche mobiliere volenteroso e fantasioso……che magari ti stravolge tutto!!! Ti consiglierei il mio, ma ti sta un po’ fuori mano!
:wink:
Ciao,

premetto che questa sarà la mini cucina della casetta della bambole... :lol: :lol: .
Cmq a parte gli scherzi perchè dovrebbero esserci problemi per la suddivisione delle antine? Nei pensili da 60 (quelli laterali) una battente che avre verso il muro. Per i pensili sopra il lavello e sopra al pc (che hanno le basi da 90) basterebbero 2 antine da 45 cm... Non ce le vedi?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»