La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
linda la tua casa promette proprio bene, è ancora difficile dare un giudizio ma hai degli spazi molto belli e sicuramente ci sarà un bel risultato.
io seguirò gli aggiornamenti.
buona continuazione!
:lol:

#77
ziaadi ha scritto:linda la tua casa promette proprio bene, è ancora difficile dare un giudizio ma hai degli spazi molto belli e sicuramente ci sarà un bel risultato.
io seguirò gli aggiornamenti.
buona continuazione!
:lol:
Grazie, si lo so siamo ancora in alto mare... e dalle foto non si capisce un granchè, nonostante rassicurazioni varie..me sa che slitteranno la consegna a gennaio... Ufffff!!!
Aggiornerò l'album man mano... moooolto lentamente visto l'andamento ...
A presto
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#78
LadyDar ha scritto:
lindaccia ha scritto:Aggiornamento :( i lavori non termineranno per i primi di novembre... :cry: sigh... se ce la facciamo.. fooooooooorse ... dico foooooorse.. entriamo a dicembre .. speriamo .... almeno come regalo natalizio .. uff .. avevo già pensato all'albero da addobbare.. lottando con il gatto che me lo distrugge puntualmente pensando di essere un puntale...
ho dato un'occhiata ma ho visto che procede e che alla fine avete scelto la resina. Mi piace il contrasto fra pavimento super hitech e il tuo d' epoca :wink:

bhe cmq tu forse ci abiterai a dicembre... a me a dicembre consegnano tutto, ma senza pavimenti e rifiniture quindi noi contiamo di tornarci (con calmaaaaaa) per giugno, luglio... almeno da sfruttare la piscina un paio di mesi estivi:P
lady, grazie per i tuoi puntuali interventi, mi fa davvero piacere, la consegna slitterà a gennaio :? :cry: la casa infinita.. :evil:
Purtroppo con il ritardo nei lavori che abbiamo subito di circa due mesi, causa casini dell'impresa edile (avrebbe dovuto consegnarci la casa senza pavimenti ma con tutti i lavori elettrici gli impianti etc..ad agosto/settembre) siamo finiti ad ottobre e gli intonaci asciugano con fatica.. quindi... natale me lo scordoooooooooooooooooooooo.
:( :( :( :(
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#80
E' molto grande la tua casa...quanti mq sono per piano? Il pozzo è un pò inquietante :? ... perchè non posizionare una luce sulla parete del pozzo in modo da creare una sorta di cono luminoso (capito come?)? e poi chiudere il tutto con una "teca" di vetro con qualche pianta finta all'interno: sarebbe una cosa molto originale :D

#81
ZuccheRosa ha scritto:E' molto grande la tua casa...quanti mq sono per piano? Il pozzo è un pò inquietante :? ... perchè non posizionare una luce sulla parete del pozzo in modo da creare una sorta di cono luminoso (capito come?)? e poi chiudere il tutto con una "teca" di vetro con qualche pianta finta all'interno: sarebbe una cosa molto originale :D
ciao, mi fa piacere che la mia casa sembri grande ma non lo è affatto... calpestabili saranno 80mq circa..
ehehe il pozzo.. allora.. la nicchia, in prima battuta era destinata ad essere una libreria/espositore, con un faretto posizionato nell'arco, che abbiamo fatto installare prima della scoperta. Attualmente la nostra intenzione sarebbe quella di chiudere l'apertura del pozzo, ma solo quella, con un cristallo, ed inserire cmq 1/2 mensole sempre in cristallo su cui appoggiare libri oppure un oggetto. La foto non rende giustizia ed in effetti sembra un buco messo lì, va pulito per bene e restaurato in modo da portare a vivo la vecchia pietra scalpellata.
L'idea della luce nel pozzo l'ha avuta anche il mio compagno, e la stiamo valutando...
Grazie per il tuo consiglio!! :D
linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#84
sembra enorme...sono proprio curiosa di vedere i prossimi sviluppi, soprattutto per quanto riguarda il pavimento

#85
certo che lavoraccio....e che coraggio!!! :shock: :shock: io non so se riuscirei ad acquistare una casa così, da smontare e rimontare...per non parlare della nicchia!!!! :shock:
sicuramente, vi darà parecchie soddisfazioni...questo tipo di case (e non quelle che costruiscono ora!!! :twisted: :twisted: ) hanno un loro fascino, i soffitti, le pareti che se peli le cipolle non ti piaange il vicino...
la struttura della casa e le scelte che avete fatto, soprattutto la resina mi piace molto, saranno di sicuro una bella accoppiata...quando prevedete + o - meno di finire il grosso?

son curiosa... 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#86
Sil70 ha scritto:certo che lavoraccio....e che coraggio!!! :shock: :shock: io non so se riuscirei ad acquistare una casa così, da smontare e rimontare...per non parlare della nicchia!!!! :shock:
sicuramente, vi darà parecchie soddisfazioni...questo tipo di case (e non quelle che costruiscono ora!!! :twisted: :twisted: ) hanno un loro fascino, i soffitti, le pareti che se peli le cipolle non ti piaange il vicino...
la struttura della casa e le scelte che avete fatto, soprattutto la resina mi piace molto, saranno di sicuro una bella accoppiata...quando prevedete + o - meno di finire il grosso?

son curiosa... 8)
Ri-ciao Sil :D , allo stato attuale è stato montato il massetto per la resina, pavimentato il balconcino, e finito il superterrazzone che nelle foto non ho inserito, ma presto lo farò. Gli impianti sono stati tutti ultimati, mancano ovviamente le rifiniture. Non appena il massetto e gli intonaci saranno asciutti spero entro i primi di novembre, si procederà con la pitturazione, la resina alla fine, e dovrà asciugare anche quella... poi il pittore di nuovo :shock: ... l'installazione dei sanitari :shock: .. cucina... :shock: quindi Gennaio 09 :? Ma non mancherò di aggiornare l'album man mano che vi sono delle novità.
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#87
vabbè, quindi il grosso grosso sembra fatto! :D

aspetto le novità, allora.... :wink:

curiosità...Puglia, dove? 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#88
Bella la casa (anche tu sarai compagna di gradini... la mia casina è su 3 livelli :? )
fantastico il pavimento! brava e coraggiosa nel lasciarlo: ti darà delle soddisfazioni!
ottima idea accoppiarlo co la resina : le scale così rivestite saranno splendide!!!

non commento nemmeno quel terrazzo... sto sbavando...


coraggio per gli ultimi lavori!!! manca poco....
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#90
Cerise ha scritto:Bella la casa (anche tu sarai compagna di gradini... la mia casina è su 3 livelli :? )
fantastico il pavimento! brava e coraggiosa nel lasciarlo: ti darà delle soddisfazioni!
ottima idea accoppiarlo co la resina : le scale così rivestite saranno splendide!!!

non commento nemmeno quel terrazzo... sto sbavando...


coraggio per gli ultimi lavori!!! manca poco....
Ciao Cerise, grazie per i tuoi commenti, e spero che alla fine le mie aspettative siano soddisfatte, si le scale le abbiamo progettate diverse dal solito, richiamano un po' quelle originali, più squadrate. Anche io penso che rivestite in resina saranno carine.. sperem..
novità dell'ultimo minuto, abbiamo comprato le porte. Tutte filomuro, ce semo svenatiiiiiiiii!!! ma sono bellissime..
linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15