La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Robina ha scritto:sono tutte belle soluzioni...Io personalmente trovo che il grigio renda l'ambiente più algido nonstante il teak...preferisco il verde ma ancor di più il tortora :wink: ma sono scelte personalissime , io le definisco emotive perchè devono comunicarti sensazioni positive..almeno nel mio caso è stato così...ogni volta che entro nel mio living mi sento in primavera :D
Il verde continua a piacermi tanto... ma non so se averlo sia in cucina che in soggiorno sia il caso.
In alternativa considero sia il nocciola (ma nelle immagini postate mi pare che il mobile in teak risalti poco :roll: forse dovrebbe essere una tonalità chiara) che il grigio... sperando che non renda l'ambiente più freddo come dicevi tu... :roll:
Anche perchè il colore della parete inciderà poi sui complementi, sul divano ecc... Sono un pò indecisa! :wink:

#33
nancy77 ha scritto:
Robina ha scritto:sono tutte belle soluzioni...Io personalmente trovo che il grigio renda l'ambiente più algido nonstante il teak...preferisco il verde ma ancor di più il tortora :wink: ma sono scelte personalissime , io le definisco emotive perchè devono comunicarti sensazioni positive..almeno nel mio caso è stato così...ogni volta che entro nel mio living mi sento in primavera :D
Il verde continua a piacermi tanto... ma non so se averlo sia in cucina che in soggiorno sia il caso.
In alternativa considero sia il nocciola (ma nelle immagini postate mi pare che il mobile in teak risalti poco :roll: forse dovrebbe essere una tonalità chiara) che il grigio... sperando che non renda l'ambiente più freddo come dicevi tu... :roll:
Anche perchè il colore della parete inciderà poi sui complementi, sul divano ecc... Sono un pò indecisa! :wink:
si certo, il grigio raffredda un pò...però c'è da considerare anche che gli ambienti dei cataloghi sono molto asettici...quasi disumani e troppo rigorosi. Se si immagina lo stesso ambiente con dettagli personali, con tocchi di colore qua e la...tutto l'aspetto cambia..deve però comunque piacere un minimo di rigore...altrimenti si snatura troppo, cadendo nell'errore opposto :roll:
il nocciola e il tortora sono più avvolgenti..nel caso prendi in considerazione una tonalità poco più chiara di quelle in foto.
la scelta è sicuramente da basare anche su fattori emozionali...

#34
Ragazzeeee mi inserisco anche io :wink: Anche io verde ma molto chiaro in cucina...diciamo tendente al giallino :? Poi ho un mezzo arco in cartongesso e zona living con tavolo in acciaio/vetro e sedie bianche,divano bianco + parete attrezzata bianca e rovere chiaro...volevo fare le pareti del soggiorno in salmone ma mooolto chiaro e non troppo tendente all'arancio ma piu' verso il rosa visto che (come detto nel post apposito :wink: ) scegliero' per tende e accessori vari il color porpora...che ne dite?naturalmente riprendero' i colori dlle pareti salmone e verdino della cucina con altri accessori nel salotto (cuscini, pouf, vasi etc...)
Il glicine me lo gioco anche io in camera da letto e Il grigio lo trovo un po' smorto...ma è questione di gusti :wink:
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#35
hope ha scritto:Ragazzeeee mi inserisco anche io :wink: Anche io verde ma molto chiaro in cucina...diciamo tendente al giallino :? Poi ho un mezzo arco in cartongesso e zona living con tavolo in acciaio/vetro e sedie bianche,divano bianco + parete attrezzata bianca e rovere chiaro...volevo fare le pareti del soggiorno in salmone ma mooolto chiaro e non troppo tendente all'arancio ma piu' verso il rosa visto che (come detto nel post apposito :wink: ) scegliero' per tende e accessori vari il color porpora...che ne dite?naturalmente riprendero' i colori dlle pareti salmone e verdino della cucina con altri accessori nel salotto (cuscini, pouf, vasi etc...)
Il glicine me lo gioco anche io in camera da letto e Il grigio lo trovo un po' smorto...ma è questione di gusti :wink:
attenta al tono salmone...è un colore che puo' dare un'impronta troppo classicheggiante :wink:

#36
dici robina :? :roll: ?Anche se vado piu' sul rosa che sull'arancio??E poi vorrei un effetto leggero non troppo forte perchè poi ho la cucina che sarà sul verdino... vorra' dire che faremo delle prove mi sa :? :wink:
Le foto che posti sono bellissime...ma dove le prendi?Una meglio dell'altra...davvero degli spunti interessanti...non è che ce ne sono anche con camere da letto con parete glicine :roll: :roll: ?...Pero' non vorrei andare OT :? :wink:
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#37
hope ha scritto:dici robina :? :roll: ?Anche se vado piu' sul rosa che sull'arancio??E poi vorrei un effetto leggero non troppo forte perchè poi ho la cucina che sarà sul verdino... vorra' dire che faremo delle prove mi sa :? :wink:
Le foto che posti sono bellissime...ma dove le prendi?Una meglio dell'altra...davvero degli spunti interessanti...non è che ce ne sono anche con camere da letto con parete glicine :roll: :roll: ?...Pero' non vorrei andare OT :? :wink:
Ciao Hope, anche se un pò OT fa niente.... foto di camera con pareti glicine interessano anche a me! :wink:

Anch'io come Robina penso che il salmone sia un colore che crea un effetto più classico, ti consiglio di fare le prove per bene.

Il grigio non lo trovo smorto se inserito in un contesto colorato dai vari accessori e "vissuto"...

Hai delle foto della tua cucina con la parete verde che posso vedere?

#38
Magari avessi le foto della cucina con le pareti colorateeeeeeee :( :cry: :evil: Sto aspettando che mi montino le finestre (e sono in ritardo di ben 15 giorni!!!)se no il pittore non mi viene :(

Mannaggia :roll: io avevo puntato sul salmone...mi toccherà fare le prove per benino allora :? Lo sai?Il grigio non è che è brutto pero' non lo vedo con i mobili che ho scelto..quasi tutto sul bianco e rovere chiaro e con l'effetto finale che volevo dare alla zona giorno :wink:
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#39
hope ha scritto:Magari avessi le foto della cucina con le pareti colorateeeeeeee :( :cry: :evil: Sto aspettando che mi montino le finestre (e sono in ritardo di ben 15 giorni!!!)se no il pittore non mi viene :(

Mannaggia :roll: io avevo puntato sul salmone...mi toccherà fare le prove per benino allora :? Lo sai?Il grigio non è che è brutto pero' non lo vedo con i mobili che ho scelto..quasi tutto sul bianco e rovere chiaro e con l'effetto finale che volevo dare alla zona giorno :wink:
Allora ti auguro che ti montino presto le finestre!

Anch'io avrò in soggiorno un ambiente con molto bianco, parete attrezzata bianca e un pò di teak, divano forse bianco. Eppure il grigio mi piace, ma non escludo anche il nocciola... Credo che farò delle prove quando, spero presto, arriverà il momento di far venire il pittore... :roll:

#40
Ka ha scritto:si certo, il grigio raffredda un pò...però c'è da considerare anche che gli ambienti dei cataloghi sono molto asettici...quasi disumani e troppo rigorosi. Se si immagina lo stesso ambiente con dettagli personali, con tocchi di colore qua e la...tutto l'aspetto cambia..deve però comunque piacere un minimo di rigore...altrimenti si snatura troppo, cadendo nell'errore opposto :roll:
il nocciola e il tortora sono più avvolgenti..nel caso prendi in considerazione una tonalità poco più chiara di quelle in foto.
la scelta è sicuramente da basare anche su fattori emozionali...
Ciao Ka, ho fatto vedere al mio tesoro le foto che mi hai postato ed è rimasto piacevolmente colpito dalla parete grigia, dice che sta molto bene coi mobili bianchi e teak e che rende l'ambiente raffinato, e che a renderlo caldo e accogliente ci penseranno i vari accessori colorati che potremmo scegliere :D
Ti ringrazio ancora tanto!

Ps: con eventuale parete grigia di che colore faresti tu tende e tappeti? Riprendere il verde della cucina o cambiare? :roll:

#41
nancy77 ha scritto:
Ka ha scritto:si certo, il grigio raffredda un pò...però c'è da considerare anche che gli ambienti dei cataloghi sono molto asettici...quasi disumani e troppo rigorosi. Se si immagina lo stesso ambiente con dettagli personali, con tocchi di colore qua e la...tutto l'aspetto cambia..deve però comunque piacere un minimo di rigore...altrimenti si snatura troppo, cadendo nell'errore opposto :roll:
il nocciola e il tortora sono più avvolgenti..nel caso prendi in considerazione una tonalità poco più chiara di quelle in foto.
la scelta è sicuramente da basare anche su fattori emozionali...
Ciao Ka, ho fatto vedere al mio tesoro le foto che mi hai postato ed è rimasto piacevolmente colpito dalla parete grigia, dice che sta molto bene coi mobili bianchi e teak e che rende l'ambiente raffinato, e che a renderlo caldo e accogliente ci penseranno i vari accessori colorati che potremmo scegliere :D
Ti ringrazio ancora tanto!

Ps: con eventuale parete grigia di che colore faresti tu tende e tappeti? Riprendere il verde della cucina o cambiare? :roll:
inutile dire quanto son d'accordo col tuo tesoro 8) :D
in linea generale con questo abbinamento poi si può aggiungere davvero qualunque colore e il risultato sarà comunque piacevole. Nel vostro caso specifico, visto che è quasi unico ambiente, forse è meglio scegliere accessori sul verde, ma come dicevo fin dall'inizio molto dipenderà dal tono di verde...non mi piacerebbero toni troppo sgargianti, ecco.
per un effetto più "stiloso", invece, accessori misti bianchi e neri e un tocco di oro o argento :wink: e lasci il verde solo in cucina...

le tende potrebbero essere un misto grigio-verde... o bianche per la soluzione stilosa. In entrambi i casi..il tappeto nero ti piace?

#42
Ka ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Ka ha scritto:si certo, il grigio raffredda un pò...però c'è da considerare anche che gli ambienti dei cataloghi sono molto asettici...quasi disumani e troppo rigorosi. Se si immagina lo stesso ambiente con dettagli personali, con tocchi di colore qua e la...tutto l'aspetto cambia..deve però comunque piacere un minimo di rigore...altrimenti si snatura troppo, cadendo nell'errore opposto :roll:
il nocciola e il tortora sono più avvolgenti..nel caso prendi in considerazione una tonalità poco più chiara di quelle in foto.
la scelta è sicuramente da basare anche su fattori emozionali...
Ciao Ka, ho fatto vedere al mio tesoro le foto che mi hai postato ed è rimasto piacevolmente colpito dalla parete grigia, dice che sta molto bene coi mobili bianchi e teak e che rende l'ambiente raffinato, e che a renderlo caldo e accogliente ci penseranno i vari accessori colorati che potremmo scegliere :D
Ti ringrazio ancora tanto!

Ps: con eventuale parete grigia di che colore faresti tu tende e tappeti? Riprendere il verde della cucina o cambiare? :roll:
inutile dire quanto son d'accordo col tuo tesoro 8) :D
in linea generale con questo abbinamento poi si può aggiungere davvero qualunque colore e il risultato sarà comunque piacevole. Nel vostro caso specifico, visto che è quasi unico ambiente, forse è meglio scegliere accessori sul verde, ma come dicevo fin dall'inizio molto dipenderà dal tono di verde...non mi piacerebbero toni troppo sgargianti, ecco.
per un effetto più "stiloso", invece, accessori misti bianchi e neri e un tocco di oro o argento :wink: e lasci il verde solo in cucina...

le tende potrebbero essere un misto grigio-verde... o bianche per la soluzione stilosa. In entrambi i casi..il tappeto nero ti piace?
Si, anch'io parlando di verde non intendo un tono troppo sgargiante :wink:
Mi piace la tua idea "stilosa"... complementi bianchi, neri e argento (l'oro non lo prediligo)... ma non mi spiacerebbe anche un tocco di rosso :roll: Tu che dici?

Il tappeto nero mi piace, l'unico dubbio è che possa incupire la stanza che non è molto grande...

#43
piccolo ot
Immagine
Immagine
[/img]
Immagine
[/img]

tornando al tema principale....è vero gli accessori a volte arredano più dei mobili stessi!
fatti fare dele prove dei colori e poi decidi in base a cio' che ti comunicano..anche se a onor del vero una striscetta sul muro di poco...meglio guardare e riguardare le foto e vedere quale è più in sintonia con te :wink:

#44
Robina ha scritto:piccolo ot
Immagine
Immagine
[/img]
Immagine
[/img]

tornando al tema principale....è vero gli accessori a volte arredano più dei mobili stessi!
fatti fare dele prove dei colori e poi decidi in base a cio' che ti comunicano..anche se a onor del vero una striscetta sul muro di poco...meglio guardare e riguardare le foto e vedere quale è più in sintonia con te :wink:
Grazie per le foto... in camera credo proprio che sul lilla non ho dubbi! :wink:

Per il soggiorno è vero, devo fare le prove ma soprattutto capire in quale ambiente mi ritroverei di più... Il mio obiettivo, come ho detto, sarebbe quello di avere una stanza elegante ma calda e accogliente. Quindi se scelgo la parete grigia, poi vorrei scaldare il tutto con gli accessori :wink:

#45
Robina ha scritto:attenta al tono salmone...è un colore che puo' dare un'impronta troppo classicheggiante :wink:
Ciao robi grazie per le foto...bellissime! Per quanto riguarda il tono salmone...ho sbirciato di nuovo casa tua...Lo sai devo dire che non mi ricordavo la tua camera :roll: mooolto bella e soprattutto quella parete dietro il letto mi sembra proprio salmone o sbaglio :? ?Mi piace molto il tono che hai usato e devo dire che non mi dispiace neanche il verde del salotto (è proprio quello che avevo in mente per la mia cucina)...poi ho visto che anche in cucina hai una parete salmone (o forse piu' sull'arancio... :? )Quindi hai fatto anche tu l' accostamento salmone/verde...come d'altronde vorrei fare io con cucina e salotto :? :roll: Non è che mi diresti i ral usati ( :oops: :oops: si dice così??boooo.... :wink: )
Comunque complimenti casa tua mi piace molto ed è una di quelle che rispecchia di piu' i miei gusti:wink:

baci
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine