La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto!!!!

#1
ciao a tutti ho bisogno di un vs consiglio ieri sera ho litigato definitivamente con l' ex proprietario i fatti sono questi:
a febbraio abbiamo fatto il rogito della casa anche se mancavano dei lavori e ci siamo tenuti purtroppo solo 5000 euro da dare a fine lavori bene oggi 30giugno c'e' ancora la facciata da fare i gradini della scala esterna sono per terra da 3 settimane le soglie della casa sono tutte sbagliate piu' vari errori io a questo punto non voglio piu' dare i 5000 euro e non voglio che mi finisca i lavori voglio farli io visto che il 15 luglio mi arrivano i mobili e ci devo andare ad abitare cosa devo fare? perche' lui ha detto che vuole andare dall' avvocato ci vado prima io? devo far fare una perizia?aiuto!!!! :(

#2
credo che perizia e avvocato siano indispensabili ... riprova a parlarci e poi vola dall'avvocato ... immagino come tu possa stare ... nn mollare! Enza

#3
Consulta un buon geometra e intanto fai tante foto dettagliate dello stato dei lavori e degli errori, se ne hai già scattate altre a febbraio ancora meglio perchè documentano la lentezza.
Il geometra potrà farti una perizia che se necessario sarà portata in tribunale per accertare l'inadempienza del costruttore, inoltre può indicarti una ditta che ti finisca i lavori.

In bocca al lupo Scilla!! Spero risolverai presto e bene :D

#4
A QUESTO PUNTO A ME BASTA NON DOVERLO PIU' VEDERE MA SECONDO VOI SI PUO' FARE UNA LETTERA DALL' AVVOCATO DOVE DICO CHE NON VOGLIO CHE MI FINISCE I LAVORI E CHE NON GLI DO PIU NIENTE?

#6
EX PROPRIETARIO PERCHE' IL ROGITO E' GIA STATO FATTO LA CASA E' MIA ANCHE SE LORO DEVONO FINIRMI I LAVORI IL PROPRIETARIO E' UN PRIVATO L' IMPRESA E' UN PEZZO CHE NON SI VEDE PERCHE' PENSO CHE HANNO LITIGATO I GRADINI ME LI DEVE METTERE UNA DITTA DI CUI NON SO IL NOME PERCHE' NON ME LO DICE LA FACCIATA BO?

#7
Mi sa che qua ci vuole il parere di Milla... non è più un'inadempienza contrattuale di una ditta... sempre ammesso che ti chieda i danni per mancato pagamento rischia di diventare una causa civile che va avanti 100 anni.

Rogito a parte, tu hai in mano dei documenti dove è specificato che quella persona doveva farti certi lavori per un certo importo? Tipo un preventivo?

#9
se mi spieghi un po' meglio forse ti posso dare un parere...

avete un contratto con il quale l'ex proprietario si impegna a fare i lavori ?

#10
spero si risolva nel migliore dei modi per te!
in bocca al lupo!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#11
I LAVORI CHE MANCANO FANNO PARTE DEL CAPITOLATO
MA SECONDO TE MILLA UN AVVOCATO PUO' FARE UNA LETTERA DOVE CHIEDE CHE VISTO GLI 8 MESI DI RITARDO NON VOGLIAMO PIU' CHE FINISCA I LAVORI E LI FACCIAMO NOI CON I FAMOSI 5000 EURO??

#12
PERCHE' SE NO FACCIO FARE UNA PERIZIA VISTO CHE LE SOGLIE DELLE FINESTRE SONO TUTTE SBAGLIATE E POI SISTEMATE IN QUALCHE MODO PIU' ALTRE VARIE COSE NON SO PIU' COSA DEVO FARE HO UNA CONFUSIONE IN TESTA :(

#13
l'avvocato può fare tutte le lettere che vuoi....

io però continuo a non capire...chi è che si è impegnato a fare 'sti lavori e con quale contratto ?

in goni caso, chiunque sia, l'avvocato gli può mandare una diffida ad adempiere entro tipo 15 giorni...se non adempiono fai fare i lavori tu e poi gli chiedi i danni

per i lavori fatti male, invece, anche qui può madare una diffida a sistemarli entro un termine, e poi se non lo fanno, io farei un ricorso per accertamento tecnico preventivo, in modo che un perito nominato dal tribunale valuta la situazione

#15
SCUSA PER LE VIRGOLE E' CHE SONO UN PO FUORI OGGI
PRESO APPUNTAMENTO CON L' AVVOCATO VADO LUNEDI SERA
VI FACCIO SAPERE