La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Quoto lalli.
Secondo me se avessi mostrato ai tuoi genitori la foto del vestito senza dire nulla non si sarebbero nemmeno accorti della differenza di colore. :oops:
Però adesso frittata è fatta. Prova a mostrargli la foto, magari rinsaviscono. :roll: Il vestito è veramente bello.

#32
aggiungo solo...fagli rivedere la foto sbiancata un po al photoshop...
e vai avanti x la tua strada, trovo che la bito sia splendido e senza dubbio molto elegante...
e x rispondere allo spicologo de nojartri...anche se avesse fatto la figlia fino ad oggi c'e' sempre la prima volta...x cambiare pagina
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#33
Bambolina io credo che la cosa migliore sia quella di andare con la tua mamma. Vedrai che si renderà conto da sola che in realtà l'abito che hai visto è bellissimo e per niente sconveniente.

IO posso portarti solo la mia esperienza: quando sono andata a vedere l'abito ho portato anche lei. Non avevo idee circa cosa volevo così ne ho provati tantissimi e di diversi modelli, tonalità e colori. Alla fine fu lei stessa a dirmi che in bianco non stavo bene ( vabbhè io sembravo una porchettina ma questo è un altro discorso) e approvò la mia scelta.
Mia madre ormai non è più giovanissima ( quando mi sono sposata aveva 66 anni) ed anche lei ha le sue idee ben radicate ( tra cui un matrimonio classico ), ma quando mi ha vista con l'abito si è comunque messa a piangere.
Alla fine di tutto era felicissima di quello che io e mio marito avevamo scelto, e più volte ci ha ripetuto che non pensava che noi due avremmo mai potuto organizzare un matrimonio così bello da soli. Per me, che mi sento sempre e continuamente criticata da mia madre, quella fu una grandissima soddisfazione :)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#34
dammispazio ha scritto:aggiungo solo...fagli rivedere la foto sbiancata un po al photoshop...
e vai avanti x la tua strada, trovo che la bito sia splendido e senza dubbio molto elegante...
e x rispondere allo spicologo de nojartri...anche se avesse fatto la figlia fino ad oggi c'e' sempre la prima volta...x cambiare pagina
DAMMI for PRESIDENT!!! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#35
fedelyon ha scritto:Quoto lalli.
Secondo me se avessi mostrato ai tuoi genitori la foto del vestito senza dire nulla non si sarebbero nemmeno accorti della differenza di colore. :oops:
Però adesso frittata è fatta. Prova a mostrargli la foto, magari rinsaviscono. :roll: Il vestito è veramente bello.
Mia mamma l'ha vista la foto ieri sera....

Non ne vuole sapere! Vede solo bianco :shock:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#36
Bambolina1982 ha scritto:
fedelyon ha scritto:Quoto lalli.
Secondo me se avessi mostrato ai tuoi genitori la foto del vestito senza dire nulla non si sarebbero nemmeno accorti della differenza di colore. :oops:
Però adesso frittata è fatta. Prova a mostrargli la foto, magari rinsaviscono. :roll: Il vestito è veramente bello.
Mia mamma l'ha vista la foto ieri sera....

Non ne vuole sapere! Vede solo bianco :shock:
ma l'avorio è una tonalità di bianco! Fai calmare le acque e poi prenditi l'abito che ti fa sentire bene... Se ne faranno una ragione!
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#37
skybaby ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:
fedelyon ha scritto:Quoto lalli.
Secondo me se avessi mostrato ai tuoi genitori la foto del vestito senza dire nulla non si sarebbero nemmeno accorti della differenza di colore. :oops:
Però adesso frittata è fatta. Prova a mostrargli la foto, magari rinsaviscono. :roll: Il vestito è veramente bello.
Mia mamma l'ha vista la foto ieri sera....

Non ne vuole sapere! Vede solo bianco :shock:
ma l'avorio è una tonalità di bianco! Fai calmare le acque e poi prenditi l'abito che ti fa sentire bene... Se ne faranno una ragione!
E' ecrù il colore. Sì, per forza, io non mollo non vorrei rimpiangere per tutta la vita quel giorno! :cry:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#38
leggendo il tuo primo post la reazione sarebbe stata... (impulsiva)
"non è possibile? non ci credo? dove vivono?"

poi capisco che ci sono milioni di situazioni familiari...

quello che ti posso dire da futura sposina (aprile 2009) che il MATRIMONIO è TUO, non LORO...

E' vero sono sempre i genitori, ma quel giorno, E' IL TUO GIORNO!! SOLO TUO!!
Devi essere felice te e più che pensare al colore del vestito dovresti fargli capire che quello a cui devono pensare sei tu, che vivi quel giorno, facendo l'importante passo di avere una TUA famiglia e devono VOLERE la tua felicità, che sia un colore del vestito, o il colore del trucco, o il menù...

sono cose in cui i genitori dovrebbero solo affiancare, aiutare e sostenere, non interferire o ostacolare... :roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#39
quando ti suggerivo di mediare non intendevo cambiare idea sul vestito... ma ad esempio aggiungi il velo magari di pizzo... chefatantosposinaperbene.

sarà un lavoro di psicologia ... dovrai convincerli che non c'è nulla di sconveniente nello sposarsi in un colore diverso dal bianco...
CHE TRA LE ALTRE COSE NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE LA SPOSA VERGINE è IN BIANCO!!!
e non credo nemmeno nelle Sacre Scritture!!!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#40
LadyDar ha scritto:leggendo il tuo primo post la reazione sarebbe stata... (impulsiva)
"non è possibile? non ci credo? dove vivono?"

poi capisco che ci sono milioni di situazioni familiari...

quello che ti posso dire da futura sposina (aprile 2009) che il MATRIMONIO è TUO, non LORO...

E' vero sono sempre i genitori, ma quel giorno, E' IL TUO GIORNO!! SOLO TUO!!
Devi essere felice te e più che pensare al colore del vestito dovresti fargli capire che quello a cui devono pensare sei tu, che vivi quel giorno, facendo l'importante passo di avere una TUA famiglia e devono VOLERE la tua felicità, che sia un colore del vestito, o il colore del trucco, o il menù...

sono cose in cui i genitori dovrebbero solo affiancare, aiutare e sostenere, non interferire o ostacolare... :roll:
La penso esattamente come te :oops:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#41
skybaby ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:
fedelyon ha scritto:Prova a mostrargli la foto, magari rinsaviscono. :roll: Il vestito è veramente bello.
Mia mamma l'ha vista la foto ieri sera....
Non ne vuole sapere! Vede solo bianco :shock:
ma l'avorio è una tonalità di bianco! Fai calmare le acque e poi prenditi l'abito che ti fa sentire bene... Se ne faranno una ragione!
Secondo me è veramente liberissima di prendere l'abito avorio o del colore che vuole se e solo se la spesa è coperta interamente da Bambolina :roll:
Non è una vergogna per nessuno farsi aiutare dai genitori nelle spese per il matrimonio, ma il rovescio della medaglia talvolta è accettare qualche loro fissa :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#42
su via...la tonalita di colore e' solo un pretesto, probabilmente se non era x il bianco sarebbe venuto fuori per qualche altra cosa...
secondo me si stanno rendendo conto che la piccola sta abbondonando il nido e si sentono mancare la terra sotto i piedi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#43
Cerise ha scritto:quando ti suggerivo di mediare non intendevo cambiare idea sul vestito... ma ad esempio aggiungi il velo magari di pizzo... chefatantosposinaperbene.

sarà un lavoro di psicologia ... dovrai convincerli che non c'è nulla di sconveniente nello sposarsi in un colore diverso dal bianco...
CHE TRA LE ALTRE COSE NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE LA SPOSA VERGINE è IN BIANCO!!!
e non credo nemmeno nelle Sacre Scritture!!!
Cara non sono andata a convivere perchè mi avrebbero uccisa, per fortuna il mio lui non crede nella convivenza e mi son salvata. Ma se permettono quello è il mio matrimonio e il vestito me lo devo mettere io!!!!!!

Il velo ci sarà in più sono una persona seria e fidanzata da tanti anni, dovrebbero pensare a questo e non al colore del mio vestito, la trovo proprio assurda sta cosa :roll:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#44
Mercury ha scritto:
skybaby ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto: Mia mamma l'ha vista la foto ieri sera....
Non ne vuole sapere! Vede solo bianco :shock:
ma l'avorio è una tonalità di bianco! Fai calmare le acque e poi prenditi l'abito che ti fa sentire bene... Se ne faranno una ragione!
Secondo me è veramente liberissima di prendere l'abito avorio o del colore che vuole se e solo se la spesa è coperta interamente da Bambolina :roll:
Non è una vergogna per nessuno farsi aiutare dai genitori nelle spese per il matrimonio, ma il rovescio della medaglia talvolta è accettare qualche loro fissa :?
Per la cronaca, l'abito me lo pago io, ma non esiste secondo me che se pagano loro decidono loro che si deve mettere una figlia al matrimonio, può capitare ma io non accetterei una cosa così.
Questo è il MIO pensiero :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#45
Bambola, le mamme vanno assecondate, ma entro i limiti della ragionevolezza... Rimani ferma sulle TUE decisioni, ti mettera' forse il muso per un po' ma alla fine fara' bene ad entrambe... credimi