La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

non sò davvero come fare...mi aiutate?( con progetto)

#1
Ciao a tutti, ho un problema che davvero non riesco a risolvere.
Questa è la mia futura cucina, il problema è il rivestimento ,la cucina è ad angolo e termina a circa 40cm dalla porta d'ingresso.
Immagine

Come faccio a far terminare esattamente il rivestimento? credo che non verrà mai perfetto!!
Qualcuno di voi ha una cucina simile alla mia...e come ha risolto???
Vi chiedo un idea ....tra poco mi consegnano la casa e io non ho ancora messo le mattonelle :(
Ho pensato anche ad uno schienale..in quarzo sarebbe il massimo...ma visto i costi tralascierei, oppure in laminato...ma ci sono pareri discordi.
non so' cosa fare :?

#2
alla fine, per lo stesso problema, lo schienalo lo abbiamo fatto in vetro... oppure puoi farti dipingere le pareti in smalto o resina, lavabili, e nn mettere schienali...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: non sò davvero come fare...mi aiutate?( con progetto)

#3
Ciao,

aspetta qualcuno piu' esperto di me. Sicuramente pero' non lo schienale in laminato... ti prego... Piuttosto aspetta qualche tempo e mettilo in quale agglomerato di quarzo.
Comunque detto questo non capisco come lo schienale possa aiutarti... L'interruzione la vedi comunque... per giunta piu' marcata per via dello spessore.
La butto li... se non ho capito male il rivestimento non c'è... non metterlo proprio! Una bella piuttare particolare! magari avessi potuto farlo io...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
Ho pensato anch'io alla pittura ma quale tipo? l'imbianchino del cantiere mi ha proposto uno stucco veneziano...., io gli ho chiesto la resina poichè l'avevo letta da qualche parte nel forum, ma mi ha detto che non lo ha mai fatto...

#5
pawie ha scritto:alla fine, per lo stesso problema, lo schienalo lo abbiamo fatto in vetro... oppure puoi farti dipingere le pareti in smalto o resina, lavabili, e nn mettere schienali...
hai una foto? che tipo di vetro?

#8
Ciao LAU.RA, per esperienza ti sconsiglio la pittura, per quanto lavabile sia, è facile che si sporchi, e faccia macchiette di grasso, soprattutto in zona piano cottura e lavandino.... Io ho terminato il mio rivestimento giusto, nel lato lungo e anche nel lato corto:
Immagine
Immagine
[/img]

Qui si vede poco, prova a dare un occhiata al mio album. Ad ogni modo, io ho fatto così: mi sono fatta dare le misure esatte della cucina dal mobiliere, poi ho parlato con il negozio di rivestimenti e anche con il piastellista che devo dire ha fatto un lavoro stupefacente! Anche perchè io il problema ce l'avevo anche con l'altezza e secondo me il lavoro è venuto davvero molto bene.

Qui vedi meglio il risultato nel lato lungo:
Immagine
Immagine
[/img]

e qui nel lato corto:
Immagine
Immagine
[/img]

Comunque in bocca al lupo!
Album in progress, dopo un anno a che punto siamo:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... gress.html

Psw: nidok2