La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
E questa torta? Troppo buona!
TORTA DI ZUCCA
Preparazione: 50 minuti
Cottura: 1 ora
Dosi per 6 persone:
Zucca Kg 1.500
Latte 1/2 litro
Uova 2
Amaretti g.170
Savoiardi g.70
Zucchero 3 cucchiai
Burro g.20
Sale
Mondate la zucca, eliminate i filamenti, i semi e la buccia e ricavatene un Kg. di polpa. Fate cuocere in una casseruola la zucca tagliata a pezzetti con il latte e un pizzico di sale sul fuoco basso, finché il latte sarà assorbito. Passate la zucca al passaverdura con il disco a fori piccoli e raccogliete il purè in una terrina. Riducete in polvere nel mixer gli amaretti e i savoiardi ; incorporatene 200 g. alla zucca passata; unitevi le uova e due cucchiai di zucchero e mescolate accuratamente. Rovesciate il composto in uno stampo rotondo di 22 cm. di diametro rivestito di carta da forno, spolverizzate con i biscotti polverizzati rimasti mischiati allo zucchero rimasto e formate col coltello un disegno a girandola sulla torta. Distribuitevi sopra il burro a fiocchetti e fate cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa un'ora. Fate raffreddare la torta, sformatela su un piatto di portata con la parte decorata verso l'alto e servitela.

#47
Tortino di zucca e porri

Tagliate a dadini piccoli un bel pezzo di zucca sbucciata.
Tagliate a rondelle due porri.

Fate soffriggere i porri in poco olio e poi aggiungete la zucca.

Lasciate cuocere pianino aggiungendo un pò di brodo vegetale bollente.

Quando le verdure sono cotte e il brodo si è asciugato spegnete, salate leggermente

In una terrina sbattete 3 uova, una confezione di ricotta, un pò di parmigiano grattugiato.

Unite le uova alle verdure (che nel frattempo dovrebbero essersi abbastanza raffreddate).

Mettete la sfoglia in una teglia, versate il composto all'interno e cospargete il tutto con un pò di pangrattato.

Infornate a 180° finché non è ben dorata.
Immagine
Divino!!! :D
Questo abbinamento è davvero AZZECCATISSIMO fidatevi!!!
Viene molto buono anche il risotto con zucca e porri!!!
CASA: QUI

#48
ieri sera ho fatto il Risotto Zucca e Radicchio.

buonisssimisssimo.. il dolce della zucca è controbilanciato dall'amaro del radicchio.. :D
loremiro m'ha fatto i complimenti!! 8) e s'è magnato circa 3 piatti di riso. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#50
stefania_b ha scritto:e non mi ringrazi nemmeno???? Senti un po', ma hai cucinato TUTTA quella zucca????
grazie grazie.. :lol:

ho messo col soffritto di cipolla tutto insieme (per far prima 8) ).. dadini di zucca e listarelle di radicchio.. mi sembra che in quella che postavi te c'era uno dei due ingredienti che veniva aggiunto alla fine.. :?
comunque è venuto buono.. :wink:

della zucccona enorme sono a metà.
un pezzo l'ho dato a mia mamma.
un pezzo l'ho dato a mia suocera
ieri sera abbondando ho usato 2 fette..

loremiro se la vuole friggere stasera.. :roll:
io volevo provare a fare il Tortino qua sopra di Giadaroma. :wink:
se trovo i porri. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#51
ieri sera oltre a finire il risotto avanzato..

abbiamo tagliato la zucca a bastoncini..
messi nella pastella e fritti.

buoni! :P


sabato sera ho organizzato con amici lo ZUCCAPARTY. 8)
la devo finire in qualche modo sta zucca. :twisted:

il menù:
:arrow: il risottto già collaudato zucca e radicchio. 8)
:arrow: il tortino porri e zucca
:arrow: poi volevo fare un dolcino.. stavolta senza zucca.. :lol: volevo provare a fare la torta cioccolata, cannella e pepe.. vediamo che viene fuori. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#52
lore voglio venire anche io allo zucca party!!!!! Eppoi ad Halloween! Tu sei troppo avanti 8)
The sisterhood of The Calf 40

#53
rieccomi.. reduce dallo zuccaparty! :lol:

il risotto di stefania è piaciuto tantissssimo. 8)
il tortino zucca porri e ricotta.. divino!! :shock:
non avrei mai detto che sarebbe risultato così buono!! :D (uniche modifiche: ho messo solo 2 uova.. ad occhio mi sembrava giusto. ed ho aggiunto una spruzzzata di noce moscata) :wink:
zucca impastellata fritta.

la torta alla cannella buona anche lei.. :)
la prossima volta la cuocio 5/10 minuti meno di quanto indicato..
mi piace quando rimane un pò morbidina ed invece con la tempistica della ricetta era cotta un pò troppo.

comunque è andato tutto bene e mi hanno fatto i complimenti. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#54
loremir77 ha scritto:rieccomi.. reduce dallo zuccaparty! :lol:

il risotto di stefania è piaciuto tantissssimo. 8)
il tortino zucca porri e ricotta.. divino!! :shock:
non avrei mai detto che sarebbe risultato così buono!! :D
(uniche modifiche: ho messo solo 2 uova.. ad occhio mi sembrava giusto. ed ho aggiunto una spruzzzata di noce moscata) :wink:
zucca impastellata fritta.

la torta alla cannella buona anche lei.. :)
la prossima volta la cuocio 5/10 minuti meno di quanto indicato..
mi piace quando rimane un pò morbidina ed invece con la tempistica della ricetta era cotta un pò troppo.

comunque è andato tutto bene e mi hanno fatto i complimenti. 8)
Immagine
CASA: QUI

#56
a parte la pasta sfoglia non ci sono cose "ingrassose".

ricotta.. e verdura. :wink:

io ne ho mangiata una fettina sabato.. poi magari la puoi accompagnare con verdure lesse come zucchine.. carote.. fagiolini..
e per non avere tentazioni.. farne metà dose.. ed usare uno stampo + piccolo di quello classico da crostata. :wink:


com'è la dieta?
molto pesante? devi pesare la roba?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#58
Voglio provare il tortino, il mio amore mi ha comprato la zucca! :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#59
EWOK ha scritto:Io non amo la zucca ( a dire il vero non mi piace proprio) ma la zuppa zucca,funghi e orzo mi fa impazzire!! è fantastica!!! se la fai con i porcini ancora di più!!! te la consiglio proprio!! :D
Questa mi attira.....ricettina precisa precisa si può avere?

#60
dada33 ha scritto: Questa mi attira.....ricettina precisa precisa si può avere?
se non è precisa precisa va bene lo stesso?

prendi la zucca e la tagli a pezzetti ( io uso quella arancione per capirci)

fai soffriggere un pò di cipolla o scalogno poi aggiungi la zucca e un pò alla volta del brodo di verdure ( io a volte lo faccio con il dado o con la zucca stessa). Fai cuocere la zucca finchè diventa bella morbida ( se l'hai usata per fare il brodo di solito è già morbida). Poi la passi col mixer ad immersione ( però questo lo faccio io perchè non amo i pezzi interi però se a te piace sentirli allora non è necessario) e aggiungi l'orzo ( io lo lavo sotto l'acqua corrente prima) e i funghi ( se usi quelli secchi viene comunque buona però devi metterli a bagno prima). Aggiungo il sale e un pizzico di pepe ( ma proprio un pizzico perchè altrimenti viene piccante ) e lascio cuocere l'orzo.
Quando è cotta la puoi servire con un bel crostone di pane e un filo d'olio ma io l'adoro così: senza niente, per me è la zuppa più buona in assoluto :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"