La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dententore al posta della valvola su scaldasalviette

#1
ciao,ho montato una scaldasalviette runtal;mi era stato detto ,prima del montaggio,che potevo far uscire l'andata dell impianto sia a sinistra che a destra dello scaldasalviette...giusto?

ho deciso di far "uscire l'andata a sinistra e qui sta il problema ;a sinistra invece di mettere la valvola(che di solito si usa per l'andata) ho montato il detentore! ...fa lo stesso?...sinceramente ho provato l'impianto e il runtal scalda benissimo...
forse dovrei invertire lo stesso detentore con valvola?

vi prego toglietemi questo dubbio

grazie

#2
la valvola funziona da valvola e il detentore da detentore, cioè uno è costruito per ottimizzare il flusso in entrata e l'altro per il flusso in uscita.

Che funzioni è d'obbligo ma anche una macchina co le gomme a terra lo fa!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
si hai ragione...il problema e' che ho scritto che ho fatto uscire l'andata a sinistra invece che a destra...MA NON NE SONO SICURO PERCHEì ORMAI E' GIA' TUTTO MURATO E PIASTRELLATO!! :evil:

C'E' UN MODO PER VERIFICARE QUALE SIA L'ANDATA E IL RITORNO?

calcola che sulla caldaia ho due valvole di intercettazione andata e ritorno...forse possono aiutarmi

aiutooo

#4
La mandata è il tubo che viene caldo per primo
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"