La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Se una delle due persone che deve sfruttare la cabina armadio è donna ti dico subito che no ! non ci stai :wink:

In un 1,18 mt di larghezza , 60 cm ti servono per la barra attrezzata appendiabiti e te ne rimangono altri 60 scarsi per muoverti all'interno .

Piuttosto , se proprio non vuoi rinunciare alla cabina armadio , chiuderei l'attuale ingresso alla lavanderia e la farei accessibile dalla camera da letto , in questo modo riesci a sfruttare 2 pareti ed eventualmente puoi pensare di inserire anche una scarpiera poco profonda .
Grazie e ciao
Sara

#3
SonoSara ha scritto:Se una delle due persone che deve sfruttare la cabina armadio è donna ti dico subito che no ! non ci stai :wink:

In un 1,18 mt di larghezza , 60 cm ti servono per la barra attrezzata appendiabiti e te ne rimangono altri 60 scarsi per muoverti all'interno .

Piuttosto , se proprio non vuoi rinunciare alla cabina armadio , chiuderei l'attuale ingresso alla lavanderia e la farei accessibile dalla camera da letto , in questo modo riesci a sfruttare 2 pareti ed eventualmente puoi pensare di inserire anche una scarpiera poco profonda .
effettivamente io avevo intenzione di farla come hai detto tu, entrando dalla camera da letto facendo un lato a dx e uno a sx ;)

#5
in quel punto è molto alto il tetto (essendo quasi una mansarda) quindi avevo pensato di mettere gli stolmen della ikea, solo che stranamente sono misura minima di larghezza 1,30mt e quindi cono ci vanno, che ne pensi mi conviene rubare spazio alla camera da letto rifacendo il muro?

#6
Se avete messo in preventivo di fare dei lavori di muratura allora ... perchè no ? :wink:

potresti però rubare spazio dalla cameretta per non creare antiestici "gradini" nella camera grande , oppure prendere spazio dalla camera grande realizzando una cabina dalla forma "trapezoidale" e metterci una porta scorrevole .
Grazie e ciao
Sara

#7
la mia cabina è 2.5 x1.30 arredata ad L in più c'è il vano borse e scarpe in nicchia che è più o meno 1.70x1,50 profondità 80 e ti dico che mi basta giusto giusto!!!!considerando che in alto ho un mensolone che ci sono 4 valige piene di roba, più una decina di contenitori in plastica per la biancheria eppure sembra che lo spazio non basti mai .
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#8
edith ha scritto:la mia cabina è 2.5 x1.30 arredata ad L in più c'è il vano borse e scarpe in nicchia che è più o meno 1.70x1,50 profondità 80 e ti dico che mi basta giusto giusto!!!!considerando che in alto ho un mensolone che ci sono 4 valige piene di roba, più una decina di contenitori in plastica per la biancheria eppure sembra che lo spazio non basti mai .
ciao, gentilmente mi posteresti le foto? o me le puoi mandare alla mail? grazie

#9
SoulStar ha scritto:
edith ha scritto:la mia cabina è 2.5 x1.30 arredata ad L in più c'è il vano borse e scarpe in nicchia che è più o meno 1.70x1,50 profondità 80 e ti dico che mi basta giusto giusto!!!!considerando che in alto ho un mensolone che ci sono 4 valige piene di roba, più una decina di contenitori in plastica per la biancheria eppure sembra che lo spazio non basti mai .
ciao, gentilmente mi posteresti le foto? o me le puoi mandare alla mail? grazie
c'è una foto nel mio album (mi sembra l'ultima) la foto della scarpiara però non l'ho fatta, e si trova a destra della cabina dietro la porta .
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#10
ciao a tutti, mi intrometto in questa discussione perchè anch'io ho un problema di questo tipo. In camera da letto ho un vano, adibito ad armadio dal costruttore, di L 200 cm x P 100 cm. Mi sto scervellando per cercare di capire se è megio fare tipo cabina armadio ciudendo col cartongesso e fare una porta scorrevole a scomparsa o mettere ante scorrevoli a tutta lunghezza. Però non saprei come fare a riempire tutta la profondità che ho..
Avete un consiglio??
Grazie 1000