La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bicchieri quali scegliere

#1
dopo le mie domande sulle posate, prossime all'acquisto, mi chiedo come gestire la questione bicchieri...

io vorrei tutto coordinato da 12 pers. acqua, vino,flut, grappe....li vorrei di cristallo... ma da più persone mi è stato sconsigliato l'utilizzo giornaliera....

quindi dovrei acquistare altri bicchieri per tutti i giorni?
grazie ciaoo
MILENA79

#3
Io sto mettendo su casa, ma con un budget pari a zero... soldi per i bicchieri quindi non ne avevo molti, e ho optato per un set di quelli Ikea. Hanno un design un po' retro anni '60 (sul sito non li ho trovati, comunque hanno disegni simil-indiano verde acido).

Per quanto riguarda le tue necessità, anche io non so se userei il cristallo per tutti i giorni. È comunque un materiale delicato, e con l'utilizzo quotidiano rischi di danneggiarlo.
Magari potresti fare il set "bello" per le feste e le cene, e un set "tutti i giorni".
http://alittam.blogspot.com

#4
Quando mi sono sposata mi hanno regalato un bellissimo servizio completo della Riedel ovviamnete in cristallo: l'avevamo scelto noi coordinato al sevizio di piatti classico che abbiamo preso della Richard Ginori. Il serzio di piatti lo usiamo quando facciamo qualche cena "importante" ma il servizio di bicchieri mai, è troppo fragile. Io quando invito a cena voglio poter mettere tutto in lavastoviglie ed i bicchieri in cristallo finissimo non puoi, vanno lavati a mano stando attentissima che non tocchino niente perchè si rompono subito.
Ho comprato un sevizio carino un pò particolare(non sò la marca) di vetro che và in lavastoviglie, con un gambo molto corto che si abbina al servizio di piatti "bello". Non fanno la fgura del servizio in cristallo, ma non mi prende un colpo ogni volta che se ne rompe uno...
Non ho mai rotto un piatto ed infatti ci siamo comprati un sevizio bello anche per tutti i giorni, ma i bicchieri...Per tutti i giorni ho un servizio della Bormioli, che qundo se ne rompono un pò ne ricompro degli altri..
annina

#5
ciaoo e grazie per l'attenzione.
infatti il cristallo è delicatissimo quindi niente lavostoviglie.... ho visto il sito bormioli rocco e mi è piaciuto molto ci sono bicchieri molto raffinati in vetro... on line ho visto prezzi abbordabili...
visti i prezzi del cristallo non so come reggerei se andassero in frantumi...
per tutti i giorni mi conviene non esagerare nella spesa...almeno posso tenerli cambiati.
grazie ciaoo
MILENA79

#6
ciaooo alla fine ho acquistato i bicchieri degustazione del vino sinfonia accademia di luigi bormioli son.hix dalla linea semplice e raffinata.
ciaoo
MILENA79