La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
loremir77 ha scritto:
Cerise ha scritto:scusa Lore ma non credo che questi due genitori le sino sbocciati tra le mani all'improvviso... il fattore gentechesparla mi pare che Bambolina abbia detto che per la madre è sempre stato importante.

con questo non voglio giustificarli ma dico che forse non sono nuovi a questo tipo di atteggiamento...
e ho capito.. ma se sono così allora teniamoceli così per sempre? :roll:
la mentalità è quella non si può cambiare e quindi accontentiamoli in tutto? :roll:

bambolina sta per iniziare una famiglia.
si assumerà delle responsabilità.. lavorerà e manderà avanti una casa.
avrà un marito e dei figli.
potrà avere il diritto di scegliersi il colore del vestito??

a proposito.. il tuo fidanzato che dice?
Il mio fidanzato ci è rimasto malissimo perchè ha assistito alla sfuriata di mio padre :roll:
Gliel'ho fatto vedere il colore e mi ha detto che gli piace e che se quel giorno fossi arrivata vestita di blu sarei stata splendida lo stesso...

Ancora ieri si chiedeva come potesse essere un problema il colore di un vestito...

Mia suocera dice che se piace a me faccio bene a prenderlo così visto che è un colore che mi dona ma anche lei preferirebbe bianco bianco.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#137
Bambolina1982 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Cerise ha scritto:scusa Lore ma non credo che questi due genitori le sino sbocciati tra le mani all'improvviso... il fattore gentechesparla mi pare che Bambolina abbia detto che per la madre è sempre stato importante.

con questo non voglio giustificarli ma dico che forse non sono nuovi a questo tipo di atteggiamento...
e ho capito.. ma se sono così allora teniamoceli così per sempre? :roll:
la mentalità è quella non si può cambiare e quindi accontentiamoli in tutto? :roll:

bambolina sta per iniziare una famiglia.
si assumerà delle responsabilità.. lavorerà e manderà avanti una casa.
avrà un marito e dei figli.
potrà avere il diritto di scegliersi il colore del vestito??

a proposito.. il tuo fidanzato che dice?
Il mio fidanzato ci è rimasto malissimo perchè ha assistito alla sfuriata di mio padre :roll:
Gliel'ho fatto vedere il colore e mi ha detto che gli piace e che se quel giorno fossi arrivata vestita di blu sarei stata splendida lo stesso...

Mia suocera dice che se piace a me faccio bene a prenderlo così visto che è un colore che mi dona ma anche lei preferirebbe bianco bianco.
ecco le parole giuste.
uno può dire la sua opinione ma senza forzature o ricatti morali. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#138
:roll: io capisco bene e continuo a pensare che i tuoi genitori siano andati decisamente oltre, ma cerca cmq di non far diventare un problema una vera tragedia. Il vistito da sposa in sè è importante, ma non è la cosa principale del matrimonio, cosa intendo con questo? Semplice, cerca di essere razionale e ridimensiona il tutto.
Sicuramente la cosa peggiore in sè è la mancanza di rispetto che i tuoi genitori hanno nei confronti delle tue scelte, allora prova a far loro notare che si stanno comportando in modo molto meschino nei tuo confronti e questo non c'entra con l'abito o il pranzo o lo sposo. Poni il problema nel suo contesto reale, se poi i tuoi genitori restono nelle loro posizioni, spiega loro che il rispetto di un figlio verso i genitori non si vede nel colore dell'abito, ma nell'amore che porta loro, il rispetto dei genitori verso il figlio è la capacità di amarlo anche nelle scelte che non si condividono, altrimenti si trovassero un clone perchè con l'individuo non mi sembra se la cavino bene.
Per il resto, capisco che la situazione che precede il matrimonio sia sempre molto stressante, ma non può diventare una scusa per farsi prendere dall'angoscia o dal panico nè tantomeno una scusante per esplodere se qualcuno esprime un'opinione, magari non condivisibile nei toni o nei contenuti, ma pur sempre un'opinione legittima, altrimenti si rischia solo di scadere in atteggiamenti un pò infantili...poi ovvio anche queste sono solo opinioni :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#139
Bambolina1982 ha scritto:Ieri mi ha detto, non ti so dire perchè ma il vestito deve essere bianco!
forse è proprio qui il nodo ... se riuscissi a confrontarti con lei su questo aspetto magari puoi capirne l'atteggiamento.

ma ribadisco il consiglio... lascia del tempo tra te e lei.

ps: la caparra di 50 euro non mi pare un vincolo insuperabile...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#140
loremir77 ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:
loremir77 ha scritto: e ho capito.. ma se sono così allora teniamoceli così per sempre? :roll:
la mentalità è quella non si può cambiare e quindi accontentiamoli in tutto? :roll:

bambolina sta per iniziare una famiglia.
si assumerà delle responsabilità.. lavorerà e manderà avanti una casa.
avrà un marito e dei figli.
potrà avere il diritto di scegliersi il colore del vestito??

a proposito.. il tuo fidanzato che dice?
Il mio fidanzato ci è rimasto malissimo perchè ha assistito alla sfuriata di mio padre :roll:
Gliel'ho fatto vedere il colore e mi ha detto che gli piace e che se quel giorno fossi arrivata vestita di blu sarei stata splendida lo stesso...

Mia suocera dice che se piace a me faccio bene a prenderlo così visto che è un colore che mi dona ma anche lei preferirebbe bianco bianco.
ecco le parole giuste.
uno può dire la sua opinione ma senza forzature o ricatti morali. :?
Esatto :oops:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#141
forse non capisco la questione fino in fondo poichè sono un ragazzo :roll:
però dal momento che i tuoi genitori sono così contrari ai colori, e dal momento che rischi di scatenare l'inferno, perchè non ti infili un benedetto abito bianco e la fai chiusa lì :?:

poichè in definitiva i casi sono 2:
- o hai le balls per mandare a stendere i tuoi... ma in questo caso non saresti a piagnarti su un forum e avresti già preso la tua strada verso l'ecru
- o non hai le balls per ribellarti (che poi mica di vera ribellione si tratta, ma capisco che quella vena siciliana che scorre in famiglia è dura da combattere)

#142
e.do. ha scritto:forse non capisco la questione fino in fondo poichè sono un ragazzo :roll:
però dal momento che i tuoi genitori sono così contrari ai colori, e dal momento che rischi di scatenare l'inferno, perchè non ti infili un benedetto abito bianco e la fai chiusa lì :?:
questo non è contemplabile... a meno che lei non ne trovi uno bianco che le piace sul serio...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#143
Kalimeroxxx ha scritto::roll: io capisco bene e continuo a pensare che i tuoi genitori siano andati decisamente oltre, ma cerca cmq di non far diventare un problema una vera tragedia. Il vistito da sposa in sè è importante, ma non è la cosa principale del matrimonio, cosa intendo con questo? Semplice, cerca di essere razionale e ridimensiona il tutto.
Sicuramente la cosa peggiore in sè è la mancanza di rispetto che i tuoi genitori hanno nei confronti delle tue scelte, allora prova a far loro notare che si stanno comportando in modo molto meschino nei tuo confronti e questo non c'entra con l'abito o il pranzo o lo sposo. Poni il problema nel suo contesto reale, se poi i tuoi genitori restono nelle loro posizioni, spiega loro che il rispetto di un figlio verso i genitori non si vede nel colore dell'abito, ma nell'amore che porta loro, il rispetto dei genitori verso il figlio è la capacità di amarlo anche nelle scelte che non si condividono, altrimenti si trovassero un clone perchè con l'individuo non mi sembra se la cavino bene.
Per il resto, capisco che la situazione che precede il matrimonio sia sempre molto stressante, ma non può diventare una scusa per farsi prendere dall'angoscia o dal panico nè tantomeno una scusante per esplodere se qualcuno esprime un'opinione, magari non condivisibile nei toni o nei contenuti, ma pur sempre un'opinione legittima, altrimenti si rischia solo di scadere in atteggiamenti un pò infantili...poi ovvio anche queste sono solo opinioni :wink:
Ma quando sarei esplosa scusa? Mi dicono poverina e che non sono sicura di me, mi sembra di aver risposto in modo anche fin troppo educato visti i toni.
Infantile è il commento acido di una persona che non sa un cavolo di me e si permette di darmi della poverina.

Un'opinione a mio parere è legittima se la dici con rispetto ed educazione verso il prossimo.

Questo è quello che penso io, non è un periodo facile della mia vita e questo è l'ultimo dei miei problemi, gli altri li tengo per me non li vengo sicuramente a scrivere su un forum per farmi dire poverina come pensa qualcuno.

Se mi attaccano gratuitamente io mi difendo sempre nei limiti dell'educazione, questo è il tuo pensiero, io ti ho risposto, non lo condivido ma lo accetto perchè me l'hai esposto con educazione.
8)
Ultima modifica di Bambolina1982 il 04/11/08 11:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#144
Cerise ha scritto:
e.do. ha scritto:forse non capisco la questione fino in fondo poichè sono un ragazzo :roll:
però dal momento che i tuoi genitori sono così contrari ai colori, e dal momento che rischi di scatenare l'inferno, perchè non ti infili un benedetto abito bianco e la fai chiusa lì :?:
questo non è contemplabile... a meno che lei non ne trovi uno bianco che le piace sul serio...
lo troverà di certo. è impossibile che non ci sia un abito bianco che le piaccia :roll:

#145
e.do. ha scritto:
Cerise ha scritto:
e.do. ha scritto:forse non capisco la questione fino in fondo poichè sono un ragazzo :roll:
però dal momento che i tuoi genitori sono così contrari ai colori, e dal momento che rischi di scatenare l'inferno, perchè non ti infili un benedetto abito bianco e la fai chiusa lì :?:
questo non è contemplabile... a meno che lei non ne trovi uno bianco che le piace sul serio...
lo troverà di certo. è impossibile che non ci sia un abito bianco che le piaccia :roll:
Ma non ci penso nemmeno a mettermi un vestito il giorno del mio matrimonio che non sento mio perchè così la gente non parla e mia mamma è felice e contenta maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
Capisci?
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#146
e.do. ha scritto:forse non capisco la questione fino in fondo poichè sono un ragazzo :roll:
però dal momento che i tuoi genitori sono così contrari ai colori, e dal momento che rischi di scatenare l'inferno, perchè non ti infili un benedetto abito bianco e la fai chiusa lì :?:

poichè in definitiva i casi sono 2:
- o hai le balls per mandare a stendere i tuoi... ma in questo caso non saresti a piagnarti su un forum e avresti già preso la tua strada verso l'ecru
- o non hai le balls per ribellarti (che poi mica di vera ribellione si tratta, ma capisco che quella vena siciliana che scorre in famiglia è dura da combattere)
Doppia :roll:
Ultima modifica di Bambolina1982 il 04/11/08 11:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#147
e.do. ha scritto:
Cerise ha scritto:
e.do. ha scritto:forse non capisco la questione fino in fondo poichè sono un ragazzo :roll:
però dal momento che i tuoi genitori sono così contrari ai colori, e dal momento che rischi di scatenare l'inferno, perchè non ti infili un benedetto abito bianco e la fai chiusa lì :?:
questo non è contemplabile... a meno che lei non ne trovi uno bianco che le piace sul serio...
lo troverà di certo. è impossibile che non ci sia un abito bianco che le piaccia :roll:
certo che potrebbe... anche se ti garantisco che l'abityo da sposa non è un abito normale... cambia eccome una sfumatura!!!
però è triste il concetto che debba scegliere l'abito come vuole mamma&papà, non trovi?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#148
Bambolina1982 ha scritto:
e.do. ha scritto:
Cerise ha scritto: questo non è contemplabile... a meno che lei non ne trovi uno bianco che le piace sul serio...
lo troverà di certo. è impossibile che non ci sia un abito bianco che le piaccia :roll:
Ma non ci penso nemmeno a mettermi un vestito il giorno del mio matrimonio che non sento mio perchè così la gente non parla e mia mamma è felice e contenta maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
Capisci?
mi pare che qui l'unica che non l'ha capito fino in fondo sei proprio tu. a nessuno penso sia successa una cosa simile perchè siamo nel 2008 e questi sintomi di arretratezza culturale si pensavano ormai estinti.

se "non ci pensi nemmeno" puoi tranquillamente continuare per la tua strada, senza nemmeno porti il problema, che invece a quanto pare senti :wink:

#149
e.do. ha scritto:forse non capisco la questione fino in fondo poichè sono un ragazzo :roll:
però dal momento che i tuoi genitori sono così contrari ai colori, e dal momento che rischi di scatenare l'inferno, perchè non ti infili un benedetto abito bianco e la fai chiusa lì :?:

poichè in definitiva i casi sono 2:
- o hai le balls per mandare a stendere i tuoi... ma in questo caso non saresti a piagnarti su un forum e avresti già preso la tua strada verso l'ecru
- o non hai le balls per ribellarti (che poi mica di vera ribellione si tratta, ma capisco che quella vena siciliana che scorre in famiglia è dura da combattere)
Idem come sopra, non condivido niente di quello che hai scritto ma è una tua opinione e la rispetto :wink:

Non mi piango addosso per queste cose, per me sono solo fesserie, ci sono rimasta malissimo perchè non mi aspettavo di essere quasi ripudiata come figlia :roll: per un vestito da sposa..
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#150
senti..

a sto punto vai a convivere 1 mese prima del matrimonio così che ti puoi mettere sto benedetto abito ecru! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3