La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
metto un freno ai miei interventi che da qui in avanti potrebbero diventare troppo pesanti.

l'aridità intellettuale mi spaventa, mi deprime.

#167
loremir77 ha scritto:mia mamma si sposò 35 anni fa in abito da sposa azzurro.. :wink:
La mia nel 1973 aveva un vestito a fiori gialli e azzurri e al posto del velo aveva uno scialle azzurro sui capelli. Io non mi sarei mai vestita così al mio matrimonio nemmeno sotto tortura, ma lei era semplicemente bellissima 8)[/quote]

OT: la mia si sposo' nel 1972 con un tubino bianco stile Audrey Hepburn a Parigi......bellissima, romantica e controcorrente!!! :wink: :lol: fine OT
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#169
silbhe ha scritto:
loremir77 ha scritto:mia mamma si sposò 35 anni fa in abito da sposa azzurro.. :wink:
La mia nel 1973 aveva un vestito a fiori gialli e azzurri e al posto del velo aveva uno scialle azzurro sui capelli. Io non mi sarei mai vestita così al mio matrimonio nemmeno sotto tortura, ma lei era semplicemente bellissima 8)
OT: la mia si sposo' nel 1972 con un tubino bianco stile Audrey Hepburn a Parigi......bellissima, romantica e controcorrente!!! :wink: :lol: fine OT[/quote]

nemmeno io me lo metterei.. ma se consideri l'epoca.. anni '70.. aveva un suo perchè e la mia mamma era molto bella.. :wink:
l'abito era di quelli con l'attaccatura sotto il seno.. le ruche sullo scollo.. le maniche con lo sbuffo finale racchiuso da un polsino.. :)
capelli lunghi sciolti con un nastro blu..
per bouquet 1 rosa rossa legata con un nastro blu..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#170
Bambolina1982 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto::roll: io capisco bene e continuo a pensare che i tuoi genitori siano andati decisamente oltre, ma cerca cmq di non far diventare un problema una vera tragedia. Il vistito da sposa in sè è importante, ma non è la cosa principale del matrimonio, cosa intendo con questo? Semplice, cerca di essere razionale e ridimensiona il tutto.
Sicuramente la cosa peggiore in sè è la mancanza di rispetto che i tuoi genitori hanno nei confronti delle tue scelte, allora prova a far loro notare che si stanno comportando in modo molto meschino nei tuo confronti e questo non c'entra con l'abito o il pranzo o lo sposo. Poni il problema nel suo contesto reale, se poi i tuoi genitori restono nelle loro posizioni, spiega loro che il rispetto di un figlio verso i genitori non si vede nel colore dell'abito, ma nell'amore che porta loro, il rispetto dei genitori verso il figlio è la capacità di amarlo anche nelle scelte che non si condividono, altrimenti si trovassero un clone perchè con l'individuo non mi sembra se la cavino bene.
Per il resto, capisco che la situazione che precede il matrimonio sia sempre molto stressante, ma non può diventare una scusa per farsi prendere dall'angoscia o dal panico nè tantomeno una scusante per esplodere se qualcuno esprime un'opinione, magari non condivisibile nei toni o nei contenuti, ma pur sempre un'opinione legittima, altrimenti si rischia solo di scadere in atteggiamenti un pò infantili...poi ovvio anche queste sono solo opinioni :wink:
Ma quando sarei esplosa scusa? Mi dicono poverina e che non sono sicura di me, mi sembra di aver risposto in modo anche fin troppo educato visti i toni.
Infantile è il commento acido di una persona che non sa un cavolo di me e si permette di darmi della poverina.

Un'opinione a mio parere è legittima se la dici con rispetto ed educazione verso il prossimo.

Questo è quello che penso io, non è un periodo facile della mia vita e questo è l'ultimo dei miei problemi, gli altri li tengo per me non li vengo sicuramente a scrivere su un forum per farmi dire poverina come pensa qualcuno.

Se mi attaccano gratuitamente io mi difendo sempre nei limiti dell'educazione, questo è il tuo pensiero, io ti ho risposto, non lo condivido ma lo accetto perchè me l'hai esposto con educazione.
8)
:roll: veramente non volevo solo essere educata, ma neppure farti una critica...dicevo solo di avitare di farsi prendere troppo dalla situazione perchè poi si rischia di scattare per un nonnulla e di passare dalla parte del torto, :roll: poi che qui ci siano persone che dicono cose a volte in maniera poco delicata, ehhhhhhhhh vabbè capita anche fuori e spesso non si fa con cattiveria :roll: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#171
Kalimeroxxx ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto::roll: io capisco bene e continuo a pensare che i tuoi genitori siano andati decisamente oltre, ma cerca cmq di non far diventare un problema una vera tragedia. Il vistito da sposa in sè è importante, ma non è la cosa principale del matrimonio, cosa intendo con questo? Semplice, cerca di essere razionale e ridimensiona il tutto.
Sicuramente la cosa peggiore in sè è la mancanza di rispetto che i tuoi genitori hanno nei confronti delle tue scelte, allora prova a far loro notare che si stanno comportando in modo molto meschino nei tuo confronti e questo non c'entra con l'abito o il pranzo o lo sposo. Poni il problema nel suo contesto reale, se poi i tuoi genitori restono nelle loro posizioni, spiega loro che il rispetto di un figlio verso i genitori non si vede nel colore dell'abito, ma nell'amore che porta loro, il rispetto dei genitori verso il figlio è la capacità di amarlo anche nelle scelte che non si condividono, altrimenti si trovassero un clone perchè con l'individuo non mi sembra se la cavino bene.
Per il resto, capisco che la situazione che precede il matrimonio sia sempre molto stressante, ma non può diventare una scusa per farsi prendere dall'angoscia o dal panico nè tantomeno una scusante per esplodere se qualcuno esprime un'opinione, magari non condivisibile nei toni o nei contenuti, ma pur sempre un'opinione legittima, altrimenti si rischia solo di scadere in atteggiamenti un pò infantili...poi ovvio anche queste sono solo opinioni :wink:
Ma quando sarei esplosa scusa? Mi dicono poverina e che non sono sicura di me, mi sembra di aver risposto in modo anche fin troppo educato visti i toni.
Infantile è il commento acido di una persona che non sa un cavolo di me e si permette di darmi della poverina.

Un'opinione a mio parere è legittima se la dici con rispetto ed educazione verso il prossimo.

Questo è quello che penso io, non è un periodo facile della mia vita e questo è l'ultimo dei miei problemi, gli altri li tengo per me non li vengo sicuramente a scrivere su un forum per farmi dire poverina come pensa qualcuno.

Se mi attaccano gratuitamente io mi difendo sempre nei limiti dell'educazione, questo è il tuo pensiero, io ti ho risposto, non lo condivido ma lo accetto perchè me l'hai esposto con educazione.
8)
:roll: veramente non volevo solo essere educata, ma neppure farti una critica...dicevo solo di evitare di farsi prendere troppo dalla situazione perchè poi si rischia di scattare per un nonnulla e di passare dalla parte del torto, :roll: poi che qui ci siano persone che dicono cose a volte in maniera poco delicata, ehhhhhhhhh vabbè capita anche fuori e spesso non si fa con cattiveria :roll: :wink:
Ok, chiaro ma non mi riferivo a te neeeeeeeeee :D
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#172
e.do ti facevo una persona molto più educata...ma evidentemente mi sbagliavo :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#173
:roll: :roll: :roll:
...sembra di essere tornati ai vecchi tempi...è possibile che non si possa "chiacchierare" di argomenti ameni ( e mooooooooooolto ameni, visti i guai seri che ci sono in giro) senza offendere e mostrarsi sgarbati? :roll: che poi in fondo a noi dell'abito in questione non ce ne "freghi" nulla (in senso buono e lato) è scontato.... :wink:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#174
silbhe ha scritto::roll: :roll: :roll:
...sembra di essere tornati ai vecchi tempi...è possibile che non si possa "chiacchierare" di argomenti ameni ( e mooooooooooolto ameni, visti i guai seri che ci sono in giro) senza offendere e mostrarsi sgarbati? :roll: che poi in fondo a noi dell'abito in questione non ce ne "freghi" nulla (in senso buono e lato) è scontato.... :wink:
quoto.
a me pare che ci sia del non-detto e che con alcuni interventi non ci si riferisca assolutamente all'abito... :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#175
si anch'io ho avuto st'impressione.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#177
Cerise ha scritto:
silbhe ha scritto::roll: :roll: :roll:
...sembra di essere tornati ai vecchi tempi...è possibile che non si possa "chiacchierare" di argomenti ameni ( e mooooooooooolto ameni, visti i guai seri che ci sono in giro) senza offendere e mostrarsi sgarbati? :roll: che poi in fondo a noi dell'abito in questione non ce ne "freghi" nulla (in senso buono e lato) è scontato.... :wink:
quoto.
a me pare che ci sia del non-detto e che con alcuni interventi non ci si riferisca assolutamente all'abito... :roll:
si parla di "ignoranza" senza mezzi termini con un sapiente tocco sull'origine geografica (che mi pare essere la sicilia, se non ho capito male)... :wink:
io credo una cosa ( e con questo concludo, perchè sinceramente il dilemma non mi interessa piu' di tanto): mi sembra di aver capito che il problema sia ben al di là della semplice scelta del colore dell'abito (storia che mi pare assurda, sarà perchè mia madre nel mio matrimonio non ci ha messo becco per niente per sua scelta), ma risieda nelle dinamiche familiari in questione, che non essendo note, diventano difficili da interpretare al di là del "brava, poverina, il matrimonio è tuo etc etc"....
:wink: :shock: :shock: che sia diventata la psicologa de'nojantri? :lol: :lol: :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#178
silbhe ha scritto:
Cerise ha scritto:
silbhe ha scritto::roll: :roll: :roll:
...sembra di essere tornati ai vecchi tempi...è possibile che non si possa "chiacchierare" di argomenti ameni ( e mooooooooooolto ameni, visti i guai seri che ci sono in giro) senza offendere e mostrarsi sgarbati? :roll: che poi in fondo a noi dell'abito in questione non ce ne "freghi" nulla (in senso buono e lato) è scontato.... :wink:
quoto.
a me pare che ci sia del non-detto e che con alcuni interventi non ci si riferisca assolutamente all'abito... :roll:
si parla di "ignoranza" senza mezzi termini con un sapiente tocco sull'origine geografica (che mi pare essere la sicilia, se non ho capito male)... :wink:
quoto! tra le righe ho letto la stessa cosa... spero vivamente di sbagliarmi! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#179
Al di là del fatto che 'sta cosa del bianco per non far sparlare la gente mi ha sconvolta, ti dico quel che farei io:
andrei sabato a comprare l'abito che ho sentito come IL MIO ABITO (e tutte le sposine sanno di cosa parlo :wink: ) e non aprirei più l'argomento.
I tuoi genitori avranno 7 mesi e rotti per digerire o meno la cosa.
Vedrai che dopo questa, ce ne saranno altre sull'organizzazione del tuo matrimonio: o ti avveleni su tutte e passi i 7 mesi più astiosi della tua vita, o vai avanti per la tua strada cedendo sulle cose per te non importanti facendo notare (senza dirlo apertamente) che li stai accontentando.
Però io non sono te.

NB Capisco cosa ti ferisce, qualcuno forse non lo capisce.
Immagine
Immagine

#180
silbhe ha scritto:
Cerise ha scritto:
silbhe ha scritto::roll: :roll: :roll:
...sembra di essere tornati ai vecchi tempi...è possibile che non si possa "chiacchierare" di argomenti ameni ( e mooooooooooolto ameni, visti i guai seri che ci sono in giro) senza offendere e mostrarsi sgarbati? :roll: che poi in fondo a noi dell'abito in questione non ce ne "freghi" nulla (in senso buono e lato) è scontato.... :wink:
quoto.
a me pare che ci sia del non-detto e che con alcuni interventi non ci si riferisca assolutamente all'abito... :roll:
si parla di "ignoranza" senza mezzi termini con un sapiente tocco sull'origine geografica (che mi pare essere la sicilia, se non ho capito male)... :wink:
io credo una cosa ( e con questo concludo, perchè sinceramente il dilemma non mi interessa piu' di tanto): mi sembra di aver capito che il problema sia ben al di là della semplice scelta del colore dell'abito (storia che mi pare assurda, sarà perchè mia madre nel mio matrimonio non ci ha messo becco per niente per sua scelta), ma risieda nelle dinamiche familiari in questione, che non essendo note, diventano difficili da interpretare al di là del "brava, poverina, il matrimonio è tuo etc etc"....
:wink: :shock: :shock: che sia diventata la psicologa de'nojantri? :lol: :lol: :lol:
E' giusto quello che hai scritto, il problema và al di là del colore dell'abito per questo mi dispero...
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)