La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soggiorno- aggiornamento parete attrezzata

#1
Vi allego una foto della piantina del nostro appartamento per avere consigli su come disporre i mobili ecc in soggiorno.
Come potete vedere vi sono aperture in ogni lato della stanza e non so bene come organizzare il tutto per poter mettere oltre alla parete attrezzata e al divano un piccolo tavolo con 4 sedie.

Che mi consigliate?
Immagine
Immagine
[/img]
Ultima modifica di nancy77 il 16/02/10 0:25, modificato 1 volta in totale.

#8
ste&ele ha scritto:A me il divano davanti alla porta finestra non mi sembra una soluzione molto pratica...
scegliendo un divano senza penisola non ci sarebbe alcun intralcio... :roll:
d'altro canto, nella tua ipotesi con il tavolo dietro il divano mi sembra tutto un po' costretto, e il divano davvero troppo vicino alla parete attrezzata dove andrà la tv :roll:

#9
Grazie innanzitutto a tutti!

L'idea del divano che arriva davanti alla porta finestra, specie se con penisola, non mi convince molto... :roll:

La soluzione ideale che mi piacerebbe sarebbe quella proposta da ste&ele ma mi sa tanto che con gli spazi non ci siamo... mi pare tutto troppo ravvicinato.

Secondo voi in base agli ingombri non ce la farei proprio? Anche invertendo il tutto, quindi parete attrezzata nella parete di fronte all'ingresso, divano al centro e tavolo dietro al divano...? :roll:

Help me!! :wink:

#10
lucelunare ha scritto:propongo anch'io..

Immagine
E se mettessi il tavolo davanti alla porta finestra e la penisola del divano a destra invece che a sinistra?
Non so se mi sono spiegata :roll:

#12
Se avessi 1 mt in più saresti a posto, ma siccome non ce l'hai l'idea di Chicca non è male. Molto comodo anche il fatto che non avresti riflessi sulla tv. L'unico problema, che poi magari per te non lo è, è che avresti la televisione su un mobiletto striminzito e con il rischio di avere le tende d'intralcio.
Mumble....mumble..... :?

#13
nancy77 ha scritto:Grazie innanzitutto a tutti!

L'idea del divano che arriva davanti alla porta finestra, specie se con penisola, non mi convince molto... :roll:
Io ho tenuto in considerazione le misure che ci son segnate sulla piantina.. se sono reali fra il divano e la finestra nella mia ipotesi ci sono 50 cm (aumentabili visto lo spazio che c'e dall'altro lato del divano)
Senza calcolare poi che la penisola disegnata sarebbe di 2,2 metri
Una penisola da 1,60 quasi non arriva a davanti alla prima anta della finestra..

i gusti non si discutono pero' io ho visto molte ambientazioni in cui la penisola e' davanti a una porta finestra
Immagine
Immagine
Immagine

nancy77 ha scritto: La soluzione ideale che mi piacerebbe sarebbe quella proposta da ste&ele ma mi sa tanto che con gli spazi non ci siamo... mi pare tutto troppo ravvicinato.
Immagine

Risulterebbe forse troppo vicino il divano alla televisione


proposta alternativa
Immagine
pero' il tavolo e' 120X80
io lo ho e ci si puo' mangiare anche in 4.. pero' e' meglio considerare un tavolo allungabile..
Ultima modifica di lucelunare il 05/11/08 11:50, modificato 1 volta in totale.

#15
lucelunare ha scritto:proposta alternativa
Immagine
pero' il tavolo e' 120X80
io lo ho e ci si puo' mangiare anche in 4.. pero' e' meglio considerare un tavolo allungabile..
Se la penisola del divano giunge un pò davanti alla porta finestra non è un problema.

Di quest'ultimo disegno che hai fatto, se invertissi parete attrezzata e divano e il tavolo messo davanti alla porta finestra invece che davanti all?ingresso si può fare? :roll: