La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
cyberjack ha scritto::lol:
benvenuto da questa parte della trincea! :lol:

BHè ma a te piace stare da quella parte della trincea :)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#212
:shock: :? :lol: :lol: :lol: scusate non so in che parte della trincea mi metterete dopo aver scritto ciò che sto per scrivere, ma io lo scrivo lo stesso :lol: :lol:
:arrow: domanda: ma fate sul serio??? :? :lol: :lol: :lol:
no, perchè chiedo venia, ma io trovo il tutto alquanto ehmmmmmmmm surreale se non propramente comico...ho letto post eccessivi fino al parossismo e la cosa più comica è che vi state dimenticando che spesso la scrittura può essere più capziosa di una frase detta a voce, ma da parte di tutti un...avevo capito così...ed un... mi sono espresso male intendevo cosà ...era troppo cervellotico? :roll: bha...sarà che il mio senso dell'umorismo è bizzarro va, ma continuo a trovare la cosa comica...
meno comico se non addirittura patetico gli insulti in mp se ci sono stati...quelli non li ho mai capiti neppure nel momento dello scandalone( si fa per dire) di cyber ( scusa se ti ho usato ad es., ma gli mp di offesa mi fanno venire sempre in mente te e quella storia assurda in cui ti avevano coinvolto)
ultima cosa rivolta ad e.do...mi sa che questa volta posso dire a te quello che normalmente dico a cyber spesso non è ciò che dici ma il modo, che viene contestato, e a volte non ci si rende conto dei modi usati soprattutto se si è in buona fede perchè non si riesce a leggere ciò che scriviamo senza rivedere l'intenzione che avevamo...
poi ovviamente fate come vi pare era giusto un'impressione :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#213
Sono d'accordissimo con Kalì. Anche sul Cyber. :wink:
Questa discussione è un classico esempio della distanza che c'è fra le parole scritte e quelle dette.
E fra la persona immaginata che le esprime e quella vera che le scrive.
Non posso che dare una mia personalissima opinione, ovviamente "viziata" dal fatto che so com 'è la persona che scrive.

E.do.... ehmmm.... in effetti sei andato giù un po' pesantuccio...
Ma solo perchè non sei un animale da off topic :wink:
Qualcosa che ti accomuna al Cyber c'è in effetti :lol:
Siete molto diversi da come le vostre righe lasciano immaginare. :lol:


.... garantisce la riffa, però. :wink:
Due persone piacevolissime, trasparenti e che veramente si fa fatica ad immaginare arroganti :)
Soprattutto E.do. E' facile confondere la ricercatezza con cui tratta il design con un modo di essere o di avere.
Insomma, conoscendolo, io stessa ho capito una volta di più che la realtà virtuale è un gioco inconscio che noi facciamo con noi stessi e con gli altri... senza volerlo. Dovremmo prenderci sempre in modo "relativo... ovvia....


Per quanto riguarda l'abito. Bhè il razzismo ormai è un po' una paranoia del forum, del resto legittima visto quello che ha suscitato... :twisted: :twisted:
In questo caso perà la "vena siciliana" o pugliese o calabrese... non c'entra dai!
Lo dico da pugliese anch'io. La parola "matrimonio" si sa che scatena delle ritualità ancestrali e delle dinamiche affettive pazzesche molto più che al nord.
Si sa anche quanto i ricatti affettivi dei genitori avvelenino la sderenità delle scelte dei figli e quanto si stia male per questo...
InZomma... io ad esempio, ho fatto la mia vita indipendente dai 23 anni in poi ma di fronte ad un figlio che doveva nascere, anche se avevo 38 anni, non me la sono sentita di non sposarmi proprio perchè mio padre aveva avuto da poco un ictus e sarebbe muerto di arrabbiatura...

Non l'avessi mai fatto.... :roll:
Cara Bambolina.... io ti consiglio di dire affettuosamente ai tuoi quanto ti fa soffrire non poter condividere la tua scelta con loro. Prova a fargli capire che ti stanno smorzando l'entusiasmo e che non puoi sentirti compleatamente libera di essere felice se loro non lo sono.... e viceversa...
Non credo sia sia giusto non rispondere in parte anche ai desideri dei genitori.... la festa è anche loro.
Dunque E.do, per me non ha tutti i torti.
Sei proprio sicura di non riuscire a trovare un bellissimo abito bianco che piaccia a te e a loro? Viva la festa! :wink:
Forza Daniel!

#214
Steve1973 ha scritto: Non aspettavi altro per poter tirare fuori di nuovo il tuo cavallo di battaglia dalla maturità conquistata sul campo??? :roll: :roll:

Ancora non capisco cosa c'entri in questa discussione...

Un consiglio... prima di farsi forza reciprocamente in quella trincea, ti consiglierei di leggere bene alcuni passaggi scritti in questo thread dal tuo nuovo "socio"...
ti risponderei molto volentieri, ma purtroppo ho appena finito di lavorare e sto correndo a Roma... quindi dovrai aspettare almeno a giovedì per la mia risposta :P

cmq, io non ho bisogno di farmi forza con un nuovo "socio", semlicemente credo di aver capito cosa volesse dire E.do. Probabilmente anche lui nella fretta non è riuscito ad articolare meglio il suo pensiero, ma penso che dietro a quelle stesse righe cui fai riferimento si celi un significato assai diverso da quello che in molti hano interpretato ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#215
ho letto le prime pagine del topic..

ti do al volo la mia opinione..

premettendo che penso non esista una madre che si incazzi per queste ""censured"" sul colore di un abito..

sei sicuro che forse lei non si sia offesa perchè tu hai scelto l'abito senza di lei?
penso che ogni madre vorrebbe esserci quando la figlia prova l'abito per la prima volta..

il problema principale secondo me non è che t hai scelto un colroe che a loro non piace.. ma che tu li hai esclusi dalla tua scelta decidendo di portare un'amica..

hai fatto una grossa gigantesca enorme cazzata.

Al limite ti portavi l'amica, non davi la caparra per nessun abito, tornavi la volta dopo coi tuoi e firmavi insieme a loro.

e se escludi questa ipotesi te e faccio un'altra..

i tuoi genitori e il tuo ragazzo vanno daccordo?

se no non mi spiego l'incazzarsi per queste cose..


che poi il problema non lo vedo..

da quanto leggo tu non hai intenzione di cambiare l'abito e non hai intenzione di far pace coi tuoi.. giusto?

quindi contnua per la tua strada.. :D

#216
robygr ha scritto:ho letto le prime pagine del topic..

ti do al volo la mia opinione..

premettendo che penso non esista una madre che si incazzi per queste ""censured"" sul colore di un abito..

sei sicuro che forse lei non si sia offesa perchè tu hai scelto l'abito senza di lei?
penso che ogni madre vorrebbe esserci quando la figlia prova l'abito per la prima volta..

e se escludi questa ipotesi te e faccio un'altra..

i tuoi genitori e il tuo ragazzo vanno daccordo?

se no non mi spiego l'incazzarsi per queste cose..
Strano? Ma nooo... coi matrimoni e i funerali succede di tutto nelle migliori famiglie. L'emotività si alza e si scatenano anche le dinamiche affettive più incredibili .... non c'è da stupirsi di nulla.
Quando si è sposato mio fratello la madre della sposa si è incazzata con me perchè come testimone secondo lei ero troppo eccentrica (avevo messo un'ironica velette, sai che roba....) e avevo "tolto attenzione" alla sposa.... manco fosse una commedia di Eduardo De Filippo.... :lol: :lol: :lol:
Forza Daniel!

#217
mi sono riletta gli interventi clou...hai visto mai che quello percepito a caldo differisce da quello percepito a freddo?!?!
beh, la percezione non è poi molto diversa...viene fuori che, come spesso accade, la differenza non la fa quello che si dice, ma il modo in cui lo si dice!
non ci vedo alcun concetto razzista in cio che ha scritto e.do...il riferimento alla vena siciliana (che poteva essere benissimo pugliese, calabrese e chi più ne ha più ne metta!) la vedo come una semplice constatazione di fatto...è innegabile che determinati modi di pensare siano più (e soprattutto) radicati al sud che al nord, che poi sia un fatto di cultura, di tradizione, di ignoranza in certi casi...il risultato non cambia!
sinceramente, mi sarei aspettata un modo di esprimere il concetto più delicato...e non ho proprio capito l'utilizzo di certi toni...
questo è l'appunto che mi sento di fare!

a scanso di equivoci...sono pugliese, profondamente (nel senso piuttosto vicino al tacco) pugliese! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#219
Oppure, fai vedere questi abiti ai tuoi, così capiscono che non è certo il bianco che fa la differenza... :D
Immagine
Immagine
Immagine
Forza Daniel!

#220
riassumendo
Bambolina, che si sposa tra n mesi, ha fatto, con benedizione di mammà, la prova dell'abito da sola con amica, e ha scoperto che non si piace per niente in bianco candido, ma piuttosto in ecrù (vd foto in prima pagina)
una volta comunicato ai suoi tale decisione, è scoppiato il finimondo in casa perchè la mamma, abbastanza in là con gli anni, mi pare, ha sentenziato, che il vestito deve essere bianco, sennò che dice la gente

Bambolina si è sfogata qui sul forum, e insieme alle pacche sulle spalle, sono arrivate anche quelle sul coppino, perchè è vero che il matrimonio è suo ed è un giorno molto importante, ma è un giorno solo, la famiglia è una, e se non trova un modo per mediare si rovina la vita per i prossimi 2 anni (fino al m. e poi il muso dopo), perchè in casa con i suoi ci vive, perchè non ha una famiglia allargata o dei fratelli che facciano da cuscinetto, e perchè anche i suoi stanno pensando a questo matrimonio fin da quando è nata, e non ce n'è: è anche il LORO giorno, e il fatto che siano meridionali, non ce n'è... come abbiamo la fissa del matrimonio noialtri non ce l'ha nessuno!!!

i modi poi li puoi trovare solo tu che li conosci: la linea dura, quella morbida, anche cedere (perchè le cose davvero importanti sono altre), ma la sostanza credo sia questa

poi ci sono i contorni: il mezzo del forum non aiuta con i messaggi non verbali ad attenuare certe cose, e forse gli uomini, avendo meno il mito del matrimonio, hanno sottovalutato le attese che si creano attorno a quel momento, e fatto osservazioni che non sono state prese bene, ma le offese, da chiunque siano partite, non sono accettabili, a parer mio, in un luogo civile, puranche virtuale, quale questo forum finora è stato

rinfoderate i coltelli, pls
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#221
ops
Ultima modifica di pawie il 05/11/08 9:39, modificato 1 volta in totale.
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#222
Sil70 ha scritto:non ci vedo alcun concetto razzista in cio che ha scritto e.do...il riferimento alla vena siciliana (che poteva essere benissimo pugliese, calabrese e chi più ne ha più ne metta!) la vedo come una semplice constatazione di fatto...è innegabile che determinati modi di pensare siano più (e soprattutto) radicati al sud che al nord, che poi sia un fatto di cultura, di tradizione, di ignoranza in certi casi...il risultato non cambia!
sinceramente, mi sarei aspettata un modo di esprimere il concetto più delicato...e non ho proprio capito l'utilizzo di certi toni...
questo è l'appunto che mi sento di fare!
Sono d'accordo con Sil... anche io, sarà che sono ingenua, non ho visto la vena razzista di e.do, penso che abbia semplicemente voluto dire che al sud il matrimonio IN GENERE si vive diversamente che al sud (poi dipende da famiglia a famiglia)... il problema è come vengono dette le cose! (litigo sempre in casa con mio fratello e con il compagno di mia mamma per questo!)
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#223
silverkiss ha scritto:
Sil70 ha scritto:non ci vedo alcun concetto razzista in cio che ha scritto e.do...il riferimento alla vena siciliana (che poteva essere benissimo pugliese, calabrese e chi più ne ha più ne metta!) la vedo come una semplice constatazione di fatto...è innegabile che determinati modi di pensare siano più (e soprattutto) radicati al sud che al nord, che poi sia un fatto di cultura, di tradizione, di ignoranza in certi casi...il risultato non cambia!
sinceramente, mi sarei aspettata un modo di esprimere il concetto più delicato...e non ho proprio capito l'utilizzo di certi toni...
questo è l'appunto che mi sento di fare!
Sono d'accordo con Sil... anche io, sarà che sono ingenua, non ho visto la vena razzista di e.do, penso che abbia semplicemente voluto dire che al sud il matrimonio IN GENERE si vive diversamente che al sud (poi dipende da famiglia a famiglia)... il problema è come vengono dette le cose! (litigo sempre in casa con mio fratello e con il compagno di mia mamma per questo!)
Una cosa mi sfugge.....chi ha accusato di "razzismo" E.do? a me sembra che, pubblicamente, nessuno l'abbia fatto. se è stato fatto in mp, allora è tutt'altra storia... :roll:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#224
Steve mi sembra lo abbia accusato di razzismo
Io concordo con pawie, secondo me anche tu stai troppo sulle tue dicendo che vuoi per forza quell'abito...il matrimonio è in parte anche dei tuoi genitori e ripeto potresti andare con tua madre in un altro negozio e ricominciare da capo questa avventura con lei, senza pregiudizi e magari riuscirete a trovare un abito che piaccia ad entrambe...le cose importanti sono altre e fra tre anni o cinque non ti ricorderai dell'abito che hai messo, ma del male che ti ha fatto questa storia...
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#225
alice7 ha scritto:Steve mi sembra lo abbia accusato di razzismo
Prima di parlare, è sempre meglio informarsi o conoscere le cose... :roll:

Steve non ha accusato nessuno di razzismo.
Steve ha chiesto pubblicamente di moderare i termini usati e poi ha continuato a rispondere privatamente a richieste di chiarimenti della persona in questione.

La persona in questione ha poi riportato pubblicamente ed erroneamente una frase scritta da me negli scambi privati.