La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso DORELAN CAPRICE MYFORM FIRM

#1
Ho acquistato recentemente un materasso di cui all'oggetto. Devo dire che non mi sono preoccupato più di tanto e nemmeno il rivenditore mi ha spiegato molto sulle caratteristihe di questo materasso.
In particolare mi sono accorto che su un lato solo esiste il myform e quindi ho intuito che il lato giusto dove dormire è quello dove c'è appunto lo strato più morbido del myform. :?:
Il lato opposto è più rigido.
Ora vi chiedo se esiste per questo materasso un lato invernale ed estivo e se il myform è solo da un lato in quale periodo dovrei usarlo? :?:
Prima di contattare il fornitore ho trovato questo sito molto interessante e sono molto più fiducioso delle vs informazioni piuttosto di quelle del rivenditore.
Sentite le vs opinioni contatterò il costruttore in seguito

#2
innanzitutto devi dirciche tipo di rivestimento hai scelto. se nell'imbottitura c'è lato estivo ed invernale devi girarlo in base alla descrizione sull'etichetta. nella teoria il memory va usato 'inverno e l'air (più dura) d'estate. neella pratica tutti usano tutto l'anno il memory
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Il Caprice di Dorelan è un modello della linea molle indipendenti
( 800 molle ) e non ha strati di myform. Lato estivo : cotone + poliestere . Lato invernale : Lana + poliestere .

#7
cinzia* ha scritto:Il Caprice di Dorelan è un modello della linea molle indipendenti
( 800 molle ) e non ha strati di myform. Lato estivo : cotone + poliestere . Lato invernale : Lana + poliestere .
Ma il rivenditore mi aveva proposto di inserire uno strato di myform su un lato e così è stato. Questa evidentemente è un'opzione lasciata al cliente.

Il fatto è che non c'è nessuna etichetta estate - inverno sul materasso ed ilrivenditore non mi aveva detto di questa duplice possibilità.

#8
berth ha scritto: Ma il rivenditore mi aveva proposto di inserire uno strato di myform su un lato e così è stato. Questa evidentemente è un'opzione lasciata al cliente.
Berth, a me non risulta che si possa scegliere un' opzione di questo tipo.
Il mod. Caprice di Dorelan è un materasso con 800 molle con lato estivo e lato invernale, l' unica opzione che puoi scegliere è quella relativa al grado di rigidità : soft oppure firm.
Posso chiederti dove vedi che c'è lo strato di myform? A questo punto sono proprio curiosa :shock:

#10
Su un lato è chiaramente più morbido e quando pigio con il palmo della mano l'impronta tende a restare impressa per un istante. dall'altra parte il materasso è molto più rigido e sicuramente diverso nel comportamento al tatto.
Ho con me la ricevuta dell'ordine del foritore dove c'è scritto appunto DORELA CAPRICE MYFORM FIRM PAGATO 800 EURO. Se volete posso postarvi la documentazione d'ordine.

E poi ribadisco : come faccio a sapere quale è il lato estivo e quello invernale dato che non c'è scritto nulla sul materasso ed io sono un profano a distinguere il cotone dalla lana dato che la lavorazione del tessuto stesso mi lascia molto perplesso a distinguere questi due materiali.
la storia però non finisce qui ed al momento non voglio aggiungere altro per non influenzare le vs risposte.
Rispondemi quindi per cortesia ai miei quesiti e vi racconterò poi il resto che è molto più interessante.

#12
cinzia* ha scritto:
berth ha scritto: Ma il rivenditore mi aveva proposto di inserire uno strato di myform su un lato e così è stato. Questa evidentemente è un'opzione lasciata al cliente.
Berth, a me non risulta che si possa scegliere un' opzione di questo tipo.
Il mod. Caprice di Dorelan è un materasso con 800 molle con lato estivo e lato invernale, l' unica opzione che puoi scegliere è quella relativa al grado di rigidità : soft oppure firm.
Posso chiederti dove vedi che c'è lo strato di myform? A questo punto sono proprio curiosa :shock:
non sarà mica che stanno parlando delle fodere in MYFORM MEMORY ?

http://www.dorelan.it/prodotti/materass ... -d117.html
Immagine

#13
annsca ha scritto: ho il Nube della Dorelan
Infatti questo modello appartiene alla linea Myform di Dorelan e le caratteristiche che hai descritto appartengono a questo modello.
Per quanto riguarda la fodera, potrebbe essere che il rivenditore abbia venduto il mod Caprice con una fodera " a cappuccio " con gli elastici in myform.

#14
berth ha scritto:
Ho con me la ricevuta dell'ordine del foritore dove c'è scritto appunto DORELA CAPRICE MYFORM FIRM PAGATO 800 EURO.
Berth, ho parlato con la ditta e mi ha confermato che il mod. Caprice non può avere caratteristiche diverse, neanche su richiesta: non può quindi avere uno strato interno in myform, a meno che tu non abbia una fodera " a cappuccio " ( quella con gli elastici ) in myform che però non è parte strutturale del materasso.

Il lato invernale dovresti distinguerlo dal lato estivo, perchè c' è un "bollino " su cui c'è scritto " wool " che significa lana.

Per quanto riguarda il prezzo il Caprice l. cm 160 x 190 costa a listino € 756.

#15
berth ha scritto:Su un lato è chiaramente più morbido e quando pigio con il palmo della mano l'impronta tende a restare impressa per un istante. dall'altra parte il materasso è molto più rigido e sicuramente diverso nel comportamento al tatto.
Ho con me la ricevuta dell'ordine del foritore dove c'è scritto appunto DORELA CAPRICE MYFORM FIRM PAGATO 800 EURO. Se volete posso postarvi la documentazione d'ordine.

E poi ribadisco : come faccio a sapere quale è il lato estivo e quello invernale dato che non c'è scritto nulla sul materasso ed io sono un profano a distinguere il cotone dalla lana dato che la lavorazione del tessuto stesso mi lascia molto perplesso a distinguere questi due materiali.
la storia però non finisce qui ed al momento non voglio aggiungere altro per non influenzare le vs risposte.
Rispondemi quindi per cortesia ai miei quesiti e vi racconterò poi il resto che è molto più interessante.
berth, non c'è bisogno di scaldarsi. noi ti diciamo quello che sappiamo, se poi il tuo rivenditore ha fatto dei miracoli che noi terreni non riusciamo neanche a pensare è un altro paio di maniche :wink: io la penso come cinzia al 100%
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;