La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
Steve1973 ha scritto:Prima di parlare, è sempre meglio informarsi o conoscere le cose...
e.do. ha scritto:dal momento che sono stato accusato dal moderatore (in pvt) di aver velatamente alluso a concetti di RAZZISMO, a me totalmente estranei
Silbhe ha fatto una domanda, io ho solo riportato quanto detto da edo, usando tra l'altro il termine "mi sembra", quindi non vedo perchè adesso mi accusi di non informarmi :roll:
tra l'altro in questa storia io ho espresso la mia opinione e poi ho evitato di proseguire a darla perchè non mi sembrava necessaria
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#227
alice7 ha scritto:Steve mi sembra lo abbia accusato di razzismo
Io concordo con pawie, secondo me anche tu stai troppo sulle tue dicendo che vuoi per forza quell'abito...il matrimonio è in parte anche dei tuoi genitori e ripeto potresti andare con tua madre in un altro negozio e ricominciare da capo questa avventura con lei, senza pregiudizi e magari riuscirete a trovare un abito che piaccia ad entrambe...le cose importanti sono altre e fra tre anni o cinque non ti ricorderai dell'abito che hai messo, ma del male che ti ha fatto questa storia...
concordo in toto.
Se posso dire la mia, un abito non è importante, anche se adesso ti sembra sia così..
quando fra un po' di anni riguarderai le foto di quel giorno...
ti fermerai su altri particolari, sui visi, sugli stati d'animo...

nella vita di famiglia, nel matrimonio non ne parliamo proprio, in decenni di vita insieme che ti aspetta,

esiste il compromesso, che non è calare le braghe, ma tener conto delle esigenze e del modo di pensare dell'altro e venirsi incontro..
per una questione di principio veramente importante mi farei tagliare un braccio ma non cederei, ma per un abito fossi in te cercherei un dialogo con la mamma .
Provate a sceglierlo insieme, c'è una scelta vastissima di modelli, colori, non escludere che tu non possa trovare qualcosa che soddisfi entrambe...
io un tentativo lo farei, se non va, almeno ci hai provato..

#228
in un discorso teorico tutto giusto.

ma io.. conoscendomi..
se una cosa non mi piace non me la metto.
nemmeno se si tratta di una maglietta.
figurarsi il mio abito da sposa. :roll:

quindi consigliare ad un'altra di fare uno sforzetto e mettersi un vestito bianco se non si vede e non si piace non mi sentirei a mio agio. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#229
loremir77 ha scritto:in un discorso teorico tutto giusto.

ma io.. conoscendomi..
se una cosa non mi piace non me la metto.
nemmeno se si tratta di una maglietta.
figurarsi il mio abito da sposa. :roll:

quindi consigliare ad un'altra di fare uno sforzetto e mettersi un vestito bianco se non si vede e non si piace non mi sentirei a mio agio. :roll:

mi sento a mio agio, e mi spiace trasferire qui le rogne della mia vita, perchè col senno di poi, alla mia età, avrei voluto avere la capacità in molte occasioni di
discernere con buon senso
le motivazioni di molte battaglie che ho combattutto, quando la soluzione era un semplice parlarsi e cercare insieme una soluzione...
non sono buonista a tutti i costi, tutt'altro.

#230
a quanto ho capito bambolina ha cercato il dialogo ma ha trovato un muro.
o abito bianco o abito bianco. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#231
agostina ha scritto:
loremir77 ha scritto:in un discorso teorico tutto giusto.

ma io.. conoscendomi..
se una cosa non mi piace non me la metto.
nemmeno se si tratta di una maglietta.
figurarsi il mio abito da sposa. :roll:

quindi consigliare ad un'altra di fare uno sforzetto e mettersi un vestito bianco se non si vede e non si piace non mi sentirei a mio agio. :roll:

mi sento a mio agio, e mi spiace trasferire qui le rogne della mia vita, perchè col senno di poi, alla mia età, avrei voluto avere la capacità in molte occasioni di
discernere con buon senso
le motivazioni di molte battaglie che ho combattutto, quando la soluzione era un semplice parlarsi e cercare insieme una soluzione...
non sono buonista a tutti i costi, tutt'altro.
Miiiii sto invecchiando...la penso come te :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#232
secondo me dovremmo semplicemente smettere di dire la nostra (e questa sarà l'ultima che scrivo, appunto): abbiamo parlato, sparlato, commentato e criticato

l'unica che si conosce, e conosce la propria famiglia è Bambolina
se vuole quel vestito, e non vuole tentare di mediare (che non vuol dire rinunciare al vestito, ma non impuntarsi ed eventualmente portare la mamma a concordare con lei, se è possibile), segua la linea dura, sapendo che sopporterà musi, contrasti, critiche a colazione, pranzo e cena da qui al matrimonio, e probabilmente rimarrà una crepa con i genitori anche dopo...
(ma anche qui solo lei può sapere come nel tempo reagiranno i suoi e come e se li sopporterà lei)

tutto il resto sono chiacchiere, e con più di 15 pagine di post se ne sono fatte pure troppe
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#233
alice7 ha scritto:
agostina ha scritto:
loremir77 ha scritto:in un discorso teorico tutto giusto.

ma io.. conoscendomi..
se una cosa non mi piace non me la metto.
nemmeno se si tratta di una maglietta.
figurarsi il mio abito da sposa. :roll:

quindi consigliare ad un'altra di fare uno sforzetto e mettersi un vestito bianco se non si vede e non si piace non mi sentirei a mio agio. :roll:

mi sento a mio agio, e mi spiace trasferire qui le rogne della mia vita, perchè col senno di poi, alla mia età, avrei voluto avere la capacità in molte occasioni di
discernere con buon senso
le motivazioni di molte battaglie che ho combattutto, quando la soluzione era un semplice parlarsi e cercare insieme una soluzione...
non sono buonista a tutti i costi, tutt'altro.
Miiiii sto invecchiando...la penso come te :D
tardona. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#235
pawie ha scritto:..secondo me dovremmo semplicemente smettere di dire la nostra ...

..l'unica che si conosce, e conosce la propria famiglia è Bambolina...

..tutto il resto sono chiacchiere, e con più di 15 pagine di post se ne sono fatte pure troppe...
non sono d'accordo, Pawie...
se non si è disposti a mettersi in gioco, ascoltando opinioni diverse dalle proprie, non si scrive assolutamente niente!
in caso contrario, avremmo tutti topic con 0 risposte!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#236
Steve1973 ha scritto:
alice7 ha scritto:Steve mi sembra lo abbia accusato di razzismo
Prima di parlare, è sempre meglio informarsi o conoscere le cose... :roll:

Steve non ha accusato nessuno di razzismo.
Steve ha chiesto pubblicamente di moderare i termini usati e poi ha continuato a rispondere privatamente a richieste di chiarimenti della persona in questione.

La persona in questione ha poi riportato pubblicamente ed erroneamente una frase scritta da me negli scambi privati.
Grazie del chiarimento, Steve 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#238
Sil70 ha scritto:
pawie ha scritto:..secondo me dovremmo semplicemente smettere di dire la nostra ...

..l'unica che si conosce, e conosce la propria famiglia è Bambolina...

..tutto il resto sono chiacchiere, e con più di 15 pagine di post se ne sono fatte pure troppe...
non sono d'accordo, Pawie...
se non si è disposti a mettersi in gioco, ascoltando opinioni diverse dalle proprie, non si scrive assolutamente niente!
in caso contrario, avremmo tutti topic con 0 risposte!
quoto Sil 8)
per altro..dalle risposte di Bambolina io avevo capito che il motivo del suo irrigidimento era proprio nel significato che veniva attribuito al colore :roll: qualcosa di piu' della resa estetica :wink:
comunque ha detto che entro sabato decideva cosa fare e che ce lo avrebbe fatto sapere...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#239
A me sembra che in realtà la "battaglia" di Bambolina riguardi la distanza tra la "visione del mondo" che hanno i suoi genitori e la sua, al di là del fatto contingente legato alla scelta del vestito da sposa. La sua "ostinazione" mi sembra un modo per segnare la distanza con un modo di impostare la propria vita condizionandola al giudizio della gente e degli altri che lei non condivide e mi sembra che il matrimonio sia proprio il momento giusto per marcare questa differenza...

Per quanto riguarda gli interventi di E.do, mi è sembrato particolarmente "focoso" nei modi ma le reazioni piuttosto esagerate... E.do torna!

#240
Lalli04 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
pawie ha scritto:..secondo me dovremmo semplicemente smettere di dire la nostra ...

..l'unica che si conosce, e conosce la propria famiglia è Bambolina...

..tutto il resto sono chiacchiere, e con più di 15 pagine di post se ne sono fatte pure troppe...
non sono d'accordo, Pawie...
se non si è disposti a mettersi in gioco, ascoltando opinioni diverse dalle proprie, non si scrive assolutamente niente!
in caso contrario, avremmo tutti topic con 0 risposte!
quoto Sil 8)
per altro..dalle risposte di Bambolina io avevo capito che il motivo del suo irrigidimento era proprio nel significato che veniva attribuito al colore :roll: qualcosa di piu' della resa estetica :wink:
comunque ha detto che entro sabato decideva cosa fare e che ce lo avrebbe fatto sapere...
Giusto. se uno scrive qui di fatti personali e privati è logico aspettarsi commenti, critiche, opinioni e osservazioni. Altrimenti ne va a scrivere sul diario segreto :lol: :lol: :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)