La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Grazie web tappeti e info

#76
gemma ha scritto:E vai!
Gentile Sig.ra Michela i tappeti da Lei indicati sono proprio quelli che avevamo pensato e sui cui tra l'altro eravamo d'accordo entrambi (io e dolce (?!) metà).
In particolare il rosso per il divano e quello bianco per il tavolo.
Ci siamo innamorati di quello rosso, bellissimo!

Ho ancora due dubbi:
1) le misure:
- il tavolo è quadrato (120x120 cm) considerando la misura delle sedie (penso standard), quale dovrebbe essere la dimemsione del tappeto e soprattutto non sarebbe meglio se quadrato? (non ho ben capito se è possibile averlo su ordinazione)
- il divano è lungo 220 cm, andrebbe bene quello di il 230 cm o basta il 170 cm visto che deve andare davanti e non sotto allo stesso ?

2)i colori: nel tappeto rosso l' altro colore, oltre all'arancione, è il marrone o il melanzana

Grazie ancora per la disponibiltà e i consigli
Gemma -

Se il tavolo è quadrato, il tappeto è preferibile che lo sia pure, o anche rotondo. Qualcuno preferisce comunque metterci la solita forma rettangolare ( 160x230 ). Ma non piace a tutti.
Noi purtroppo non abbiamo tappeti quadrati o su misura.

Per il divano, se c'è spazio davanti è comunque preferibile il 230cm. Il tappeto definisce visualmente lo spazio. Se lo metti troppo piccolo rischi di minimizzare tutto l'ambiente.

Il tappeto rosso, oltre all'arancione ha altri tono di rosso e melanzana.

Michela
www.webtappeti.it

#77
lana ha scritto:Ciao Michela, io vorrei mettere nel mio soggiorno un tappeto, fatto con striscette di pelle o eco pelle, nero, tipo shaggy ma con striscette di pelle larghe 2 cm circa invece che fili di lana… cosa ne pensi?
Ciao Lana :)
Ho capito cosa intendi. Ne abbiamo importati fino al 2007 ma non li teniamo più. Erano molto carini, fatti con il cascame di vera pelle derivato dalle industrie conciarie. Però erano un disastro dal punto di vista pratico: quando si sporcano ci vuole un capitale per farli pulire professionalmente....abbiamo desistito.

Michela
www.webtappeti.it

#78
Ciao Michela (omonima! :wink: ) per caso tratti anche tappeti in pelle di mucca? sai dirmi se sono di difficile manutenzione? Grazie

PS sbaglio o ho visto la pubblicità del tuo sito su Casafacile? :D
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#79
micky25 ha scritto:Ciao Michela (omonima! :wink: ) per caso tratti anche tappeti in pelle di mucca? sai dirmi se sono di difficile manutenzione? Grazie

PS sbaglio o ho visto la pubblicità del tuo sito su Casafacile? :D
Ciao Michela :) Si, siamo su CasaFacile Novembre e Dicembre.
Non abbiamo tappeti in pelle di mucca. Sono moltoooo delicati. Un pò meno se gli stessi sono stampati o tinti. Però, giusto per dare l'idea, è come mettere sul pavimento una bella giacca in pelle :shock:

Michela
www.webtappeti.it

#80
Buongiorno Michela,

Scrivo qui per ringraziarvi ancora una volta per il tappeto che ho vinto: è arrivato l'altro giorno ed è veramente bello!!

Non mi resta che fare qualche foto del soggiorno con il nuovo tappeto, nel weekend.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#81
Eli&Mat ha scritto:Buongiorno Michela,

Scrivo qui per ringraziarvi ancora una volta per il tappeto che ho vinto: è arrivato l'altro giorno ed è veramente bello!!

Non mi resta che fare qualche foto del soggiorno con il nuovo tappeto, nel weekend.

ecco brava!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#82
Come promesso..... ecco due foto!!

Il modello è il 3590-360 della collezione Vitra, nelle dim. 170 x 120 cm

Purtroppo tutto appare più giallo di quanto sia in realtà, colpa della giornata piovosa che mi ha costretto ad accendere la luce artificiale per fare le foto...

Fa un figurone (e copre un po' di quella graniglia :lol: ), e adesso che lo vedo dal vivo ancor di più mi rendo conto che è perfetto per la nostra cucina, specialmente per quei disegni marrone scuro e rosso.

Bellissimo!!
Immagine
Immagine
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#83
complimenti ! il tappeto è davvero molto bello e sta benone sia con la cucina sia con il divano :P ... e poi, tutto pur di nascondere la meraviglioooooooosa graniglia :roll: 8) :lol:
Immagine

#88
iale ha scritto:ciao! :D
torno dopo un po' a chiederti un consiglio su come mantenere pulito il mio tappeto. è a "pelo lungo" e finalmente ho trovato una foto su internet da farti vedere...
Immagine

spero che tu possa aiutarmi!!! :D

grazie 1000!
Ciao Iale -
Da quello che vedo è uno shaggy in materiale sintetico ( polipropilene heatset ) della ditta Carmel/Israele.
E' un materiale molto resistente. Per la pulizia ordinaria puoi usare normalmente l'aspirapolvere ( senza battitappeto ). Per pulirlo puoi provare spargendolo con granuli di bicarbonato oppure con i prodotti chimici per pulizia tappeti/moquettes in vendita nei supermercati. Lasci agire qualche ora e poi aspiri. Dovrebbe pulirsi. Altrimenti, se è proprio "concio" puoi mandarlo in una lavanderia specializzata. Chiedi di lavarlo ad acqua in piano ( no macchine altrimenti la fibra si distrugge.
Michela
www.webtappeti.it

#90
webtappeti.it ha scritto:
lana ha scritto:Ciao Michela, io vorrei mettere nel mio soggiorno un tappeto, fatto con striscette di pelle o eco pelle, nero, tipo shaggy ma con striscette di pelle larghe 2 cm circa invece che fili di lana… cosa ne pensi?
Ciao Lana :)
Ho capito cosa intendi. Ne abbiamo importati fino al 2007 ma non li teniamo più. Erano molto carini, fatti con il cascame di vera pelle derivato dalle industrie conciarie. Però erano un disastro dal punto di vista pratico: quando si sporcano ci vuole un capitale per farli pulire professionalmente....abbiamo desistito.

Michela
www.webtappeti.it
Grazie per la risposta, non avevo pensato alla spesa per la pulizia.... niente, archiviato questo tappeto. mi piacciono anche gli shaggys a pelo lungo ma ho un problema enorme in casa e cioè la polvere, non abito vicino a un cantiere o a una strada ma in casa mia cade polvere a quintali, lavo il rivestimento(solo le sedute e i cuscini) del divano ogni mese perchè anche se è pulito puzza di polvere, passo il folletto ma, credimi, tutti i giorni ho un dito di nuova polvere , perciò sono un pò spaventata per l'acquisto di un tappeto a pelo lungo....che dici? potrò aspirarlo tutti i giorni?
Ultima modifica di lana il 12/01/09 0:30, modificato 1 volta in totale.