La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Colombika ha scritto:
Cla' ha scritto:Io ho capitolato dopo 4 anni :cry:
Avrei preferito traferirmi in un bilocale con microgiardino ma il coinquilino non era d'accordo :twisted:

Alla ragazza che viene da me sono arrivata col passaparola. Pensavo fosse facile ma tutte quelle che ho interpellato (3) non avevano mezza giornata libera o non avevano la macchina.
4 anni. però! io sn piena di sensi di colpa per il fatto di dover ricorrere ad un aiuto. mia mamma ha sempre fatto da sola con orari di lavoro massacranti, marito che in casa aiutava zero, una suocera ain casa per 5 anni! stirava fino all'1 di notte a volte...
No ti prego!!! Ma perchè sensi di colpa?... Suvvia... Bisogna anche vivere :roll: avere del tempo per coltivare i propri interessi... stare con le persone che si amano... Consolati pensando che contribuisci ad aumentare il reddito di un'altra persona che dello stipendio che le darai ha bisogno... :wink:

#33
Io ho ceduto, ahimè, dopo nemmeno 6 mesi...esco di casa alle 7 e 20 e ritorno alle 19:20 quando nn devo comprare nemmeno il latte! Voleva dire stirare tutte le sere mezz'ora dopo cena (io nn sono velocissima, ma abbiamo 7/8 magliette del maritino, 7/8 camicie del maritino, 7/8 magliette mie, 1/2 pantaloni per uno + lenzuola e tovaglia) e tutti i week end passati entrambi tra spesa, aspirapolvere e stracci...era un miracolo farsi la doccia in santa pace!
Poi ho ceduto di corsa perchè aveva qualche ora libera la signora, italiana, che viene dalla sorella del maritino da anni...quindi la lascio a casa dal primo giorno. Stira l'abbigliamento, pulisce i bagni, i vetri, passa l'aspirapolvere e lava per terra... poi io pulisco il bagno a giorni alterni e il menage settimanale è fatto...il problema sono le famose pulizie di Pasqua!!! Però almeno la sera la mezz'oretta in questione la passo col maritino! ...sennò nn sarei mai rimasta incinta!!!!!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#34
Ma davvero il timore che si rovini il piano di acciaio è più forte dell'idea di avere del tempo libero per voi stesse?... :roll:

#35
alessia275 ha scritto: Voleva dire stirare tutte le sere mezz'ora dopo cena
:shock: Ma stirare per un reggimento, spero?? :shock:

Io per stirare ci impiego un'ora a settimana! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#36
bubu ha scritto:
alessia275 ha scritto: Voleva dire stirare tutte le sere mezz'ora dopo cena
:shock: Ma stirare per un reggimento, spero?? :shock:

Io per stirare ci impiego un'ora a settimana! :lol:
brava! io sn lenta che nenche un bradipo. e poi proprio non mi piace...

#37
alessia275 ha scritto:Io ho ceduto, ahimè, dopo nemmeno 6 mesi...esco di casa alle 7 e 20 e ritorno alle 19:20 quando nn devo comprare nemmeno il latte! Voleva dire stirare tutte le sere mezz'ora dopo cena (io nn sono velocissima, ma abbiamo 7/8 magliette del maritino, 7/8 camicie del maritino, 7/8 magliette mie, 1/2 pantaloni per uno + lenzuola e tovaglia) e tutti i week end passati entrambi tra spesa, aspirapolvere e stracci...era un miracolo farsi la doccia in santa pace!
Poi ho ceduto di corsa perchè aveva qualche ora libera la signora, italiana, che viene dalla sorella del maritino da anni...quindi la lascio a casa dal primo giorno. Stira l'abbigliamento, pulisce i bagni, i vetri, passa l'aspirapolvere e lava per terra... poi io pulisco il bagno a giorni alterni e il menage settimanale è fatto...il problema sono le famose pulizie di Pasqua!!! Però almeno la sera la mezz'oretta in questione la passo col maritino! ...sennò nn sarei mai rimasta incinta!!!!!
hai i miei stessi orari! auguri per il pupo. in effetti mi sa che con qsti ritmi qndo decideremo di avere un figlio..cucù! w l'aiuto allora :D

#38
qui non ci siamo intese per nulla. 8)

loremiro mi stira un paio d'ore 1 volta a settimana guardando la tv come una brava massaia.
io lavo il bagno 1 volta a settimana. se loremiro fa la doccia si asciuga il vetro del box.. se schizzo lo specchio lo pulisco via via..
se ci sono gocce sui rubinetti le asciugo subito alla faccia del calcare. :twisted:
però.. il resto.. una volta a settimana va + che bene.. anche perchè siamo in casa solo la sera e specialmente un bagno nuovo è facile da tener pulito.
Conosco la differenza con uno vecchio.. come quello dei miei.. che se non lo pulisci tutti i gg è una schifezza. :roll:

quando cucino faccio porzioni enormi.. così che mi bastano per + sere.
ieri sera ho fatto il minestrone.. stasera lo scaldo e lo passo al minipimer per fare un'ottimo, salutare e dietetico passato di verdura. 8)

visto il Calderone della Strega che è venuto fuori mi basta per stasera per me (loremiro ha della carne avanzata), per noi due domani sera, e per me venerdi (loremiro il venerdì si fa la pizza surgelata) :lol:

il sabato di solito è cambio lenzuola. e se ci sono persone a cena.. l'accordo è che io cucino e loremiro lava. lava i pavimenti, spolvera, passa il cencio ecc ecc.

poi dipende anche quanto tenete pulito.
da me il laniccio è al potere. 8) ma ho imparato a conviverci.. :lol: ed a passare la famosa serata sul divano in compagnia di mio marito senza dovermi preoccupare che la casa sia uno specchio.

pulita si.
specchio no. :wink:
Ultima modifica di loremir77 il 05/11/08 17:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#39
VIRGINIA- ha scritto:Ma davvero il timore che si rovini il piano di acciaio è più forte dell'idea di avere del tempo libero per voi stesse?... :roll:
cosa vuoi che ti dica, ognuno ha le sue fisse :roll: e io sono gelosa assai delle mie cose
(poi ammetto che cerco di trovarlo il tempo per me... non a caso dico che la casa è una topaia)
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#40
moon ha scritto:
VIRGINIA- ha scritto:Ma davvero il timore che si rovini il piano di acciaio è più forte dell'idea di avere del tempo libero per voi stesse?... :roll:
cosa vuoi che ti dica, ognuno ha le sue fisse :roll: e io sono gelosa assai delle mie cose
(poi ammetto che cerco di trovarlo il tempo per me... non a caso dico che la casa è una topaia)
Mmmmmhhh... secondo me dovresti provare la straordinaria sensazione che avrò io stasera quando tornerò a casa e la troverò tutta pulita, profunata e in ordine, non sai che sollievo! Ti convenceresti, ne sono sicura! Chiaro che bisogna avere una persona brava e che fa le cose bene e che è sicuramente un sacrificio dal punto di vista economico. Ma se la trovi, non la molli più! :wink:

#41
VIRGINIA- ha scritto: Mmmmmhhh... secondo me dovresti provare la straordinaria sensazione che avrò io stasera quando tornerò a casa e la troverò tutta pulita, profunata e in ordine, non sai che sollievo! Ti convenceresti, ne sono sicura! Chiaro che bisogna avere una persona brava e che fa le cose bene e che è sicuramente un sacrificio dal punto di vista economico. Ma se la trovi, non la molli più! :wink:
sarà :roll: personalmente sposo di più l'approccio di Loremir, pulita si specchio no... con una giusta suddivisione dei compiti tra gli inquilini! (nanetto escluso, anche se lui si diverte un mondo a passare l'aspirapolvere :shock: )
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#42
bubu ha scritto:
alessia275 ha scritto: Voleva dire stirare tutte le sere mezz'ora dopo cena
:shock: Ma stirare per un reggimento, spero?? :shock:

Io per stirare ci impiego un'ora a settimana! :lol:
Io l'ho detto che nn sono veloce! Ed ho anche elencato le cose...una pila infinita, almeno per me! E poi col sonno che ho a quell'ora vado anche più lenta...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#43
abigaille ha scritto:Giusto stamani sono andata a informarmi per il pagamento dei contributi alla ragazza filippina che ho trovato..grazie ai vicini di casa. Ci siamo da poco trasferiti e casa nuova è su tre piani, io sono fuori casa dalle 8.30 alle 19.30 tutti i giorni quindi la resa è stata pressochè istantanea. Mi sono accorta che i vicini avevano una signora filippina, ho chiesto a loro, la signora era già piena ma sua sorella no. Il fatto che la signora fosse la loro domestica da anni mi ha convinto a dare anche le chiavi e a procedere con le pratiche per i contributi.
In pratica verrebbe da me 3 ore alla settimana, stirare posso farlo io la sera, e il fine settimana è quasi salvo!
abi salvatrice dei miei dubbi! Quando hai studiato mi spieghi come funziona per i contributi?
The sisterhood of The Calf 40

#44
loremir77 ha scritto:qui non ci siamo intese per nulla. 8)

loremiro mi stira un paio d'ore 1 volta a settimana guardando la tv come una brava massaia.
io lavo il bagno 1 volta a settimana. se loremiro fa la doccia si asciuga il vetro del box.. se schizzo lo specchio lo pulisco via via..
se ci sono gocce sui rubinetti le asciugo subito alla faccia del calcare. :twisted:
però.. il resto.. una volta a settimana va + che bene.. anche perchè siamo in casa solo la sera e specialmente un bagno nuovo è facile da tener pulito.
Conosco la differenza con uno vecchio.. come quello dei miei.. che se non lo pulisci tutti i gg è una schifezza. :roll:

quando cucino faccio porzioni enormi.. così che mi bastano per + sere.

ieri sera ho fatto il minestrone.. stasera lo scaldo e lo passo al minipimer per fare un'ottimo, salutare e dietetico passato di verdura. 8)

visto il Calderone della Strega che è venuto fuori mi basta per stasera per me (loremiro ha della carne avanzata), per noi due domani sera, e per me venerdi (loremiro il venerdì si fa la pizza surgelata) :lol:

il sabato di solito è cambio lenzuola. e se ci sono persone a cena.. l'accordo è che io cucino e loremiro lava. lava i pavimenti, spolvera, passa il cencio ecc ecc.

poi dipende anche quanto tenete pulito.
da me il laniccio è al potere. 8) ma ho imparato a conviverci.. :lol: ed a passare la famosa serata sul divano in compagnia di mio marito senza dovermi preoccupare che la casa sia uno specchio.

pulita si.
specchio no. :wink:
Direi che siete davvero molto ben organizzati. Cmque anche da me il laniccio è impressionante. In camera da letto poi non ne parliamo. sembra nasca direttamente dal parquet :shock:

#45
Sono proprio l'unica che tempo quando accennai in casa al bisogno di un aiuto, ha scatenato il finimondo? :roll: :? :( ...anche io sono fuori 12 ore al giorno e ho un bimbo...