La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
gebo ha scritto:Tutti i giornali USA dedicano molto spazio alle reazioni all'estero, in Africa, in Francia, GB, Germania,Brasile... di quel che diciamo noi in Italia neppure una riga ho trovato finora!
obama non è nemmeno venuto in italia quando fece un breve tour pochi mesi fa....ando' solo a londra, parigi e berlino....l'italia esclusa da tutto... :cry: :cry:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#47
io sono contenta che abbia vinto lui, mi piace e spero che il mondo prenda una direzione nuova... Yes we can :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#48
Obama!
Obamaaaaah!

Sono contentissima.
(ma non ho tempo di spiegare tutti i perché, hihi)
silbhe ha scritto:
gebo ha scritto:Tutti i giornali USA dedicano molto spazio alle reazioni all'estero, in Africa, in Francia, GB, Germania,Brasile... di quel che diciamo noi in Italia neppure una riga ho trovato finora!
obama non è nemmeno venuto in italia quando fece un breve tour pochi mesi fa....ando' solo a londra, parigi e berlino....l'italia esclusa da tutto... :cry: :cry:
ehm... all'estero non contiamo poi così tanto... diciamo che.... avete presente la turchia? ecco... stessa importanza! soprattutto in usa, dove molti non sanno neanche dove sta l'italia, o se abbiamo o meno le strade asfaltate... :wink:

#49
Non lo dire a me... Quando dico che abito a Bologna mi guardano come se fossi impazzita. Per loro Bologna e' la mortadella!
Quando spiego che l'universita' di Bologna ha piu' di 900 anni non vogliono crederci

#50
Questo è un commento scritto su di un altro blog .

STRANO RISVEGLIO

Oggi l'Italia si è svegliata nel secolo scorso.
Improvvisamente tutto in questa italietta è diventato stantio, rancido,decrepito.
Ci guardiamo allo specchio e ci vediamo gretti, egoisti, provinciali, ignoranti, arroganti, spocchiosi.
Il nostro governo, il nostro presidente, il nostro parlamento, le nostre istituzioni , la nostra burocrazia in una notte si sono putrefatti, sono diventati cadaveri nauseabondi. Il sogno italiano fatto di soldi facili, calcio, veline, televisioni spazzatura, così magistralmente impersonificato da Berlusconi, annichilisce, appare ora in tutto il suo lerciume di fronte allo strabiliante colpo d'ala del sogno americano.
Stanotte l'America ci ha dimostrato che si può uscire dalla fogna e tornare a respirare aria pulita. Certo noi siamo ormai sommersi dal liquame e cavarcene fuori sarà un'impresa disperata, ma oggi si è accesa una debole fiammella in fondo al tunnel.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#51
gebo ha scritto:Non lo dire a me... Quando dico che abito a Bologna mi guardano come se fossi impazzita. Per loro Bologna e' la mortadella!
Quando spiego che l'universita' di Bologna ha piu' di 900 anni non vogliono crederci
bè adesso non esageriamo....a me questa pare ignoranza...e non cè da vantarsi da parte loro...

#52
EWOK ha scritto:Questo è un commento scritto su di un altro blog .

STRANO RISVEGLIO

Oggi l'Italia si è svegliata nel secolo scorso.
Improvvisamente tutto in questa italietta è diventato stantio, rancido,decrepito.
Ci guardiamo allo specchio e ci vediamo gretti, egoisti, provinciali, ignoranti, arroganti, spocchiosi.
Il nostro governo, il nostro presidente, il nostro parlamento, le nostre istituzioni , la nostra burocrazia in una notte si sono putrefatti, sono diventati cadaveri nauseabondi. Il sogno italiano fatto di soldi facili, calcio, veline, televisioni spazzatura, così magistralmente impersonificato da Berlusconi, annichilisce, appare ora in tutto il suo lerciume di fronte allo strabiliante colpo d'ala del sogno americano.
Stanotte l'America ci ha dimostrato che si può uscire dalla fogna e tornare a respirare aria pulita. Certo noi siamo ormai sommersi dal liquame e cavarcene fuori sarà un'impresa disperata, ma oggi si è accesa una debole fiammella in fondo al tunnel.
Questa mi sembra un'esagerazione :roll:
L'Italia non è solo questo....
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#53
bubu ha scritto:
EWOK ha scritto:Questo è un commento scritto su di un altro blog .

STRANO RISVEGLIO

Oggi l'Italia si è svegliata nel secolo scorso.
Improvvisamente tutto in questa italietta è diventato stantio, rancido,decrepito.
Ci guardiamo allo specchio e ci vediamo gretti, egoisti, provinciali, ignoranti, arroganti, spocchiosi.
Il nostro governo, il nostro presidente, il nostro parlamento, le nostre istituzioni , la nostra burocrazia in una notte si sono putrefatti, sono diventati cadaveri nauseabondi. Il sogno italiano fatto di soldi facili, calcio, veline, televisioni spazzatura, così magistralmente impersonificato da Berlusconi, annichilisce, appare ora in tutto il suo lerciume di fronte allo strabiliante colpo d'ala del sogno americano.
Stanotte l'America ci ha dimostrato che si può uscire dalla fogna e tornare a respirare aria pulita. Certo noi siamo ormai sommersi dal liquame e cavarcene fuori sarà un'impresa disperata, ma oggi si è accesa una debole fiammella in fondo al tunnel.
Questa mi sembra un'esagerazione :roll:
L'Italia non è solo questo....
Beh... mi pare uno scritto talmente di parte e politicizzato che è difficilmente commentabile... :wink:

#54
EWOK ha scritto:Questo è un commento scritto su di un altro blog .

STRANO RISVEGLIO

Oggi l'Italia si è svegliata nel secolo scorso.
Improvvisamente tutto in questa italietta è diventato stantio, rancido,decrepito.
Ci guardiamo allo specchio e ci vediamo gretti, egoisti, provinciali, ignoranti, arroganti, spocchiosi.
...........l.
:roll: ewok scusa ma non ho capito chi ha scritto sto post cmq chiunque sia stato è arrivato un pò tardi qui la puzza di stantio la sentiamo da moooooooooooooooooooooooooooooooolto tempo :?
per il resto ...vabbè ognuno vede il mondo come vuole anche in modo parziale perchè no :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#55
Kalimeroxxx ha scritto:
EWOK ha scritto:Questo è un commento scritto su di un altro blog .

STRANO RISVEGLIO

Oggi l'Italia si è svegliata nel secolo scorso.
Improvvisamente tutto in questa italietta è diventato stantio, rancido,decrepito.
Ci guardiamo allo specchio e ci vediamo gretti, egoisti, provinciali, ignoranti, arroganti, spocchiosi.
...........l.
:roll: ewok scusa ma non ho capito chi ha scritto sto post cmq chiunque sia stato è arrivato un pò tardi qui la puzza di stantio la sentiamo da moooooooooooooooooooooooooooooooolto tempo :?
per il resto ...vabbè ognuno vede il mondo come vuole anche in modo parziale perchè no :roll:
vero però non tutti si sono ancora resi conto della situazione in cui ci troviamo o comunque verso cui stiamo andando.
Il fatto che oggi l'Italia festeggi per le presidenziali americane è sicuramente un segnale. Se ci pensate tutti , ma proprio tutti parlano di Obama e del cambiamento, dal politico alla portinaia, dal fruttivendolo allo studente. Per le elezioni italiane nessuno si era mosso in questo modo e questo è altrettanto significativo. Credo che con Improvvisamente il commentatore intedesse proprio questo nuovo vociare.
Kali ora rispondo quotando il tuo post ma non è assolutamente riferito direttamente a te.Personalmente non lo trovo un commento di parte o policizzato solo perchè cita berlusconi ma è un semplice dire che forse anche qui da noi le persone iniziano a rendersi conto del modo in cui viviamo "Il sogno italiano fatto di soldi facili, calcio, veline, televisioni spazzatura, così magistralmente impersonificato da Berlusconi, annichilisce" , certo forse in alcuni termini è un pò duro però è molto veritiero. Se poi, come sempre, vogliamo dare necessariamente un taglio politico alle cose allora anche in questo messaggio vi è sicuramente una parte più in evidente di un'altra. Però per una volta non si può leggerlo senza necessariamente ricondurlo a destra o sinistra ma che forse parte del nostro paese inizia a pensare che ci possa essere ancora un barlume di speranza per cambiare le cose.
"ma oggi si è accesa una debole fiammella in fondo al tunnel."-> la portinaia, il fruttivendolo, il collega che non parla mai di politica, gli anziani, i giovani, gli studenti, i disoccupati e tutto il resto degli italiani che in ogni parte che vai senti dire Obama e McCain
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#56
EWOK ha scritto: "ma oggi si è accesa una debole fiammella in fondo al tunnel."-> la portinaia, il fruttivendolo, il collega che non parla mai di politica, gli anziani, i giovani, gli studenti, i disoccupati e tutto il resto degli italiani che in ogni parte che vai senti dire Obama e McCain
Personalmente però penso che a questo livello sia determinante il colore di Obama. Se 8 anni fa avesse vinto Gore, non avrebbe fatto tanto clamore. Penso :roll:

#57
EWOK ha scritto:> la portinaia, il fruttivendolo, il collega che non parla mai di politica, gli anziani, i giovani, gli studenti, i disoccupati e tutto il resto degli italiani che in ogni parte che vai senti dire Obama e McCain
non voglio essere pessimista, ma credo molto sia dovuto all'incredibile battage pubblicitario che c'è dietro l'elezione del presidente americano. non dimentichiamo che si tratta di un evento organizzato magistralmente da grandissimi esperti di marketing :roll:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#58
Quoto Cla':

Obama è giovane ed è di colore. E' una novità assoluta, uno di quegli eventi che fanno storia....ecco perchè se ne parla :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#59
Cla' ha scritto:
Personalmente però penso che a questo livello sia determinante il colore di Obama. Se 8 anni fa avesse vinto Gore, non avrebbe fatto tanto clamore. Penso :roll:
vero ma è comunque un segno di cambiamento :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#60
moon ha scritto:
EWOK ha scritto:> la portinaia, il fruttivendolo, il collega che non parla mai di politica, gli anziani, i giovani, gli studenti, i disoccupati e tutto il resto degli italiani che in ogni parte che vai senti dire Obama e McCain
non voglio essere pessimista, ma credo molto sia dovuto all'incredibile battage pubblicitario che c'è dietro l'elezione del presidente americano. non dimentichiamo che si tratta di un evento organizzato magistralmente da grandissimi esperti di marketing :roll:
Verissimo. :wink:
E Obama è stato bravissimo a cavalcare questa cosa nel suo paese.

D'altra parte, dopo 8 anni di Bush, e con le crisi che hanno vissuto gli americani, era scontato che si cercasse un cambiamento netto.
E che la stessa cosa venisse auspicata dal mondo intero, Italia inclusa.

Peccato che, come al solito, se uno dovesse chiedere al 95% (e sono ottimista) delle persone che oggi parlano di Obama cosa ne pensa della politica estera, dell'economia o delle misure sociali, questi non saprebbero rispondere...
Per cui è il solito "cambiamento" all'italiana...

-------------------

Per quanto riguarda quel blog riportato da Ewok... beh... è chiaro che ognuno è libero di scrivere quello che vuole, ma prenderlo come spunto di ragionamento mi sembra assolutamente una forzatura, così come considerarlo non politicizzato, visto che riconduce come sempre ogni tipo di male in Italia a una sola persona... :roll: :roll: