La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Per i contributi è semplicissimo: basta andare sul sito dell'Inps, ci sono delle sezioni apposite. Si fa richiesta on-line e dopo un po' di tempo ti mandano i cedolini prestampati a casa per il pagamento dei contributi (si pagano ogni 3 mesi).
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#47
chiaretta! Grazie per le info. Quindi rivilgersi ai centri per l'impiego non ha oneri pazzeschi... bene bene sono contenta.
The sisterhood of The Calf 40

#48
Favola ha scritto:Sono proprio l'unica che tempo quando accennai in casa al bisogno di un aiuto, ha scatenato il finimondo? :roll: :? :( ...anche io sono fuori 12 ore al giorno e ho un bimbo...

no.. ho già detto che quando avrò un bimbo le cose cambieranno. :)
e di un aiuto avrò bisogno. :wink:

ma un finimondo con chi? con tuo marito? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#49
Favola ha scritto:Sono proprio l'unica che tempo quando accennai in casa al bisogno di un aiuto, ha scatenato il finimondo? :roll: :? :( ...anche io sono fuori 12 ore al giorno e ho un bimbo...
perchè un finimondo? non mi pare una richiesta così assurda...

#50
bubu ha scritto:Per i contributi è semplicissimo: basta andare sul sito dell'Inps, ci sono delle sezioni apposite. Si fa richiesta on-line e dopo un po' di tempo ti mandano i cedolini prestampati a casa per il pagamento dei contributi (si pagano ogni 3 mesi).
quindi non si pagano direttamente alla persona?
The sisterhood of The Calf 40

#51
stefania_b ha scritto:
bubu ha scritto:Per i contributi è semplicissimo: basta andare sul sito dell'Inps, ci sono delle sezioni apposite. Si fa richiesta on-line e dopo un po' di tempo ti mandano i cedolini prestampati a casa per il pagamento dei contributi (si pagano ogni 3 mesi).
quindi non si pagano direttamente alla persona?
No :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#52
bubu ha scritto:
stefania_b ha scritto:
bubu ha scritto:Per i contributi è semplicissimo: basta andare sul sito dell'Inps, ci sono delle sezioni apposite. Si fa richiesta on-line e dopo un po' di tempo ti mandano i cedolini prestampati a casa per il pagamento dei contributi (si pagano ogni 3 mesi).
quindi non si pagano direttamente alla persona?
No :wink:
No infatti concordo
Alla persona paghi quanto pattuito più la 13ma a natale

#53
abigaille ha scritto:
bubu ha scritto:
stefania_b ha scritto: quindi non si pagano direttamente alla persona?
No :wink:
No infatti concordo
Alla persona paghi quanto pattuito più la 13ma a natale
...ed anche le ferie :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#54
ok inizia ad essermi più chiaro. Sui siti dell'inps c'è scritto anche come si calcolano tutte queste cose?
The sisterhood of The Calf 40

#55
stefania_b ha scritto:ok inizia ad essermi più chiaro. Sui siti dell'inps c'è scritto anche come si calcolano tutte queste cose?
Si, è tutto abbastanza chiaro (nel senso che se ci sono arrivata io può arrivarci chiunque!!) :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#56
stefania_b ha scritto:mi accodo alla richiesta d'aiuto. Io vi chiedo anche come avete trovato voi un aiuto fidato e come lo gestite (lasciate una copia delle chiavi di casa?).
pant pant.... :? mi accodo anche io... :shock: :? :? il mio grosso problema è che quando e dove io non arrivo ( o semplicemente non mi va perchè sono stanca) interviene silbho ( e sa fare le cose meglio di me :oops: :oops: :oops: ) visto che non mi sembra giusto schiavizzarlo, a questo punto: ci serve una colf!!! :wink:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#57
Favola ha scritto:Sono proprio l'unica che tempo quando accennai in casa al bisogno di un aiuto, ha scatenato il finimondo? :roll: :? :( ...anche io sono fuori 12 ore al giorno e ho un bimbo...


no, non sei l'unica.
anche se abbiamo una situazione leggermente differente, anche io quando ho proposto un aiuto ho scatenato un mezzo finimondo.
io convivo da gennaio e non ho figli, ed ho un appartamento di circa 50 metri e proprio la metratura piccolina ha giocato a mio sfavore.
io mi sono dovuta fare una violenza.
avrei voluto la casa da depliant, per quello che abbiamo comprato, come il primo giorno... la cucina intonsa come appena scartata, il lavabo del bagno scintillante come quando visto dal rivenditore, per non parlare del cristallo della doccia :lol: ma ero malata (forse lo sono ancora un pò , perchè quella forchetta nel lavello, quel pedalino sopra la cesta e non dentro al cesto ancora mi procura una mezza gastrite :( :lol: ) e a distanza di mesi dalla risposta negativa del mio morossso alla richiesta di un aiuto, sto capendo che lo ha fatto per insegnarmi a convivere serenamente col famoso laniccio (santa pace quanta ne produce una casa nuova, quoto chi ha nominato la camera da letto come il posto peggiore della casa) .... cioè siamo in due ed un gatto, quando si è levato senza ucciderci il sudicio che due persone normali che sono in casa solo per dormire e fare un pasto, è meglio buttarsi sul divano insieme che correre come una pazza dietro alla polvere.
certo noi ci aiutiamo a vicenda. il mio uomo usa una camicia algiorno ma se la lava e se la stira da solo. io non posso mettere mani nelle sue cose. sono sue e se le gestisce lui, anzi certe volte il suddetto tipo :lol: è lui che mi salva!
però sinceramente con un bimbo e i tempi di oggi forse un aiuto lo prenderei anche senza il suo consenso.
Immagine

#58
silbhe ha scritto:[

pant pant.... :? mi accodo anche io... :shock: :? :? il mio grosso problema è che quando e dove io non arrivo ( o semplicemente non mi va perchè sono stanca) interviene silbho ( e sa fare le cose meglio di me :oops: :oops: :oops: ) visto che non mi sembra giusto schiavizzarlo, a questo punto: ci serve una colf!!! :wink:
idem...noi facciamo tutto al 50% anzi spesso lui fa il 60 e io il 40...

l'altro giorno ha pure pulito i vetri...ma non so che panno ha usato...forse la carta vetrata..... :lol: :shock: ....adesso ho i vetri pieni di aloni... :?
(tesoro....però è l'intenzione che conta....)

comunque lavorando tutta la settimana...passiamo buona parte della giornata del sabato a pulire....anche perchè casa è abbastanza grande...poi ci sono anche due terrazze fuori....insomma se vuoi pulire non finiresti mai.....
sto pensando anche io di farci aiutare.... :roll:

#59
La mia situazione è diversa. La casa è un normale appartamento di tre locali (saranno 100 mq.), esco alle 7.15 torno alle 19. Un bambino. Un marito quasi ex. Quest'ultimo ha sempre sostenuto che non mi impegnassi abbastanza il sabato la domenica la sera..."in questa casa manca una donna!"...Inutile dire che il bimbo, quindi la scuola, lo studio, la sua vita sociale, lo sport sono solo di mia competenza. La lavastoviglie "non è necessaria", i piatti si lavano benissimo a mano, solo per dirne una...
"Fai un lavoro leggero, non puoi essere stanca la sera" (sono impiegata quindi seduta a una scrivania tutto il giorno)...la spesa la puoi fare benissimo da sola (spesona settimanale)..."non puoi dire che ti stanchi anche a fare la spesa non essere ridicola"..."perdi troppo tempo a stirare sei lenta"..."non dire che sai cucinare...fai sempre le stesse cose!"...
potete capire che quando un giorno mi sfuggì la frase "ah se potessi avere un aiuto in casa!!!"...è successo il finimondo...
:?
ok scusate lo sfogo. :oops:

#60
Favola ha scritto:La mia situazione è diversa. La casa è un normale appartamento di tre locali (saranno 100 mq.), esco alle 7.15 torno alle 19. Un bambino. Un marito quasi ex. Quest'ultimo ha sempre sostenuto che non mi impegnassi abbastanza il sabato la domenica la sera..."in questa casa manca una donna!"...Inutile dire che il bimbo, quindi la scuola, lo studio, la sua vita sociale, lo sport sono solo di mia competenza. La lavastoviglie "non è necessaria", i piatti si lavano benissimo a mano, solo per dirne una...
"Fai un lavoro leggero, non puoi essere stanca la sera" (sono impiegata quindi seduta a una scrivania tutto il giorno)...la spesa la puoi fare benissimo da sola (spesona settimanale)..."non puoi dire che ti stanchi anche a fare la spesa non essere ridicola"..."perdi troppo tempo a stirare sei lenta"..."non dire che sai cucinare...fai sempre le stesse cose!"...
potete capire che quando un giorno mi sfuggì la frase "ah se potessi avere un aiuto in casa!!!"...è successo il finimondo...
:?
ok scusate lo sfogo. :oops:
ok...ho capito perchè è quasi ex marito..... :shock: :shock: :shock: