La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
sorvoliamo sul pesca visto che cmq mi pare molto tenue davvero, tanto che mi era sembrato bianco...
la libreria.. a me piace così. è originale... è una tela di Mondrian in 3d 8)
mi piacerebbe sapere che ne pensano anche gli altri...

#48
Un altra domanda. Ma se schiarissi leggermente la struttura? Con un grigio ma un pò più chiaro.

Questi i colori di lema

Lucidi.
Immagine
Opachi
Immagine

#49
non so...se vuoi usare anche il giallo devi pensare tutta la libreria in laccato opaco, oppure struttura lucida e ante opache...
nel primo caso c'è più scelta di grigio, nel secondo è ridotta tra il Grigio 205 lo Scoglio 212 ?
un grigio troppo chiaro non mi convince sia perchè tende a perdersi maggiormete sul pesca, sia perchè quello scuro interpreta meglio le linee di Mondrian, (punto molto su questo fattore "artistico")
ma a quale tonalità pensavi?

cmq..io tenderei al grigio scuro...addirittura anche al nero.

#50
Ascolta...anche secondo me il nero stà benissimo lì. Soprattutto con il pesca. Te lo dico perché ho provato a mettere del nero. L'unico dubbio riguardava il fatto che in quel punto c'è già una macchia scura che è il divano. Ma magari con i colori delle ante lo si smorza.
Anche io aspetto il parere di altri.
Su...su....
Ah...grazie. :lol:

#52
Dai! Qualche opinione. E' molto prezioso qualsiasi consiglio.
Intanto metto un disegno della libreria con un pezzo in più.
Ka' cosa ne pensi? Almeno tu ci sei vero?
Ciao.
Immagine

#53
Proprio nessuno eh?
Va beh....
Io vado avanti con le mie elucubrazioni.
Ecco un altra vista. Ho aggiunto un tappeto.
Ka, secondo te è troppo?
Forse mi sono lasciato prendere la mano?
Immagine
Ultima modifica di ste&ele il 05/11/08 19:34, modificato 1 volta in totale.

#54
sì..io ci sono... :wink:
bene, mi piace quel pezzo in più, completa bene la libreria.
per il discorso del nero, ci ho pensato su, è forse è meglio nero che grigio, nonostante il divano, proprio per non avere vicine due tonalità diverse di grigio scuro. inizialmente proponevo quei colori più chiari (tortora, corda) in contrasto al divano, ma non c'era ancora in ballo la libreria-mondrian...ora invece nero mi pare la scelta migliore.

per il tappeto aspetterei....

#55
Hai visto il tappeto?
Ci stà o è un pò esagerato?
A me personalmente piace...però...
Quindi faresti la struttura delle libreria nera?
E le ante che erano nere rimangono nere?

#56
ste&ele ha scritto:Hai visto il tappeto?
Ci stà o è un pò esagerato?
A me personalmente piace...però...
Quindi faresti la struttura delle libreria nera?
E le ante che erano nere rimangono nere?
allora, o un grigio che non "litighi" con quello dei divani, o nera.
il tappeto è divertente (quello ikea?)...ma non so...non è che poi diventa troppo colorato? personalmente avrei bisogno di vedere prima arredato con la libreria e il resto e poi decidere il tappeto

#57
Ma si...per il tappeto vediamo. Era tanto per fare una prova.
Ma qui non c'è più nessuno che ci viene in soccorso?
Va beh....
Senti...Una domanda che non c'entra nulla con la libreria.
Nella casa dove abitiamo, i genitori della mia ragazza, che abitano al piano di sotto, hanno messo delle tende color bordeaux. Dato che dobbiamo ridipingere la casa, è un pò che mi chiedo di che colore farla. Quali possono essere i colori che si sposano al bordeaux?

#58
che tipo di casa è?
la forma, il tipo, il contesto urbanistico, eventuali vincoli comunali... oltre che con le tende deve anche un pò "intonarsi" al paesaggio circostante e il colore dovrebbe poter valorizzare la tipologia di costruzione...quanto sono pignola ehhhh? :shock: :lol:

se vuoi postami una foto, anche in mp, e cerco di dire la mia...