La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
grilu ha scritto:così come ti sembra?
Immagine
Grazie!
Si mi sembra buona :wink:
ma il lato corto dovrebbe essere a sinistra e non a destra.

#6
secondo me c'è troppo spazio tra una mensola e l'altra. se pensi di metterci i maglioni di lana piegati allora almassimo dovresti calcolare di impilarne tre uno sull'altro, di più crollerebbero e diventerebbe difficile andare a prenderne uno senza spiegare tutti gli altri.
35 cm tra una mensola e l'altra sono sufficienti.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Cerise ha scritto:secondo me c'è troppo spazio tra una mensola e l'altra. se pensi di metterci i maglioni di lana piegati allora almassimo dovresti calcolare di impilarne tre uno sull'altro, di più crollerebbero e diventerebbe difficile andare a prenderne uno senza spiegare tutti gli altri.
35 cm tra una mensola e l'altra sono sufficienti.
Terrò presente il tuo consiglio! :wink:
E per l'organizzazione generale che mi dici? Considerate le misure tu come la disporresti?

#9
Cerise ha scritto:è per una o due persone?
"Purtroppo" è per due persone 8)
In camera c'è solo questo spazio, che penso di monopolizzare il più possibile :wink: Di solito lui ha meno cose di noi donnine no?! :lol:
Poi avremo un altro armadio nel disimpegno, e anche lì non so cosa dovrò metterci prima :roll:

#10
Io dico la mia, Potresti giocare anche un po' sull'altezza e mettere un paio di cassettiere in basso cosi' ognuno divide le sue cose mentre sopra lasci spazio a mensole per appoggiare scatole con coperte o altro ed forse hai un po' piu' spazio per le cose da appendere...una cosa tipo:
Immagine
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#11
vik ha scritto:Io dico la mia, Potresti giocare anche un po' sull'altezza e mettere un paio di cassettiere in basso cosi' ognuno divide le sue cose mentre sopra lasci spazio a mensole per appoggiare scatole con coperte o altro ed forse hai un po' piu' spazio per le cose da appendere...una cosa tipo:
Immagine
Grazie Vik!
Sicuramente vorrò sfruttare ogni cm possibile, anche in altezza :wink:
Lo spazio in mezzo tra cassettiere e mensole è sufficiente per appendere anche vestiti più lunghi o cappotti? Per farmi un'idea, questa composizione che mi hai postato di che altezza è?

#12
Ciao!!!
Anch'io ho bisogno del vostro aiuto x la nostra cabina armadio!
E' disposta su 3 lati 170-300-170.
Vik, mi piace molto la tua soluzione, pensavo magari di mettere qualche mensola in + per maglioni e magliette.
Mi date qualche suggerimento??

Grazie!!!
Ciao!!
Vale

#13
Riporto su questo topic.
Considerato che abbiamo tante altre spese per la casa (impianti, pittore, mobili ecc ecc) in un primo momento non vorremmo prendere un'attrezzatura per la cabina da un mobiliere (abbiamo qualche preventivo per cabine Pianca e Misuraemme) ma organizzarci sul fai da te :wink:

Pensavo di dipingere l'interno della cabina con una pittura lavabile (o altro, qualcosa che dia il risultato di "pulito" per intenderci) e inserire delle barre d'acciaio per appendere i vestiti, qualche mensola e una cassettiera.

Mi aiutate ad organizzarla? :roll:

#14
sto facendo la stessa cosa per la mia quindi ti farò partecipe delle valutazioni che ho fatto io per la nostra

il locale sarà un po' più grande 280*260 e all'inizio volevo attrezzarla con la stolmen. giravo e rigiravo quei moduli senza riuscire a trovare una versione che mi piacesse davvero quindi ho visto come ha risolto un'altra utente del forum. Praticamente si tratta di mixare le cassettiere e mensole stolmen con un sistema di cremagliere in modo da eliminare i montanti che sprecano un sacco di spazio.

le cassettiere e le mensole stolmen ci sono da 55 e da 110
nella tua, a questo punto visto le dimensioni del locale potresti considerare in basso tre cassettiere da 55 affiancate oppure una da 55 e una da 110 lo spazio in basso a dx lo lascerei vuoto (per le valigie ad es.) perchè sarebbe difficilmente accessibile avendo sopra le giacche del lato corto
per sistemare le mensole userei le cremagliere
l'unico problema in tutta la questione sono le barre portaabiti, o meglio i sostegni per le barre. qui bisogna che tu vada nei centri di brico vicino a te per vedere cosa hai a disposizione in quanto tutto dipende da questo.

l'utente di cui ti parlavo ha risolto in questa maniera.

alle mensole stolmen ha applicato con delle viti un sotegno a T con un gancio al quale agganciare la barra. Mi spiace non aver foto da mostrarti.

ovviamente c'è un po' da lavorarci ma la spesa è sicuramente contenuta e credo che il risultato possa riuscire a dare delle soddisfazioni estetiche e funzionali.

sono stata un po' lunga ma spero che tu abbia capito qualcosa...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#15
Cerise ha scritto:sto facendo la stessa cosa per la mia quindi ti farò partecipe delle valutazioni che ho fatto io per la nostra

il locale sarà un po' più grande 280*260 e all'inizio volevo attrezzarla con la stolmen. giravo e rigiravo quei moduli senza riuscire a trovare una versione che mi piacesse davvero quindi ho visto come ha risolto un'altra utente del forum. Praticamente si tratta di mixare le cassettiere e mensole stolmen con un sistema di cremagliere in modo da eliminare i montanti che sprecano un sacco di spazio.

le cassettiere e le mensole stolmen ci sono da 55 e da 110
nella tua, a questo punto visto le dimensioni del locale potresti considerare in basso tre cassettiere da 55 affiancate oppure una da 55 e una da 110 lo spazio in basso a dx lo lascerei vuoto (per le valigie ad es.) perchè sarebbe difficilmente accessibile avendo sopra le giacche del lato corto
per sistemare le mensole userei le cremagliere
l'unico problema in tutta la questione sono le barre portaabiti, o meglio i sostegni per le barre. qui bisogna che tu vada nei centri di brico vicino a te per vedere cosa hai a disposizione in quanto tutto dipende da questo.

l'utente di cui ti parlavo ha risolto in questa maniera.

alle mensole stolmen ha applicato con delle viti un sotegno a T con un gancio al quale agganciare la barra. Mi spiace non aver foto da mostrarti.

ovviamente c'è un po' da lavorarci ma la spesa è sicuramente contenuta e credo che il risultato possa riuscire a dare delle soddisfazioni estetiche e funzionali.

sono stata un po' lunga ma spero che tu abbia capito qualcosa...
Ciao Cerise, premetto subito che non ho la possibilità di usare pezzi o moduli della Stolmen perchè nella mia Sicilia niente Ikea :(

Detto ciò, potrei comunque farmi fare le barre e i sostegni da un amico di mio papà che lavora il ferro e l'acciaio. E pensavo di cercare delle mensole e le cassettiere in qualche centro commerciale nelle vicinanze (a prezzi contenuti) o mal che vada da un falegname.

Ora vediamo se ho ben capito la tua idea:
nella parete lunga (lunga per modo di dire 8) e quindi frontalmente alla porta della cabina) mettere due o tre cassettiere a seconda della lunghezza, lasciando libero un angolo in basso per valigie o altro.
Nella parte superiore barra appendiabiti.
Altra barra nei lati corti? (dove poter mettere abiti o cappotti, insomma roba più lunga visto che la parte in basso è libera)
E le mensole dove? :roll: