La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Colombika ha scritto:
Favola ha scritto:Sono proprio l'unica che tempo quando accennai in casa al bisogno di un aiuto, ha scatenato il finimondo? :roll: :? :( ...anche io sono fuori 12 ore al giorno e ho un bimbo...
perchè un finimondo? non mi pare una richiesta così assurda...
Quoto entrambe...
Anzi con me è stato il maritino che ha insistito perchè voleva del tempo (già poco) per noi e nn solo per la casa!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#63
ALLISON ha scritto:favola ma dici sul serio?
ma è l'uomo delle caverne? :roll:
:( sì dico sul serio purtroppo...ed è per questo che la separazione è inevitabile...ma anche in questo non è mica così semplice...
e poi vi risparmio i commenti sulla mia persona ...di donna banale alle soglie dei 40 :? ....scusate ancora non è il topic adatto :oops:

#64
Questa situazione che descrivi Favola è veramente triste. Dispiace veramente che ci siano uomini che pensano davvero alla donna come una serva. Bah.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#65
alessia275 ha scritto:Questa situazione che descrivi Favola è veramente triste. Dispiace veramente che ci siano uomini che pensano davvero alla donna come una serva. Bah.
quoto.
io diventerei una belva. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#66
loremir77 ha scritto:
alessia275 ha scritto:Questa situazione che descrivi Favola è veramente triste. Dispiace veramente che ci siano uomini che pensano davvero alla donna come una serva. Bah.
quoto.
io diventerei una belva. :evil:
Sai qual è il guaio Lore?...Che alla fine ci credi e ti convinci anche tu che sia così...

#67
è assurdo che nel 2008 ancora esistano queste dinamiche famigliari...sopratutto nelle famiglie relativamente giovani.... :?
e il rispetto reciproco dove va a finire? mah....

#68
Favola ha scritto:
loremir77 ha scritto:
alessia275 ha scritto:Questa situazione che descrivi Favola è veramente triste. Dispiace veramente che ci siano uomini che pensano davvero alla donna come una serva. Bah.
quoto.
io diventerei una belva. :evil:
Sai qual è il guaio Lore?...Che alla fine ci credi e ti convinci anche tu che sia così...
il problema credo sia gestire il rapporto all'inizio della convivenza o all'inizio del matrimonio.
se le cose son partite con questo piede è difficile che uno cambi visione dopo x anni di matrimonio.
io sciopererei.. a parte i tuoi compiti di madre, dimostragli che cucinare non è così facile.. che ci vuole impegno..
che se le stiri da solo le camicie
se non trova + mutande pulite che impari ad accendere una lavatrice.

scusa la brutalità ma tuo marito vive nel secolo scorso.
pure mio nonno aiutava mia nonna in casa ed è morto da 7 anni all'età di 86 anni. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#69
Favola, in bocca al lupo!! :wink:
Non buttarti così giù....e sabato vieni con noi a Milano :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#70
Favola, se sei in grado di lavorare, gestire una casa e seguire un figlio da sola sei SuperWoman, non certo una donna banale!

[modo diavoletto ON]
Se fai tutto da sola, a che ti serve un marito? per "quello" qualche volontario lo trova anche la peggio ciabatta, se lo cerca... farglielo garbatamente notare?
[modo diavoletto OFF]

#71
Io ero (in realtà lo sono ancora) che a casa avrei fatto tutto io perchè sono stata abituata così... mia mamma ha sempre fatto tutto da sola (nn è che la sera arrivi riposata!), ma lei è casalinga! Ha deciso di nn insegnare (lavoro tra l'altro perfetto per una donna) nonostante ai suoi tempi dopo laureata veniva chiamata direttamente dalle scuole, senza concorso, senza Sis, senza graduatoria.
A me piace anche cucinare e avere sempre tutto lucido... anch'io faccio un lavoro fisicamente tollerabile...in fondo sono ingegnere, lavoro al PC, al max mi sposto dall'ufficio al laboratorio, posso spostare qualche apparato... ma quando arrivi a casa la sera alle 7 e ti sei alzato alle 6...sei stanco\a comunque.
Sono sconcertata e comunque complimenti per la pazienza e le tue capacità, anche con un figlio...io nn ce l'avrei mai fatta a sopportare
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#72
non credo però che se è quasi ex marito il problema si riduca solo alla questione pulizie.. ma qui entro nella tua sfera personale.. quindi taccio. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#73
hai ragione lore...il discorso si fa troppo personale, ma mi sembra già una buona partenza e comunque rinnovo i miei complimenti per le capacità
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#74
bubu ha scritto:Favola, in bocca al lupo!! :wink:
Non buttarti così giù....e sabato vieni con noi a Milano :D

Oh Bubu ma io non mi butto giù davvero!...Ho il mio splendido bambino che mi da una carica straordinaria... :D

#75
Adesso qualcuno potrà dire che siamo i soliti buonisti e che chi è causa del suo mal pianga se stesso etc... però favola devi reagire!
E' vero quello che dice lore le cose vanno messe in chiaro all'inizio, ma se questo non avviene non vuol dire che se ad un certo punto si riconosce di aver bisogno di un aiuto questo aiuto debba essere negato in questo modo :?
La cosa da psicologia da 4 soldi che mi viene di dirti è che devi riprendere fiducia in te stessa e non farti mettere i piedi in testa :evil:
E quoto lore: sciopera! E quoto bubu: sabato vieni con noi!
The sisterhood of The Calf 40