La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tende a pacchetto.. queste sconosciute...

#1
ciao
dato che in camera da letto ho poco spazio laterale per la tenda (finestra larga 160 cm - altezza da terra 3 mt), tra le soluzioni alternative pensavo ad una tenda a pacchetto.. ma in realtà, ne so davvero poco..

mi date qualche consiglio circa facilità d'uso, pulizia, manutenzione e prezzi per la suddetta tipologia di tende?

#2
mi permetto di postare una foto della mia tenda a pacchetto
Immagine
a me le tende a pacchetto piacciono tantissimo. questa è particolarmente dritta e tirata ma amo anche quelle più morbide :wink:

#3
EDO che bella!
sta molto bene vicino ai quadretti, me li ricordo!

mi dai qualche indicazione in più su tessuto?
grazie

#4
E.do molto bella la tua tenda.
Mi spieghi un pò come funziona il carrello?
In che modo si aggancia la tenda? Richiede molto lavoro il montaggio?

#5
dadda: è una tenda in seta con tessuto doppiato, fra i due strati sono fissati dei filamenti in rafia. il tessuto è di una ditta conosciuta che si chiama simta. per farci un giro:
http://www.simtaspa.com/newsite/home.php

angi81: la tenda è fissata al carrello con un velcro che è stato cucito sul lembo superiore della tenda. metterla e toglierla è quindi molto agevole poichè non ci sono anelli nè becchi d'oca.
con una catenella montata su un rullo si alza e abbassa la tenda...
Immagine
(questa foto è tratta dal sito)

#6
Ciao,
l'unica pecca per questo modello di tenda, è proprio il MONTAGGIO e SMONTAGGIO (per lavarla).
Praticamente deve passare i fili delle cadute in delle piccole tasche che si trovano nella parte posteriore della tenda.
Per consigli su tappezzeria, Tessuti, Tendaggi ed affini, non esitate a contattarmi.

Realizzazione e vendita di Tendaggi, Binari, Riloghe, Biancheria:

www.decorcasa.org

#7
Decor Casa ha scritto:Ciao,
l'unica pecca per questo modello di tenda, è proprio il MONTAGGIO e SMONTAGGIO (per lavarla).
Praticamente deve passare i fili delle cadute in delle piccole tasche che si trovano nella parte posteriore della tenda.
Nella mia tenda del bagno i fili passano negli anellini fissati sul retro della tenda, in alto è attacata al meccanismo con il velcro come quella di e.do., per lavarla basta sfilare l'asta che sta in fondo e i fili dagli anellini.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#8
Appunto,...
questo risulta "più semplice" se si tratta di pacchetto steccato, in quanto sono meno i passaggi da fare dei fili ( cmq su una tenda altezza balcone, larga 2 metri, ci sono come minimo 25/30 Passaggi fili da effettuare)
Per consigli su tappezzeria, Tessuti, Tendaggi ed affini, non esitate a contattarmi.

Realizzazione e vendita di Tendaggi, Binari, Riloghe, Biancheria:

www.decorcasa.org

#10
Un'altra soluzione potrebbe essere una tenda a rullo. Ad esempio ci sono le manto roll, molto carine specialmente se hai un arredamento moderno. La manutenzione è semplicissima perchè con una piccola spesa in più c'è un sistema con una chiusura lampo che puoi sganciare ogni volta che vuoi lavare la tenda.
Immagine
Immagine

#11
Decor Casa ha scritto:Ciao,
l'unica pecca per questo modello di tenda, è proprio il MONTAGGIO e SMONTAGGIO (per lavarla).
Praticamente deve passare i fili delle cadute in delle piccole tasche che si trovano nella parte posteriore della tenda.
Non è proprio così, ci sono i binari con le fettucce a sgancio rapido ed è sufficiente togliere la stecche radiali e la tenda si può lavare con tutte le fettucce ancora infilate nelle tasche
Ciao
www.tessuti.it

#12
mauchia ha scritto:Un'altra soluzione potrebbe essere una tenda a rullo. Ad esempio ci sono le manto roll, molto carine specialmente se hai un arredamento moderno. La manutenzione è semplicissima perchè con una piccola spesa in più c'è un sistema con una chiusura lampo che puoi sganciare ogni volta che vuoi lavare la tenda.
Immagine
Immagine
pi
Ma per piccola spesa cosa si intende?tipo c'e' una foto molto bella di quel modello color marrone che si vede spesso pubblicizzato anche sulle riviste, è veramente una "piccola spesa"?
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.